Treviso, l'aereo della Ryanair non c'è


giova-

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18 Febbraio 2008
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TREVISO (31 luglio) - Un'odissea per 150 persone. È quella che ieri è andata in scena all'aeroporto Canova di Treviso. Le 150 persone avevano regolarmente pagato un biglietto della Ryanair per volare sino a Londra. Ma tra un ritardo e l'altro hanno dovuto attendere quasi 24 ore prima di salire a bordo di un aereo diretto a Stansted, a una sessantina di chilometri dalla capitale inglese.

La partenza era prevista per giovedì sera alle 22.25, ma di rinvio in rinvio è slittata fino alle 21 del giorno dopo. Quasi tutti i passeggeri hanno trascorso la notte in aeroporto, dormendo sul pavimento, in mezzo ai bagagli. Tra loro anche alcuni neonati e due anziani in sedia a rotelle. In pochi hanno ripiegato in hotel. «Siamo rimasti senza spiegazioni e senza assistenza - gridavano distesi per terra - siamo stati trattati come animali».

Al Canova non c'è nemmeno un responsabile della Ryanair. E alla biglietteria nessuno sapeva dar spiegazioni o far previsioni. Lo spostamento della partenza è stato scandito solo dall'altoparlante. Anche per questo le proteste dei passeggeri sono presto salite di tono. Il volo delle 22.25 è stato spostato una prima volta a mezzanotte. Poi all'una. «Ma all'una e mezza ci hanno fatto riprendere i bagagli - racconta Cristiano Saturnini - dicendoci di tornare alle sette». Per partire alle nove. E visto che mancavano 5 ore molti hanno passato la notte in aeroporto.

La partenza, però, è stata nuovamente spostata, alle 17.20. E poi ancora alle 19.40. Nel frattempo altri aerei decollavano regolarmente per Londra. «Volevamo occupare i gate - spiega Matteo Zorzi - ma la polizia ha detto che sarebbe stata costretta a usare la forza». L'odissea è finita solo alle 20.40, quando si sono aperte le porte per l'imbarco grazie a un aereo che la compagnia irlandese spiega di aver fatto appositamente arrivare da Barcellona.

Sulle cause del clamoroso disservizio ci sono ancora tante reticenze. La più probabile è che un fulmine abbia colpito un altro vettore Ryanair e che questo sia stato sostituito proprio dall’aereo che in origine doveva portare le 150 persone in Inghilterra. Alla fine la situazione si è risolta. Ma resta l'assoluta mancanza di assistenza. In 24 ore sono stati consegnati appena un paio di voucher da 5 euro da spendere al bar. Addirittura con scelta obbligata: un toast e una bottiglietta. Insomma, pane e acqua.



http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=31371&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=
 
Infatti direi di creare dei thread ad hoc sui disservizi estivi come ad esempio quello di easyJet anche per Ryanair e perchè no anche Alitalia o altre varie ed eventuali.
Così almeno sappiamo che in quel determinato thread c'è alta concentrazione di bile, mentre negli altri ci si può discutere amabilmente.
 
Dal cambio dei girimacchina confermo che c'è stato un fulmine che ha colpito un aereo FR ma non saprei dove. Certp che 23 ore di ritardo sono veramente eccessive...
 
che vergogna... :(

naaaa, su 150 pax diciamo una 20ina in meno per Ryanair.
Il resto dei 130 per le tariffe Ryanair la sceglierà di nuovo per tanti altri viaggi in Europa e perchè no anche sul nazionale.
Purtroppo questa sorta di "combinazioni" e di tetris con gli aerei è sempre esistito e ci sarà sempre.
Solidarietà agli aa/vv che avranno subito le bestemmie dei pax che nonostante la stanchezza si sono dovuti sorbire i gratta e vinci 2 volte e il mitico orologio plastificato ;)
 
Infatti direi di creare dei thread ad hoc sui disservizi estivi come ad esempio quello di easyJet anche per Ryanair e perchè no anche Alitalia o altre varie ed eventuali.
Così almeno sappiamo che in quel determinato thread c'è alta concentrazione di bile, mentre negli altri ci si può discutere amabilmente.

sono d'accordo...magari chiediamo agli amministratori di cambiare il titolo in "Disservizi compagnie aeree e aeroporti estate 2010"... così almeno buttiamo tutto dentro qui.;)
 
L'odissea è finita solo alle 20.40, quando si sono aperte le porte per l'imbarco grazie a un aereo che la compagnia irlandese spiega di aver fatto appositamente arrivare da Barcellona.

Oh ma che gentili. L'hanno fatto arrivare appositamente.
Bontà loro. :D

Ciao
Massimo
 
Direi di creare un 3d unico per tutti i ritardi / disservizi della compagnia Ryanair.

Cosi come esiste uno per easyJet, Meridianafly etc..

Sarebbe anche più comodo da consultare e si eviterebbero commenti ripetitivi.
 
Direi di creare un 3d unico per tutti i ritardi / disservizi della compagnia Ryanair.

Cosi come esiste uno per easyJet, Meridianafly etc..

Sarebbe anche più comodo da consultare e si eviterebbero commenti ripetitivi.

cosi mi sta bene...però manteniamo aperto questo thread che voglio vincere la scommessa.... :D
 
naaaa, su 150 pax diciamo una 20ina in meno per Ryanair.
Il resto dei 130 per le tariffe Ryanair la sceglierà di nuovo per tanti altri viaggi in Europa e perchè no anche sul nazionale.

Non solo per una questione di tariffe. Tanto sappiamo come ragiona la fan-base Ryanair
 
E per quali altri motivi uno dovrebbe scegliere una low cost come FR se non per il prezzo?

Ciao
Massimo

perché magari voli direttamente dall'aeroporto vicino a casa?senza fare scalo?
Penso io eh...chi fa Ancona-Londra magari spende 150€ per A/R invece di andare a FCO...
 
E per quali altri motivi uno dovrebbe scegliere una low cost come FR se non per il prezzo?

Ciao
Massimo

Vabbè, se lo dico immagino che poi vengo accusato nei peggiori modi possibili. Ma non è una novità che i fanboy Ryanair (purtroppo non pochi), a parità di tariffe (in molti casi anche con una major che offre ben altro servizio) o addirittura pagando pure di più, scelgono sempre Ryanair
 
perché magari voli direttamente dall'aeroporto vicino a casa?senza fare scalo?
Penso io eh...chi fa Ancona-Londra magari spende 150€ per A/R invece di andare a FCO...

Va bene, se non c'è alternativa possiamo essere d'accordo, ma in ogni altro caso è solo il prezzo la motivazione.

Ma non è una novità che i fanboy Ryanair (purtroppo non pochi), a parità di tariffe (in molti casi anche con una major che offre ben altro servizio) o addirittura pagando pure di più, scelgono sempre Ryanair

Oddio, 'sta cosa mi lascia un po' perplesso.
Uno che a parità di volo e di prezzo scelga FR al posto di una major avrebbe bisogno di qualche consiglio. :D

Ciao
Massimo
 
Oddio, 'sta cosa mi lascia un po' perplesso.
Uno che a parità di volo e di prezzo scelga FR al posto di una major avrebbe bisogno di qualche consiglio. :D

Ciao
Massimo

Semplicemente sono ignoranti e arroganti, tutto qui. Per partito preso pensano sempre che quella sia la tariffa migliore :)

(Mi riferisco sempre ai fanboy, non agli utenti che si consultano l'INTERO ventaglio di opzioni per un determinato volo)
 
Ho degli amici sardi che abitano a Roma, sono studenti squattrinati e ogni qualvolta dovevano recarsi in Sardegna, utilizzavano Ryanair.

Saranno almeno 2 annetti che prenotano regolarmente con Alitalia adesso, perchè FR applica ogni tipo di gabella, i disservizi sono più frequenti e i prezzi non sono più competitivi come un tempo.

Sono due esempi che vanno presi con beneficio d'inventario, ma non credo siano stati gli unici a convertirsi ad un'altra religione.