Ma sono pochissimi! Quando in AZ li hanno passati a 10 e' successo il finimondo e ora 7 vanno bene? Comunque non giudico i piloti la mia e' solo un'antipatia nei confronti di Dubai ciao
Guarda che stiamo parlando di riposi MINIMI.
Ma sono pochissimi! Quando in AZ li hanno passati a 10 e' successo il finimondo e ora 7 vanno bene? Comunque non giudico i piloti la mia e' solo un'antipatia nei confronti di Dubai ciao
In italia ci sono sindacati ora?Primo punto: non esistono sindacati. Con tutti i lati negativi e positivi che da questo ne deriva. I futuri ex-piloti AZ si adatteranno ad una concezione del lavoro di questo tipo?
Sei male informato,ora non ce l'ho con me ma più tardi ti posto una parte del contratto che ti recita la quantità di soldi che ti danno annualmente per il mutuo se acquisti la casaLa casa non te la potrai mai comprare poichè devi avere la residenza a DXB.
Tutta la città è finta e la qualità della vita di un italiano potrebbe risentirne.....la vita quotidiana si snoda tra centri commerciali e spiagge artificiali.
Il contratto piloti è a tempo indeterminatoLo stipendio è ottimo essendo tax free ma dipende tutto dall'esperienza, il contratto va dai 3 anni a max 7 e il sistema pensionistico è diverso da quello italiano.
In Cai sono 10 riducibili a 8 di cui 4 impiegabili.Ma sono pochissimi! Quando in AZ li hanno passati a 10 e' successo il finimondo e ora 7 vanno bene? Comunque non giudico i piloti la mia e' solo un'antipatia nei confronti di Dubai ciao
Lo stipendio è ottimo essendo tax free ma dipende tutto dall'esperienza, il contratto va dai 3 anni a max 7 e il sistema pensionistico è diverso da quello italiano.
Sembrerebbe di noi altrimenti un lavoratore una volta asssunto da una compagnia,non potrebbe più andare in nessun'altra.
Infatti un buon viatico ed esempio di lungimiranza è costruirsi una pensione autonomamente,la maggioranza lo fa off-shore altri nel loro paese di origine.Piuttosto che la cassa integrazione sicuramente meglio lavorare, ma condivido alcuni punti del ragionamento di Billypaul. Ho molti amici che hanno lasciato il golfo e i suoi stipendi (no airlines) per la qualita' della vita in Europa. Un punto chiave, secondo me spesso sottovalutato, e' che negli emirati arabi quando finisci di lavorare ti levano il permesso di soggiorno e dunque ti ricacciano nel tuo paese. Cio' consente a loro di non doversi dotare di strutture per garantire il welfare state ai pensionati dato che questi non esisteranno mai per definizione (i residenti o dotati di passaporto degli emirati sono una quantita' irrisoria e ricchissima) ma comporta per il lavoratore occidentale di essere di nuovo in Italia (o Francia, Germania, Inghilterra) senza uno straccio di pensione. Se hai fatto la cicala negli Emirati e non hai risparmiato abbastanza (e per abbastanza intendo centinaia di migliaia di euro) e' dura, durissima.
Capisco che tu da denigratore interessato non ci vuoi arrivare, ma hai sempre l'esempio della posizione di KLM nell'unione AF-KLM.Vediamo se ho capito:
AF fa entrare AZ in una holding, mediante scambio di azioni (concambio) AZ<>HOLDING FRANCESE che andranno ai soci della cordata (il rapporto dello scambio ancora non si conosce).
Poi, nel consiglio di amministrazione, siederà un consigliere italiano che parteciperà (con il suo peso) alle decisioni del gruppo. Cosi facendo, tuttavia, Alitalia resterà compagnia di bandiera, mantenendo logo e identità.
Tutto questo porterà grossi benefici.
Dimmi farfallina, è giusto?
Capisco che tu da denigratore interessato non ci vuoi arrivare, ma hai sempre l'esempio della posizione di KLM nell'unione AF-KLM.
In AF non sono bambini di 3 anni, non fanno i dispettucci, come hanno già dimostrato con KLM il loro interesse è far funzionare le cose e fare profitti e far parte di un grande gruppo di ottimo livello può essere più vantaggioso che essere una piccola entità autonoma.
Questo modo sgradevole di rivolgersi agli altri forumisti non è tollerato. Stai cercando il ban definitivo, per poi andare a lamentartene altrove?Le risposte possono essere due: a) "SI HAI CAPITO BENE" b) "NO, NON E' COSI'".
Non è difficile. Puoi riuscirci.
ALITALIA: CONFERMA PAREGGIO OPERATIVO NEL 2011
(ASCA) - Roma, 30 lug - Prosegue il miglioramento dei conti di Alitalia. Nei primi sei mesi dell'anno, la compagnia ha ridotto la perdita operativa a 129 milioni, con un recupero di 144 milioni di euro. Il Cda conferma l'obiettivo di pareggio operativo entro il 2011.
http://www.asca.it/news-ALITALIA__CONFERMA_PAREGGIO_OPERATIVO_NEL_2011-939346-BRK-.html
Comunque direi che alla fine è cosa buona e giusta se si muove il mercato e rientra gente dalla CIGS.Ma quanti sono i piloti az in cigs oggi 30 luglio? (dati reali x chi li ha) grazie
ALITALIA: CONFERMA PAREGGIO OPERATIVO NEL 2011
(ASCA) - Roma, 30 lug - Prosegue il miglioramento dei conti di Alitalia. Nei primi sei mesi dell'anno, la compagnia ha ridotto la perdita operativa a 129 milioni, con un recupero di 144 milioni di euro. Il Cda conferma l'obiettivo di pareggio operativo entro il 2011.
http://www.asca.it/news-ALITALIA__CONFERMA_PAREGGIO_OPERATIVO_NEL_2011-939346-BRK-.html