Disastro aereo vicino Islamabad


Una considerazione, che non vuole essere assolutamente una provocazione: mi pare che ultimamente caschino davvero troppi Airbus. Certo, ne volano tantissimi, però inizio un po' a preoccuparmi, e lo dico con la morte nel cuore perchè ad esempio l'A330 mi piace molto.

Non sarà una provocazione, ma in ogni caso è una considerazione sbagliata: http://aviation-safety.net/database/dblist.php?Year=2010

Un pensiero per le vittime di questo incidente...
 
Mi associo al cordoglio per le vittime.

Una considerazione, che non vuole essere assolutamente una provocazione: mi pare che ultimamente caschino davvero troppi Airbus. Certo, ne volano tantissimi, però inizio un po' a preoccuparmi, e lo dico con la morte nel cuore perchè ad esempio l'A330 mi piace molto.


Prima di giudicare ciò, perchè non aspettare i risultati dell'inchiesta?
 
Mi associo al cordoglio per le vittime.

Una considerazione, che non vuole essere assolutamente una provocazione: mi pare che ultimamente caschino davvero troppi Airbus. Certo, ne volano tantissimi, però inizio un po' a preoccuparmi, e lo dico con la morte nel cuore perchè ad esempio l'A330 mi piace molto.

casualità. Ricordo che dipende da compagnia/manutenzione/meteo e altre decine di possibili motivi :

cmq nel 2010
737-800 Ethipioan
330-200 Afriqiah
737-800 Air India Express
A321 AirBlue
 
Rip


però, che strano CFIT, se lo è, moltoooo insolita la posizione dell' am a nord ovest dal campo...
 
Non conoscevo questa compagnia..... sembrano macchine piuttosto nuove.

Un pensiero alle vittime

Tiz
 
casualità. Ricordo che dipende da compagnia/manutenzione/meteo e altre decine di possibili motivi :

cmq nel 2010
737-800 Ethipioan
330-200 Afriqiah
737-800 Air India Express
A321 AirBlue

vero, e anche l'MD 11 Cargo della Luftwaffe

chiedo venia, inoltre la statistica non credo evidenzi un'incidenza di incidenti anormale relativamente ad Airbus
 
Povera gente.Ecco poi in queste occasioni mi riprende un pó il panico...

Anche se penso che questa estate 2010 rispetto alle precedenti è molto tranquilla, sará che i prezzi dei voli stanno lievitando di anno in anno? Certamente meglio la sicurezza che il risparmio. Una domanda da "profana" : una pioggia battente anche molto forte e con vento, puó davvero complicare la situazione fino a questo punto?
 
Anche se penso che questa estate 2010 rispetto alle precedenti è molto tranquilla, sará che i prezzi dei voli stanno lievitando di anno in anno? Certamente meglio la sicurezza che il risparmio. Una domanda da "profana" : una pioggia battente anche molto forte e con vento, puó davvero complicare la situazione fino a questo punto?

Le dinamiche di un incidente aereo spesso sono difficili da comprendere e nel 99% dei casi non hanno mai una sola causa ma sono un insieme di eventi che concorrono poi al problema. Senz'altro la scarsa visibilità può aver compromesso la valutazione dei piloti (sto facendo ipotesi A CASO ) oppure aver danneggiato l'aeromobile , o peggio ancora la causa può scaturire da una manutenzione non a regola d'arte.
 
No known cause of crash

Flight ED202 took off from the Karachi airport at 7:45 a.m. and was supposed to land in Islamabad about two hours later, civil aviation official Pervez George said.

The plane was preparing to land "when it lost contact with the control tower, and later we learned that the plane had crashed," George said.

It was not immediately clear what caused the crash, he added, though weather reports suggested that the plane was trying to land during a period of difficult, cloudy weather.

Saqlain Atlaf was on a family outing in the hills outside of Islamabad when the passenger jet crashed.

"The plane had lost balance, then we saw it going down," Atlaf told Pakistan's ARY news channel.

Other witness accounts suggested the plane was flying a very low, unsteady course right before it crashed.

Earlier Wednesday, Airblue spokesperson Raheel Ahmed said the Airbus involved in the crash was only eight years old and had no known technical issues.

Airbus said it would assist Pakistani authorities in their investigation.

According to figures from Airbus, the downed plane had 34,000 flight hours and had been used in 13,500 flights.

The Airblue airline is based out of Karachi and operates domestic flights within Pakistan, as well as flights to the United Arab Emirates, Oman and the United Kingdom.
ctv.ca