Lufthansa apre Linate e Fiumicino-Berlino Tegel?


Il LIN-TXL di AP poi diventato MXP-TXL aveva un operativo pessimo 1x daily a centro giornata con partenza a mezzogiorno
 
Il LIN-TXL di AP poi diventato MXP-TXL aveva un operativo pessimo 1x daily a centro giornata con partenza a mezzogiorno


si ma aveva senso perchè era in codeshare con lufthansa. Non andava effettivamente benissimo ma aveva spesso e volentieri molti pax in business a volte anche più che in economy.
 
A quanto pare, LH ha richiesto ed ottenuto slots per volare dalla W10/11 :

LIN-TXL 2xd
FCO-TXL 1xd

con CRJ-700.

Altre nuove rotte sarebbero Amsterdam, Barcellona e Ginevra.

Lo riporta anche il sito www.planeboys.de

ps. mi mettete un ? nel titolo. L'ho dimenticato. Grz.


Attualmente con aggiornamento 21/07 sul sito della EUACA gli slot su LIN non esistono, esistono invece su TXL, quindi al momento su LIN non è stato concesso ancora nulla. Ci teniamo aggiornati;)
 
sulla FCO-TLX c'è solo Air Berlin con prezzi altissimi, non capisco perchè Az non ha aperto prima la rotta

"Prezzi altissimi"... non esageriamo! Volerò ad agosto con loro sulla FCO-TXL (all'andata volo diretto, al ritorno scalo a Dusseldorf), totale 123 € A/R. Non è un prezzo da lowcost ma non è tanto!
 
io ho prenotato per mia madre con 2 mesi di anticipo per la FCO-TLX-FCO, il ritorno via VIE con NIKI a 350euro. Lufthansa via MUC e FRA erano più care. Ottimo prezzo era con AZ FCO-TRN-TLX solamente che non essendo giornaliero per la data del rientro mi faceva passare via AMS o CDG.
 
io ho prenotato per mia madre con 2 mesi di anticipo per la FCO-TLX-FCO, il ritorno via VIE con NIKI a 350euro. Lufthansa via MUC e FRA erano più care. Ottimo prezzo era con AZ FCO-TRN-TLX solamente che non essendo giornaliero per la data del rientro mi faceva passare via AMS o CDG.

Visto che anche con AB al rientro fai scalo a VIE, tanto valeva farlo con AZ e prendere la tariffa migliore...
 
Visto che anche con AB al rientro fai scalo a VIE, tanto valeva farlo con AZ e prendere la tariffa migliore...


Era solo il ritorno con lo scalo all'andata è diretto e mia madre ha preferito cosi 1 perchè il volo all'andata era diretto, 2 perchè cosi ha evitato HUB enormi come CDG o AMS dove ehm si perde facilmente ;)
 
io ho prenotato per mia madre con 2 mesi di anticipo per la FCO-TLX-FCO, il ritorno via VIE con NIKI a 350euro. Lufthansa via MUC e FRA erano più care. Ottimo prezzo era con AZ FCO-TRN-TLX solamente che non essendo giornaliero per la data del rientro mi faceva passare via AMS o CDG.

350 è tanto eccome!
Dipende dal periodo. Nel mio caso ho trovato un'offerta che durava pochi giorni e ne ho subito approfittato, visto che già pensavo di andare a Berlino.
 
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma non è la prima volta che LH richiede slot da TXL a LIN/FCO.
 
LH già volava sulla LIN-TXL, poi ci ha volato Volareweb aveva l'ultima rotazione giornaliera, poi è arrivata AP
 
Questo dimostra che Linate ha comunque un certo appeal, anche per le compagnie che cercano di fare "HUB" in giro per l' Europa.
 
Credo pensino (giustamente) che per come sono messe le cose ora, un volo DLH ptp LIN-TXL sia piu' profittevole che un DLH/LHI ptp MXP-TXL.
 
Dunque al momento i voli Milano-Berlino sono:
AB MXP-TXL
U2 MXP-SXF
FR BGY-SXF

Dimentico qualcosa?