Thread Alitalia dal 4 luglio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in realtà sono state dette anche cose interessanti, e confermate da RS, e cioè:
a) I 772 saranno tutti riallestiti entro la winter con le 3 classi (confermato da lui eh...)
b) GIG dovrebbe riaprire entro la winter
c) le macchine 332 saranno 2 in consegna quest'anno, e poi 4+4 (quindi confermate 10 in tutto)
d) NON sono previste nuove rotte intercontinentali da MXP
e) La LAX sta andando alla grande
f) Il LF della economy+ è oltre del 50% per questa stagione (ha detto proprio così eh)
g) I 763 NON saranno riallestiti
h) I 332 AP NON saranno riallestiti
a) era l'ora
b) quindi entro marzo 2011?
c) si sapeva
d) prevedibile, tuttavia Sabelli non esclude ulteriori (piccoli penso) sviluppi da MXP se le rotte attuali andranno bene (ipse dixit oggi)
e) bene
f) sono pochi posti in fin dei conti la eco plus, ma ci vorrà ancora un pò per pubblicizzare il prodotto. A KLM la eco plus rende tantissimo ad esempio.
g e h) prevedibile
 
Al TG1 Colaninno ha espresso rammarico per essere stato snobbato dalla politica
Per quanto riguarda invece l'affermazione che AZ è la prima compagnia su MXP,non saprei secondo voi a cosa si riferiva? Voli intercontinentali? Numero di aerei? Numero di rotte?

EDIT
In effetti non mi sembra che la politica li abbia tanto snobbati nell'"affaire" CAI,vedasi monopolio,bad company,agevolazioni e leggi Marzano varie.
 
(ANSA) +7% di passeggeri
+18% di ricavi.
Rispetto a cosa?

'Richiameremo 40 piloti dalla Cigs'', fa sapere Sabelli.
Dei 1550 piloti previsti dagli accordi di palazzo chigi, quanti ne sono stati assunti?
Ci saranno 1590 piloti, oppure è solo un' integrazione visto che non è stato modificato il numero degli aerei in flotta?
Al di là della questione morale, se è solo un'integrazione significa che si sta operando sotto organico?

Al solito, la cara vecchia stampa che non verifica le fonti sul campo. Ma per diventare giornalista che scuola bisogna fare? :)
In genere delle interviste. Uno fa le domande e l'altro risponde. Solo che ultimamente sembra essere difficile...
 
Al di là della questione morale, se è solo un'integrazione significa che si sta operando sotto organico?
Buona parte serve a coprire il numero di dimissionari,infatti se fai caso hanno detto che assumeranno sull'A320 flotta col maggior numero di dimissionari,per ovvie ragioni legate alla facilità di impiego in altri operatori con tale aeromobile.
 
MALPENSA (MF-DJ)--"Il lungo raggio e' un investimento importante per Alitalia. Lo dimostriamo con l'investimento fatto in questi due nuovi Airbus del valore di 70-80 mln euro l'uno".

Lo ha affermato l'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, a margine della presentazione dell'Airbus A330-200 Alitalia a Malpensa.

L'a.d. ha aggiunto che "il mercato italiano dei voli si sta riprendendo. Investiamo su Malpensa perche' ci sono le condizioni per farlo: e' il piu' grande aeroporto dopo Linate e Fiumicino".
Sabelli ha infine precisato che "Alitalia a Malpensa e' la piu' grande compagnia intercontinentale per passeggieri".
Dow Jones Newswires


Malpensa dopo Fiumicino ok,ma anche LInate ha più passeggeri di Malpensa??
Che mandassero a casa chi gli scrive i testi
 
Buona parte serve a coprire il numero di dimissionari,infatti se fai caso hanno detto che assumeranno sull'A320 flotta col maggior numero di dimissionari,per ovvie ragioni legate alla facilità di impiego in altri operatori con tale aeromobile.

40 persone sono circa 5 mesi. Partendo domani e bloccando tutta l'attività addestrativa riservata alle transizioni da settori in phaseout come 737 ed MD80.
Ora, siccome è stato detto che per il 737 si rispetteranno i tempi di phase out, questi cinque mesi si allungheranno certamente! Di quanto dipende dal numero di piloti che dovranno transitare dal 737. Ragionevolmente un 8/10 mesi.
Se i dimissionari sono già dimissionati o in procinto di, cosa significa? che opereranno sotto organico per tutti quei mesi?
 
40 persone sono circa 5 mesi. Partendo domani e bloccando tutta l'attività addestrativa riservata alle transizioni da settori in phaseout come 737 ed MD80.
Ora, siccome è stato detto che per il 737 si rispetteranno i tempi di phase out, questi cinque mesi si allungheranno certamente! Di quanto dipende dal numero di piloti che dovranno transitare dal 737. Ragionevolmente un 8/10 mesi.
Se i dimissionari sono già dimissionati o in procinto di, cosa significa? che opereranno sotto organico per tutti quei mesi?

Forse se assumono quelli che ( sempre ex-AZ) si sono pagati di tasca loro il passaggio sul 320, con o senza ore di volo fatte, i tempi si accorciano.
Però in questo modo, addio alla lista di anzianità per il rientro ( se caso mai la volessero rispettare) e avanti con i "furbetti" e con gli amici degli amici....
 
Servizio completo al TG5 con intervista a Sabelli e Colaninno e riprese all'interno del volo speciale (con anche breve illustrazione delle classi di volo). Fra qualche ora sarà visibile sul sito mediaset.

scusate ma per caso il tg1 o il tg5 hanno fatto servizi "completi" sul primo a380 atterrato sul suolo italiano?......solito schifo.....
 
Però in questo modo, addio alla lista di anzianità per il rientro ( se caso mai la volessero rispettare) e avanti con i "furbetti" e con gli amici degli amici....

Castion, non essere ingenuo.
La lista di anzianità, ovvero una di quelle poche cose giuste che c'erano in AZ, è stata cancellata. Non hai sentito le parole di Colaninno sul video che è stato postato qualche post fa? Una delle condizioni per l'acquisto da parte di CAI era la distruzione del sindacato piloti e con lui anche della lista di anzianità.
 
Forse se assumono quelli che ( sempre ex-AZ) si sono pagati di tasca loro il passaggio sul 320, con o senza ore di volo fatte, i tempi si accorciano.
Però in questo modo, addio alla lista di anzianità per il rientro ( se caso mai la volessero rispettare) e avanti con i "furbetti" e con gli amici degli amici....
Beh adesso faranno anche qualche corso comando come dicono,alla faccia dei Cpt. in CIGS.
Ho il timore che la lista sia già andata...:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.