L'espansione di Turkish Airlines: tutti gli annunci di nuove rotte


Certo, ma per provare TK le miglia le userei su una rotta piu' "sensata" geograficamente andando verso l'Asia :)

Guarda io lo farei volentieri, specialmente al "ritorno" un bel IAD-IST-FCO se ci fosse uno "scalo" decente (sulle 2 ore). Almeno puoi sfruttare un po' la business e dormire un po'... i voli di 7 ore IAD-AMS/CDG/FRA etc permettono di dormire poco una volta levati tutti i vari pasti etc...
 
Guarda io lo farei volentieri, specialmente al "ritorno" un bel IAD-IST-FCO se ci fosse uno "scalo" decente (sulle 2 ore). Almeno puoi sfruttare un po' la business e dormire un po'... i voli di 7 ore IAD-AMS/CDG/FRA etc permettono di dormire poco una volta levati tutti i vari pasti etc...
Considerazione interessante, anche se il volo è più lungo si può massimizzare il tempo dormendo le ore extra ed arrivare più riposati. Non è una brutta idea.:)
 
Guarda io lo farei volentieri, specialmente al "ritorno" un bel IAD-IST-FCO se ci fosse uno "scalo" decente (sulle 2 ore). Almeno puoi sfruttare un po' la business e dormire un po'... i voli di 7 ore IAD-AMS/CDG/FRA etc permettono di dormire poco una volta levati tutti i vari pasti etc...

pur di volare in business (ma solo per dormire in una posizione umana!) senza spendere una lira farei anche il MXP-EZE con scalo a PEK!:D:D
 
Operativo per Alexandria (El Nozha), dal 19 Giugno :

TK696 Monday, Tuesday, Thursday, Saturday Istanbul 00:30-Alexandria 02:30
TK697 Monday, Tuesday, Thursday, Saturday Alexandria 03:40-Istanbul 05:40

Operativo per Entebbe/Dar es Salaam, dal 14 Giugno :

TK 601 Monday, Wednesday, Saturday Istanbul 00:30-Entebbe 06:50
TK 601 Monday, Wednesday, Saturday Entebbe 08:05-Dar es Salaam 10:05
TK 602 Monday, Wednesday, Saturday Dar es Salaam 19:45-Entebbe 21:45
TK 602 Monday, Wednesday, Saturday Entebbe 23:00 +1-Istanbul 05:30+

Inoltre :

Cairo passa da 14xw a 17xw, dal 3 Luglio
Jeddah passa da 14xa a 18xw, dal 5 Luglio
 
Confermata anche Accra dal 15 Luglio, come prosecuzione da Lagos.

Quindi si passa da :

IST-LOS, 4xw con 738

a

IST-LOS-ACC, 4xw con 343
 
C’è sempre più Italia nei progetti di sviluppo di Turkish Airlines, che considera il mercato tricolore un bacino fondamentale di business con molte potenzialità ancora da scoprire. “Ci interessa molto il sud Italia, soprattutto per il settore leisure: stiamo valutando le possibilità di espansione verso una zona che ogni anno richiama moltissimi turisti”, ha detto Temel Kotil, ceo di Turkish Airlines, al termine della prima giornata di lavori della 20ma assemblea annuale Aci Europe, ospitata quest’anno a Milano. Positivo il bilancio anche per lo scalo di Bologna, da cui Turkish opera dallo scorso marzo. “Italia e Turchia saranno sempre più legate in futuro: siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora”, ha concluso il manager.

md80
 
Se lo dice il CEO c'è da credergli.
Penso anch'io alluda a Napoli, mi sembra la prima destinazione ipotizzabile a sud di Roma per TK.
In seconda battuta anche un volo per la Sicilia non sarebbe male, del resto proprio oggi è uscito che TK ambisce a diventare la prima compagnia mondiale. Molto ambiziosi :-)
 
In an interview with anna.aero at this year’s ACI Europe annual assembly in Milan, Turkish Airlines president and CEO Dr Kotil expressed his desire to make Turkish Airlines “the largest airline on Earth”.

Dr Kotil explains that the airline will increase its passenger volumes primarily from transfer. Unlike the airlines’ mid-east competitors, such as Emirates and Qatar Airways, Turkish Airlines will focus on providing European feed with smaller 737-800 aircraft to serve more destinations. Besides, it will be offering 45″ seat pitch, rather than the typical 35″ European business class product.

tratto da a.net (con riferimento ad anna.aero)
 
In an interview with anna.aero at this year’s ACI Europe annual assembly in Milan, Turkish Airlines president and CEO Dr Kotil expressed his desire to make Turkish Airlines “the largest airline on Earth”.

Dr Kotil explains that the airline will increase its passenger volumes primarily from transfer. Unlike the airlines’ mid-east competitors, such as Emirates and Qatar Airways, Turkish Airlines will focus on providing European feed with smaller 737-800 aircraft to serve more destinations. Besides, it will be offering 45″ seat pitch, rather than the typical 35″ European business class product.

tratto da a.net (con riferimento ad anna.aero)

poco ambiziosi direi...:D
Non vedo l'ora di provarli a capodanno!
 
Confermata anche Washington con l'orario invernale.

Si parte con 5xw :

TK007 IST 10.50 - IAD 15.25
TK008 IAD 22.55 - IST 16.10 (+1)