P.180 Avanti su e giù per Torino


MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
0
TRN
Una mia curiosità: è da stamane che un Piaggio P.180 sta andando su e giù sulla città, o, più tecnicamente, sta facendo numerose procedure di avvicinamento (ritengo touch and go visto che tra un passaggio e l'altro passa meno di mezz'ora).
Qualcuno sa il perché? Si tara l'ILS o qualcosa di simile?

Merci :cool:
 
Una mia curiosità: è da stamane che un Piaggio P.180 sta andando su e giù sulla città, o, più tecnicamente, sta facendo numerose procedure di avvicinamento (ritengo touch and go visto che tra un passaggio e l'altro passa meno di mezz'ora).
Qualcuno sa il perché? Si tara l'ILS o qualcosa di simile?

Merci :cool:

probabile che sia quello dell'ENAV per le tarature.
Tempo fa è successa la stessa cosa a CIA.
 
dovrebbe essere quello di enav in quanto a TRN si sta realizzando un nuovo impianto ILS rimuovendo totalmente quello vecchio:
A3800/10 - NEW MIDDLE MARKER (MM) RWY36 INSTALLED ON TEST DO NOT USE FOR
OPR PURPOSES.
CHARACTERISTICS:
FREQ: 75.00MHZ
OPERATIONAL HOURS: H24
COORD (WGS-84): 451049.1N0073853.8E. 28 JUN 08:00 2010 UNTIL 12 JUL 08:00 2010
ESTIMATED. CREATED: 24 JUN 20:12 2010


A3626/10 - TRIGGER NOTAM - PERM AIRAC AMDT 6/10 EFFECTIVE DATE 29 JUL 2010
TORINO/CASELLE AD
- 'CAS' ILS EQUIPMENT WITHDRAWAL AND 'ITOC' ILS/DME EQUIPMENT
IMPLEMENTATION
- COMPLETE REVIEW OF PRECISION INSTRUMENT APPROACH PROCEDURES
FOLLOWING THE 'ITOC' ILS/DME EQUIPMENT IMPLEMENTATION
- NEW OBSTACLES CHART
AIRAC WILL BE POSTED AND AVBL ON WEB SITE WWW.ENAV.IT. 29 JUL 00:00 2010 UNTIL
11 AUG 23:59 2010. CREATED: 17 JUN 14:20 2010


A3497/10 - INSTRUMENT LANDING SYSTEM RWY36 'CAS' UNSERVICEABLE.
REF AIP AD 2 LIMF 1-8. 11 JUN 17:46 2010 UNTIL 12 JUL 23:59 2010 ESTIMATED.
CREATED: 11 JUN 17:47 2010


A3494/10 - NEW INSTRUMENT LANDING SYSTEM RWY36 INSTALLED,
ON TEST DO NOT USE FOR OPR PURPOSE.
CHARACTERISTICS:
GLIDE PATH
-FREQ: 330.50MHZ
-OPERATIONAL HOURS: H24
-COORD: (WGS84) 451129.945N0073902.997E
LOCALIZER
-IDENTIFIER: ITOC
-FREQ: 108.700MHZ
-OPERATIONAL HOURS: H24
-COORD: (WGS84) 451310.611N0073902.979E. 11 JUN 17:19 2010 UNTIL 12 JUL 23:59
2010 ESTIMATED. CREATED: 11 JUN 17:19 2010


A3493/10 - NEW DISTANCE MEASURING EQUIPMENT (DME) ASSOCIATED WITH ILS RWY36
INSTALLED, ON TEST DO NOT USE FOR OPR PURPOSE.
CHARACTERISTICS:
-IDENTIFIER: ITOC
-FREQ: CH 24X
-OPERATIONAL HOURS: H24
-COORD: (WGS-84) 451130.049N0073904.330E
-ELEVATION: 285.490M AMSL. 11 JUN 17:07 2010 UNTIL 12 JUL 23:59 2010 ESTIMATED.
CREATED: 11 JUN 17:08 2010


A2528/10 - REF AIP AD 2 LIMF 1-7 ITEM 19 'RADIO NAVIGATION AND LANDING AIDS'
NEW OUTER MARKER ILS RWY 36 INSTALLED WITH FLW CHARACTERISTICS:
- FREQ 75.00MHZ
- OPERATIONAL HOURS H24
- COORDINATES (WGS-84) 450724.641N0073841.198E.
REMARK: OUTER MARKER PSN (WGS-84) 450723.5N0073841.2E
IS COMPLETELY WITHDRAWN. 04 MAY 14:22 2010 UNTIL PERM. CREATED: 04 MAY 14:22
2010
 
a proprio non saprei... magari era vecchio e iniziava a dare problemi; so che il TACAN associato alla freq del LOC è stato Out of Service per parecchio tempo.. mi pare stiano ridando una sistemata anche all'impianto luci di pista... un lavoro completo..
 
Confermo, Piaggio Enav. Stamane dovevo fare un po' di T&G, dopo averne fatti un paio ci hanno mandati via perchè imbrogliavamo :D Un "giretto" su Chivasso poi siamo tornati per un full stop. Comunque verso le 10.30 stava ancora facendo procedure.
L'a/m era I-AVGP.