Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa


Siete sicuri che sia proprio il 320 ad avere problemi?
Anche stamattina cancellati un MAD e un NAP, vedremo poi nel pomeriggio.
In entrambi i casi era previsto un 319 secondo sito SEA, idem ieri.
Lascia perdere il sito SEA.
Stanno volando tutti i 319, l'unico che non vola ora è D-AIQA.
 
A fine giornata, quelli di oggi

LH 01800 Madrid 06:45 06:45 T1 Cancellato
LH 01862 Napoli 12:40 12:40 T1 Cancellato
LH 01796 Barcelona 17:35 17:35 T1 Cancellato
 
D-AILI è stato rintanato per un po in hanghar, ora vola regolarmente (preso ieri) andata con il 320 ritorno col Roma.

al momento LHI ha un aereo in più

D-AKNF/G/H/I/J D-AILH/I (AILL lo hanno spedito indietro) D-AIQA G-DBCA (o sostituto a rotazione)
 
Il primo volo su NAP non è stato operato, su GDS risulta annullato. Il sito SEA neanche lo riporta in programma.

NAP è un'altra di quelle tratte che soffre. Non escludo faccia la fine di quella su Roma.
Hanno voluta tenerla in piedi solo perchè, dopo la chiusura su Roma, anche NAP avrebbe reso troppo evidente il flop sul nazionale.

Il problema è sempre lo stesso. Con il comodo Linate aperto e senza un hub carrier basato a malpensa, le tratte nazionali non riescono a stare in piedi se non a fronte di tariffe stracciate. E infatti http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=110286
 
NAP è un'altra di quelle tratte che soffre. Non escludo faccia la fine di quella su Roma.
Hanno voluta tenerla in piedi solo perchè, dopo la chiusura su Roma, anche NAP avrebbe reso troppo evidente il flop sul nazionale.

Il problema è sempre lo stesso. Con il comodo Linate aperto e senza un hub carrier basato a malpensa, le tratte nazionali non riescono a stare in piedi se non a fronte di tariffe stracciate. E infatti http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=110286

Ma questo è assolutamente vero. E' anche vero che fan bene a fare promozioni per attrarre clientela.
 
Ieri cancellati il primo FRA e l'ultimo NAP.
Oggi cancellati il primo BUD, il secondo NAP e il secondo WAW.
 
Ieri cancellati il primo FRA e l'ultimo NAP.
Oggi cancellati il primo BUD, il secondo NAP e il secondo WAW.
Probabilmente D-AILH ha qualche problema visto che oggi non sta volando.

Mi sfugge il concetto di come possa avere un aereo in più e contestualmente cancellare 3 voli al giorno.
Infatti LHI non ha un aereo in più, ha lo stesso numero di prima: il 320 è tornato in Germania e l'hanno sostituito con un altro 319 D-AILF.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti LHI non ha un aereo in più, ha lo stesso numero di prima: il 320 è tornato in Germania e l'hanno sostituito con un altro 319 D-AILF.

D-AILF, se è appena arrivato, è quindi in livrea Deutsche Lufthansa?
Quali sono gli aeromobili che compongono la flotta LHI allo stato attuale?

Grazie