VCE/EasyJet: L'aereo non parte, 60 passeggeri in rivolta


Capisco che questi disagi siano una scocciatura, ma addirittura forzare i varchi e passare senza i dovuti controlli, è soltanto inciviltà per non dire qualcos'altro !

Quoto, cosi' facendo non si ottine nulla!!! almeno stavolta erano francesi e non italiani.... retaggi dei malumori dello spogliatoio dei blues???:D
 
Non sono proprio d'accordo con te: fanno notizia i casi negativi, ma dovresti contare anche tutte le centinaia di voli che, ogni giorno, vengono operati senza disguidi per poter avere un giudizio obiettivo.

Certo che devi prendere in considerazione anche i voli senza problemi; l'ho scritto: se ti va bene hai fatto un affarone, ma se ti va male ti ritrovi nella m..cioccolata ed in più non hai neanche un referente in APT:

-In un altro forum ho letto che alcuni pax incaxxati di Ryanair si sono visti chiudere in faccia lo "sportello reclami"; giusto così! - rompi le palle?? per non sentire i tuoi argomenti chiudo lo sportello e vaff..
-In questo stesso forum, in un altro thread ho letto che EasyJet non ha rappresentanti in APT... (forse avrà il suo handler, non lo so... di sicuro non trovi nessuno con la divisa arancione che ti ascolta)

Quindi rimango della mia opinione, viaggiare low-cost è un "rischio" nel senso che ti può andare bene, ma ti potrebbe anche capitare di aver comprato un biglietto VENEZIA LIONE a 49,00€ per fare la tratta in pullman

In sette anni di viaggi (per lavoro) con LH, l'unica volta che il volo era overbooked e sono rimasto a terra, mi hanno chiamato LORO, riprotetto su un altro volo LORO (il giorno stesso!!!!), mi hanno accompagnato nella business lounge LORO e, quando sono arrivato a destinazione mi hanno dato 254,00€ e chiesto scusa.....
Ma di sicuro il biglietto non l'avevo pagato 49,00€. Certo posso permettermelo perchè viaggio per lavoro e paga l'azienda, è vero, ma è anche vero che se devo rischiare di farmi quasi 500 km in pullman con moglie figli e bagaglio..... beh prima di comprare i biglietti ci penso MOOOOLTO bene.

Ciao
 
Più o meno è la mia opinione. Ho esperienza di tantissimi voli low cost senza problemi, ma nel momento in cui qualcosa è andato storto, dalle compagnie tradizionali ho avuto sempre un minimo di assistenza, mentre con i voli low cost me la sono dovuta sbrigare da solo. Di fronte ad un volo annullato mi sono sentito dire persino che dovevo arrangiarmi a comprare un altro biglietto e poi chiedere il rimborso di quello non usufruito.

Alla fine io sono convinto che è il meccanismo stesso delle low cost che da una parte consente risparmi (poco personale, tempi tirati, ...) ma dall'altra lascia pochissimo spazio di manovra quando qualcosa va storto.
 
Più o meno è la mia opinione. Ho esperienza di tantissimi voli low cost senza problemi, ma nel momento in cui qualcosa è andato storto, dalle compagnie tradizionali ho avuto sempre un minimo di assistenza, mentre con i voli low cost me la sono dovuta sbrigare da solo. Di fronte ad un volo annullato mi sono sentito dire persino che dovevo arrangiarmi a comprare un altro biglietto e poi chiedere il rimborso di quello non usufruito.

Alla fine io sono convinto che è il meccanismo stesso delle low cost che da una parte consente risparmi (poco personale, tempi tirati, ...) ma dall'altra lascia pochissimo spazio di manovra quando qualcosa va storto.

purtroppo ci sono anche i casi dove con le major in caso di disguidi alcuni sono stati abbandonati a sè stessi
 
capisco il vostro punto di vista e tutto sommato il vecchio adagio "come spendi così mangi" in questi casi trova piena applicazione e mi trova grossomodo d'accordo..

...ma non dovrebbe funzionare così, perchè ci scordiamo un dettaglio importante è cioè che tutte le compagnie (low cost o meno) che operano sul territorio europeo sono soggette alla regolamentazione comunitaria in materia di diritti del passeggero.

Per cui fino ad un certo punto si può dire "vabbè, lo sapevo" quando qualcosa va storto con una low-cost.

Troppo comodo per Ryanair o Easyjet avere un apparato operativo più snello rispetto alle major solo dal lato che fa comodo a loro!
 
purtroppo ci sono anche i casi dove con le major in caso di disguidi alcuni sono stati abbandonati a sè stessi

Non lo nego, però non puoi far finta di non notare che se una low cost ti lascia a piedi, non ti riprotegge a spese sue su un'altra compagnia (cosa che a me è successa più volte) e che proprio il meccanismo di alta efficienza nello sfruttamento delle risorse tipico delle low cost fa si che quando qualcosa va storto, non ci sia lo spazio per recuperare.
 
Più o meno è la mia opinione. Ho esperienza di tantissimi voli low cost senza problemi, ma nel momento in cui qualcosa è andato storto, dalle compagnie tradizionali ho avuto sempre un minimo di assistenza, mentre con i voli low cost me la sono dovuta sbrigare da solo. Di fronte ad un volo annullato mi sono sentito dire persino che dovevo arrangiarmi a comprare un altro biglietto e poi chiedere il rimborso di quello non usufruito.

Alla fine io sono convinto che è il meccanismo stesso delle low cost che da una parte consente risparmi (poco personale, tempi tirati, ...) ma dall'altra lascia pochissimo spazio di manovra quando qualcosa va storto.
Guarda che non e' sempre cosi'...
Con la blasonata KLM Roma Amsterdam.per poi prendere la coincidenza per N.York....
Aereo in ritardo , perca la coincidenza..presentatomi al banco KLM..liquidato con una scheda telefonica da 5 euro..e tanti saluti..si ripresenti domani pomeriggio..
Come vedi tutto mondo e' ( ryanair ).....
Prob. anche y.jet , ha capito che per farsi pubblicita' deve combinare scompiglio...forse a pensato che se ryr ha questo successo , e' dato dal suo modo di fare...Allora copiamo... mahhhhhhhhh...
 
... tutte le compagnie (low cost o meno) che operano sul territorio europeo sono soggette alla regolamentazione comunitaria in materia di diritti del passeggero.

Vero, però il discorso è sempre il solito: Davide contro Golia. Se quando succede il problema nessuno ti aiuta, trovi un muro di gomma, e te la devi cavare da solo, è chiaro che c'è stata una violazione e i tuoi diritti di passeggero non sono stati rispettati, ma poi non tutti hanno il tempo e le risorse per andare a fondo alla cosa, considerati i tempi e i costi della giustizia. E' come quando vai in vacanza e l'albergo non corrisponde al catalogo o i servizi pattuiti non ti vengono erogati. Pianti casino sul posto e non hai soddisfazione, chi è che si imbarca in una causa contro il tour operator al rientro?
 
Guarda che non e' sempre cosi'...
Con la blasonata KLM Roma Amsterdam.per poi prendere la coincidenza per N.York....
Aereo in ritardo , perca la coincidenza..presentatomi al banco KLM..liquidato con una scheda telefonica da 5 euro..e tanti saluti..si ripresenti domani pomeriggio..
Come vedi tutto mondo e' ( ryanair ).....
Prob. anche y.jet , ha capito che per farsi pubblicita' deve combinare scompiglio...forse a pensato che se ryr ha questo successo , e' dato dal suo modo di fare...Allora copiamo... mahhhhhhhhh...

Volo Easyjet Berlino-Milano annullato. E' venerdì sera, mi presento al bancone e mi dicono che mi possono riproteggere sul primo volo utile, che è la domenica sera. Oppure posso arrangiarmi e chiedere il rimborso del biglietto non goduto. Come vedi ti hanno trattato meglio, almeno ti hanno dato la scheda del telefono, a me nemmeno quella e sono rimasto un bel po' al telefono con l'agenzia per cavarmi dai guai. Senza contare che le low cost il problema dei voli in coincidenza lo hanno risolto alla radice.
 
purtroppo ci sono anche i casi dove con le major in caso di disguidi alcuni sono stati abbandonati a sè stessi

Alcuni anni fa un volo AZ fco-tia era in overbook e il rapresentante alitalia trovando gente che non capiva niente li ha detto: oggi tornatevene a casa e partite domani con cambio a mxp oppure fate venire il vostro avvocato. Non ho nient altro da dirvi. Bye bye
E tutti a casa ovviamente.
 
Io viaggio spesso con Wizz ed è capitato più volte che ci siano stati dei ritardi dovuti al maltempo o, ultimo ritardo in ordine di tempo, si è rotto l'aeromobile, e devo dire che almeno mi hanno pagato a me e a tutti gli altri passeggeri un panino e un acqua al bar, nell'attesa che ripartissimo. Ricordo che una volta ero a Bergamo e andavo a Katowice ed il mio aereo era rotto. Dopo 9 ore in aeroporto è arrivato il volo da Timisoara che, invece di tornare indietro, si è fatto un'ulteriore rotazione su Katowice. Volevo solo dire che viaggiare low cost non è sempre un terno al lotto, se va bene ok altrimenti ciao e ci vediamo domani, anche se ovviamente non è sempre così
 
Volevo solo dire che viaggiare low cost non è sempre un terno al lotto, se va bene ok altrimenti ciao e ci vediamo domani, anche se ovviamente non è sempre così


Ti dirò....anche dopodomani, almeno fino a quando ero studente universitario.

Ma se hai impegni lavorativi che ti aspettano, non è mica tutto così semplice :mad::morto:
 
Guarda che non e' sempre cosi'...
Con la blasonata KLM Roma Amsterdam.per poi prendere la coincidenza per N.York....
Aereo in ritardo , perca la coincidenza..presentatomi al banco KLM..liquidato con una scheda telefonica da 5 euro..e tanti saluti..si ripresenti domani pomeriggio..
Come vedi tutto mondo e' ( ryanair ).....
Prob. anche y.jet , ha capito che per farsi pubblicita' deve combinare scompiglio...forse a pensato che se ryr ha questo successo , e' dato dal suo modo di fare...Allora copiamo... mahhhhhhhhh...
Magari se insistevi un attimo ti riconoscevano quanto era giusto... sempre che ci fossero alternative possibili.