Come mai hanno chiuso il Napoli-Mosca? Scarsi risultati?
Concorrenza dei vettori charter russi.
Come mai hanno chiuso il Napoli-Mosca? Scarsi risultati?
Firenze è una città consentita nel bilaterale Italia-Russia?
Si vola di linea per Mosca da Malpensa, Torino, Bergamo, Verona, Venezia, Pisa, Bologna, Forlì, Fiumicino, Catania...
Vuoi dire che il bilaterale è abbastanza elastico e se si vola da tutte queste città i russi non farebbero problemi ad aggiungere anche Firenze?
Le compagnie italiane con diritti di linea per la Russia sono Alitalia, Windjet e Meridianafly.
Da parte russa oltre ad Aeroflot ci sono altre a volare di linea sull' Italia?
@Dany
I dati riportati sulla tabella solo in parte mi convincono!
C'e' da capire come sono distribuiti i 7.500 pax nel corso dell'anno! il picco che va' da pasqua a settembre fa da ' contro altare al restante e piu' sobrio invernale!
quindi e' la scelta del tempo per lo start-up che non convince!
Quei dati lasciano perplesso anche me. Possibile che non ci sia Parigi CDG con 6 voli al giorno, nè Monaco con 7, nè Francoforte con 6, e ci siano invece Copenhagen che di voli ne ha 4 settimanali o Helsinky che ne ha 2. Forse non ho capito il senso della tabella.
se guardi bene sono tutte destinazioni non dirette e ergo se valuti una dest. capace di reggere un diretto la apri!
ovviamente da FLR non puoì aprire un FLR-NY o Shangai che guarda caso hanno aperto a PSA o stanno Aprendo!![]()
Quei dati lasciano perplesso anche me. Possibile che non ci sia Parigi CDG con 6 voli al giorno, nè Monaco con 7, nè Francoforte con 6, e ci siano invece Copenhagen che di voli ne ha 4 settimanali o Helsinky che ne ha 2. Forse non ho capito il senso della tabella.
FLR-ATH è sicuramente un segmento volo interessante.
La doppia frequenza settimanale, però, deve trovare la sinergia di un soggetto italiano o greco interessato a comprare buona parte dei posti ( esiste ? ).
Immaginare di vendere PtP e remunerare una rotta da 2h15 con i costi operativi di Meridiana è arduo e le precedenti esperienze su tratte di nicchia come FLR-TXL, FLR-BUD, FLR-PRG dovrebbero aver insegnato qualcosa. Un 2x week (mar, ven) è poco appetibile per il city break e per chi cerca flessibilità operativa; un collegamento già 4x 1-3-5-7 come quello che proporrà AZ da NAP ad ATH nel prossimo inverno garantisce qualcosa di più.
La rotta è supportata da qualche iniziativa di co-marketing aeroportuale o istituzionale (a Firenze, in Toscana, in Grecia) ?
Vi ricordo che ADF dà incentivi e sconti alle compagnie aeree per nuove rotte, inoltre tali sconti sono più alti se la rotta viene inaugurata nella stagione invernale.
Quindi le 2 frequenze settimanali verso Atene costano ad IG molto meno delle 2 frequenze verso AMS.
Per una volta non sono scettico su una mossa di Meridiana, Atene è una tra le destinazioni con più traffico da Firenze (la 2° europea dopo Londra LHR), è l'unico volo diretto dalla Toscana e non ha concorrenza delle low cost.
Io non credo che IG avrà problemi a riempire 260 posti a settimana.
Allo stesso modo io valuterei altre destinazioni simili come:
- Istanbul
- Lisbona
- Mosca
- San Pietroburgo.
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