Ryanair apre Bologna, Siviglia, Treviso, Verona, Marsiglia da Palermo


Sull'area bolognese e la Sicilia occidentale la carne al fuoco rischia di essere troppa.

AZ su BLQ-PMO
IG su BLQ-PMO
FR su BLQ-TPS
IV su FRL-PMO

se arriva anche FR su BLQ-PMO qualcuno rischia le penne.
 
Secondo me....... COMPRANO (tutto da dimostrare) slot da chi non li utilizza piu'.

Pero' ci sono cose strane......tipo Star Airways..... dove ha trovato gli slot su Ciampino?

Tiz
 
In Italia è illegale la compravendita di slot. Gli slot sono assegnati !

......... Volevo solo essere ironico........ visto che si tratta di Ryan......e contano solo i soldi.......

Sarai comunque davvero curioso di capire come funzionano l'assegnazione digli SLOT su Ciampino.... Tenendo presente che una compagnia puo' tenere slot congelati anche per molto tempo senza utilizzarli.

Tiz
 
Sull'area bolognese e la Sicilia occidentale la carne al fuoco rischia di essere troppa.

AZ su BLQ-PMO
IG su BLQ-PMO
FR su BLQ-TPS
IV su FRL-PMO

se arriva anche FR su BLQ-PMO qualcuno rischia le penne.

la logica dice che:

- diminuendo l'offerta FR nazionale da TPS, aumenterebbe la concorrenza diretta tra vettori da PMO.
- si eliminerebbe un'assurda concorrenza (di fatto anche se non probabilmente voluta) tra gli scali vicini.
- si scaricherebbe il peso finanziario di TPS oppure mantenendolo inalterato, si converte quello che sul nazionale passa a PMO con quello che serve e da ritorni sull'investimento: internazionale.

con benefici per tutti.
 
Rotte interessanti, su BLQ si metterebbe in difficoltà IG che ha già dimezzato i voli per PMO da quando è arrivata AZ.

Speriamo che su CIA si liberino un pò di slot anche per altri nazionali.
 
la logica dice che:

- diminuendo l'offerta FR nazionale da TPS, aumenterebbe la concorrenza diretta tra vettori da PMO.
- si eliminerebbe un'assurda concorrenza (di fatto anche se non probabilmente voluta) tra gli scali vicini.
- si scaricherebbe il peso finanziario di TPS oppure mantenendolo inalterato, si converte quello che sul nazionale passa a PMO con quello che serve e da ritorni sull'investimento: internazionale.

con benefici per tutti.

Viene cancellata o ridotta la BLQ TPS?
 
Su Trapani è previsto il volo mattutino e su Palermo quello serale.

Spero non inizino con lo spezzatino anche su TPS/PMO !
 
Con tutta la concorrenza che c'è sulla Roma-Palermo vanno aprire anche loro avendo un volo già su Trapani?
Mi pare un'assurdità visto la scarsità di slot di Ciampino, ci sarebbero tante altre rotte da aprire.
 
Con tutta la concorrenza che c'è sulla Roma-Palermo vanno aprire anche loro avendo un volo già su Trapani?
Mi pare un'assurdità visto la scarsità di slot di Ciampino, ci sarebbero tante altre rotte da aprire.

Ricordati che spesso "logica" e "Ryanair" sono due termini che difficilmente conciliano!
 
FR guarda esclusivamente ai soldi solo negli aeroporti minori dove il traffico "naturale" è minimo e la sua presenza quasi indispensabile. Negli scali più grandi, pretende sovvenzioni molto minori, se non nulle, controbilanciando questa rinuncia con un bacino di traffico di ben altra levatura. Visti i prezzi di AZ/IG sulla BLQ-PMO, FR può tranquillamente pensare di guadagnare soldi anche senza contributi.