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mi sa che se fossi stato tu 6 ore fermo sul sedile senza aria condizionata ed acqua non avresti scritto 'sta cazzata.. tantopiù che i sedili dei 738 di FR sono stretti come la tazza di un water.
Poi scommetto anche che se al tuo fianco avessi avuto tuo figlio di 5 anni che ti supplicava per avere un po' d'acqua, avresti fatto anche di peggio... sii realista
beograd, non ho il piacere di conoscerti, ma spero per te che FR non fallisca mai, perchè (a meno che quello che scrivi, e come lo scrivi, non sia solo per spavalderia) non lavoreresti molto in altre compagnie e non certo con questa mentalità....
STRAQUOTO doctorstein, "..la difesa "eseguivo gli ordini" lasciamola confinata a Norimberga.
Ciao
la difesa "eseguivo gli ordini" lasciamola confinata a Norimberga.
mi sa che se fossi stato tu 6 ore fermo sul sedile senza aria condizionata ed acqua non avresti scritto 'sta cazzata.. tantopiù che i sedili dei 738 di FR sono stretti come la tazza di un water.
Poi scommetto anche che se al tuo fianco avessi avuto tuo figlio di 5 anni che ti supplicava per avere un po' d'acqua, avresti fatto anche di peggio... sii realista
beograd, non ho il piacere di conoscerti, ma spero per te che FR non fallisca mai, perchè (a meno che quello che scrivi, e come lo scrivi, non sia solo per spavalderia) non lavoreresti molto in altre compagnie e non certo con questa mentalità....
STRAQUOTO doctorstein, "..la difesa "eseguivo gli ordini" lasciamola confinata a Norimberga.
Ciao
Aggiungerei....
(Prescindendo dalle questioni morali a cui uno giustamente risponde per se, e non credo che sia qui la sede opportuna).
La risposta “eseguivo gli ordini” “dogana o non dogana’” “seguivo il capitolo 2 Bar-Ryanair” applicato a questa FATTISPECIE: 6 ore in tubo senza acqua dare acqua. Purtroppo nessuna procedura è mai completa aihmèSiamo sicuri che se per caso alla vecchietta o al bambino fosse venuto un collasso per disidratazione o un bel coccolone al cardiopatico obeso, la compagnia in questione avrebbe speso qualcosa in difesa del personale in aeromobile,in probabile e futura azione legale per omissione di soccorso/assistenza a cui lo sfortunato certamente non rinuncerà in seguito?.(Premetto che non conosco il contratto: e magari determinate categforie hanno protezione legale totale!). Sono solo supposizioni che magari qualche esperto sa!.Senza contare che eventuali controversie si svolgeranno nei tribunali dei Paesi in cui è avvenuto l’incidente (in cui molto spesso la Giustizia è più funzionale e severa di quella italiana). Al camionista spremuto all’osso, generalmente in caso di casini il suo datore di lavoro, non offre protezione anzi, se può si defila. Detto questo, come modus vivendi, in linea generale non ridurrei tutto a una “procedura”, non sarebbe il lavoro per me. Massima stima per chi riesce ad affrontare queste situazioni in scioltezza e contribuisce a portare avanti un vettore che mi fa viaggiare da A a B. Il giorno che mi farà uno sgarro forse cambierò esattamente come cambio idraulico o meccanico, che mi fa una prestazione insoddisfacente senza troppi ragionamenti.
Ho appena finito di mangiare ma mi stai facendo venire ancora fame.
Comunque bel gesto, il loro ma soprattutto il tuo.
o.t.: buona fortuna per il nuovo lavoro, alla lunga essere professionali e non limitarsi ad eseguire meccanicamente i propri compiti senza un minimo di flessibilità da' i suoi frutti. All the best![]()
non si tratta di fallire o no, si tratta di fare quel che si può e quel che non si può. oggi avevo uno slot di 1h e 30 grazie al traffio aereo francese e spagnolo che è in sciopero, volo per RAK, vacanzieri e marocchini che tornano a casa. posso aver fatto qualcosa che trasgredisce le regole o no. ci sono cose che si possono fare ed altre no. un conto è che hai un passeggero, un conto è se ne hai 170. non puoi fare felice uno e gli altri no, sopratutto quando anche materialmente non hai abbastanza acqua per tutti, se non nella testa di chi si inventa che ci sono 180 bottiglie, ci pensavo oggi e ancora ridevo. dipende come si approccia il personale, e il passeggero intelligente, non povero ed iditiota, capisce che abbiamo dei limiti e aspetta. le regole non devono valere solo quando vi fa comodo con il diritto del passeggero, e poi calpestarle quando avete sete. nessuno era presente lì e nessuno sa bene come sono andate le cose. Se i giornalisti vengono giustamente derisi quando scrivono "momenti di terrore" per una zanzara nel motore, non capisco perchè invece in questo caso invece dicono una storia da prendere come oro colato. ma a prescindere che sia andato come dicono loro, alla fine della storia vi scagliate contro persone che stanno facendo un lavoro nel rispetto delle regole, prima che della compagnia, sopratutto nei confronti della legge locale. è facile parlare dietro la tastiera, a freddo, con la soluzione migliore...ognuno fa le azione che crede opportune e che può, e ne paga le conseguenze o ne viene premiato. l'equipaggio viene pagato ad ore di volo, e 6 ore a terra non solo non quindi retribuite, non permettono, forse neanche di far andare fuori ore e quindi devono a lavorare il giorno dopo. Per me Fr può fallire o no, se adesso la situazione è così con MOL, chissà dopo, ci potrà essere uno come Stelios che ci tiene al servizio, o altri ancora più spietati, basta solo aspettare.
grazie per il consiglio sugli altri lavori, se gestisci un'azienda dove si possono seguire le regole ma le si possono anche intrepretare, insomma, un modo di fare un pò italiano, scrivimi pure, diventerò più elastico....naturalmente se vengo licenziato mi paghi tu l'affitto, a luce, il gas, la benzina...e no certo...gli AAVV sono dei robot senza cuore che quando li vedi in foto che sorriono è perchè vedono un bambino che muore di fame in aereo....
riguardo norimberga...è stato un processo con sentenza giù scritta....
vi scagliate contro persone che stanno facendo un lavoro nel rispetto delle regole, prima che della compagnia, sopratutto nei confronti della legge locale.
Credo di non aver capito bene.
Da voi il tempo trascorso a bordo (a terra) non contribuisce al limite delle ore di servizio e se stai 6 ore a terra devi volare il giorno dopo se per caso arrivi in ritardo rispetto allo schedulato e il turno successivo era programmato sulla base di quello originale?
Il bar non si può aprire se contiene alcolici che sono soggetti al pagamento di relativa tassa e necessitano di autorizzazione ( leggi licenza ) per somministrazione e vendita .
"HMS Customs & Excise" chiede agli aerei che sostano in territorio inglese di apporre dei sigilli solo al carrello che contiene gli alcolici, non a tutti ed infatti IG , AZ etc sigillano solo quelli, avendo quindi la possibilità di offrire " on ground " welcome drinks analcolici, etc . Una volta in volo possono ampliare l'offerta .
La " PARACULATA di Ryan " sta nel fatto che gli alcolici non sono tutti raggruppati nello stesso carrello, come logica vorrebbe, ma sparsi in ognuno dei carrelli dove sono contenuti anche acqua , succhi , etc rendendo di fatto impossibile l'apertura degli stessi a causa della presenza di alcolici . Quindi dietro tutto c'è un finissimo ragionamento ...
Comunque, fare le cose in questo modo significa avere la "mens rea" , che non è una malattia venerea ma ... l'intenzione di agire in un certo modo ... infatti nessuno ha intenzione di offrire alcunchè ed anche il comandante, volutamente scritto con la minuscola, non comanda un C...O ed è il primo ad essere sotto schiaffo se sgarra di un millimetro, rischiando il posto ( e non pagano male ) ergo ...
Studiato tutto molto bene , eh ... !!! Le critiche lasciano il tempo che trovano ed il cliente, se non si trova bene , ha un potere enorme : la PROPRIA CARTA DI CREDITO !!!
bye
Ti sbagli: ci scagliamo contro la linea aerea che non mette i propri dipendenti in condizione di rispettare le norme più importanti, quelle della UE. E ci scagliamo contro i dipendenti che difendono una linea aerea che viola deliberatamente i diritti dei passeggeri. Nessuno ce l'ha - o dovrebbe avercela - col singolo, ma è legittimo prendersela col collettivo Ryanair per il mancato rispetto delle più elementari norme giuridiche e umane in queste situazioni. E sarebbe legittimo aspettarsi da un dipendente non atti di eroismo contro il proprio datore di lavoro, bensì almeno l'ammissione delle negligenze reiterate e dolose dell'azienda.
Ma i sigilli si rompono e poi si rimettono...ma stiamo ancora a discuterne!Trovo tutto molto grottesco, addirittura Beograd parla di legge da rispettare!Stiamo parlando quasi di omissione di soccorso, mi auguro che molti di voi non diventeranno mai A/V il cui ruolo e' anche quello di risolvere i problemi talvolta"forzando" anche qualche piccola direttiva(sempre che non crei problemi alla sicurezza) ciao
...ed il cliente, se non si trova bene , ha un potere enorme : la PROPRIA CARTA DI CREDITO !!!
bye
io prima di parlare di rispetto della legge parlo del fatto che a seguito del non rispetto si rischia il posto. se il rischio fosse stato minore avrei innaffiatot anche i fiori. dopo tanti post dovrebbe essere chiaro, oppure si continua a scrivere solo per partito preso. capisco che la mentalità italiana è quella del "mè vabbè" "fa nulla questa volta"....ma non è così dappertutto.
Rischio?Guarda io ci sto tutti i giorni sugli aerei e ti assicuro che nessuno ti sta davanti con il fucile puntato a controllare se rompi e rimetti un sigillo anche perche' QUALSIASI autorita' comprenderebbe la necessita' dell'operazione, se si rischia il posto per una c...ta del genere stimo sempre di piu' Cacchi che ha avuto il coraggio di andarsene e mi rendo sempre piu' conto che gli A/V FR sono degni della loro compagnia "carro bestiame", oggi e' l'acqua e domani cosa sara'? Magari il morto a bordo per non aver effettuato un extra scalo?(mmmm mi sa che e' gia' successo)ciao