Un futuro anche in Francia per lo smart carrier AirOne?


alcune voci parlano di VRN e BLQ

VCE, VRN o BLQ, penso che in Airone per ora hanno poche idee e confuse...

Sarebbe meglio prima consolidare la presenza a MXP con nuove rotte internazionali approfittando anche della crisi operativa di U2 che sta portando molti pax a disaffezionarsi da questa compagnia.

Successivamente prima di aprire altre basi come prima mossa rileverei gli attuali voli internazionali di AZ da TRN facendoli operare da AP in versione low cost.
 
Un futuro in Francia per la formula Smart Carrier Air One


Alitalia potrebbe esportare in Francia la formula Smart Carrier lanciata a fine marzo scorso con Air One proponendo voli low fare da Malpensa per destinazioni turistiche in Italia e Mediterraneo. Secondo quanto riportato da tourmag.com, se l'operazione dovesse produrre risultati interessanti in Italia, Az avrebbe intenzione di estendere il network sui cieli francesi. "L'apertura della linea Parigi-Alghero, l'11 giugno scorso , è, in sostanza, una sorta di test sul nostro mercato, ma nulla è definito" spiega Alitalia al magazine francese online. Con biglietti a circa 70 euro a/r, il volo (operato di venerdì e domenica) è già praticamente sold out. Attualmente la formula Smart Carrier non è ancora commercializzata in Francia, ma le vendite passano per il sito Air One.

ttgitalia
 
VCE, VRN o BLQ, penso che in Airone per ora hanno poche idee e confuse...

Sarebbe meglio prima consolidare la presenza a MXP con nuove rotte internazionali approfittando anche della crisi operativa di U2 che sta portando molti pax a disaffezionarsi da questa compagnia.

Successivamente prima di aprire altre basi come prima mossa rileverei gli attuali voli internazionali di AZ da TRN facendoli operare da AP in versione low cost.

Mi spiace ma non concordo. Che senso avrebbe per Airone SC aprire a Torino? si porterebbe via i clienti da sola. Penso che su Malpensa abbia una discreta fetta di clienti che vengono già dalla zona limitrofa di Torino.
Mi sembra più ragionevole l'idea di VRN, VCE o BLQ.
Se fossi in loro comunque mi lancerei piuttosto sul sud italia: Bari o Sicilia. In pratica andando a ricoprire parte delle tratte già operate da AZ in concorrenza con le Low cost. Prvoerei di portare via un po' di clienti a Ryan, anche se tra il dire e il fare....
 
Ragazzi vi posso dire che le voci sono le piu' disparate...
Ad oggi ho sentito

Bologna, Trapani, Bari e persino Roma!

Direi di andarci tranquilli con le fantasticazioni che aumentano a dismisura i topic senza nulla di concludente.

Da slides, la seconda base, secondo progetto iniziale (con modifica apportato in virtu' dell'immediato successo) per il 2011, secondo semestre.
 
Mi spiace ma non concordo. Che senso avrebbe per Airone SC aprire a Torino? si porterebbe via i clienti da sola. Penso che su Malpensa abbia una discreta fetta di clienti che vengono già dalla zona limitrofa di Torino.

Non hai capito, intendevo dire che gli attuali voli internazionali AZ da TRN che hanno risultati disastrosi e rischiano la chiusura potrebbero iniziare ad venire operati da Airone low cost in modo da renderli piu' appetibili alla clientela. Non ho detto di creare una base a TRN che sarebbe in parte in concorrenza coi voli AP ma MXP.
 
Non hai capito, intendevo dire che gli attuali voli internazionali AZ da TRN che hanno risultati disastrosi e rischiano la chiusura potrebbero iniziare ad venire operati da Airone low cost in modo da renderli piu' appetibili alla clientela. Non ho detto di creare una base a TRN che sarebbe in parte in concorrenza coi voli AP ma MXP.

Scusa non avevo capito:)