Scusa, ma per quale strana connessione logica sostieni che LH, visto che fa pagare di piu' e pure a orari meno buoni (qualcosa dovranno fare i mezzi a quell'ora) allora va male?
PS: quell'aereo fa AIQA da tutte le parti![]()
Riporto la mia esperienza di settimana scorsa
Andata LF 90% con la business piena a tappo
Andata LF 60% con un paio di passaggeri in Business
Costo biglietto 310 E
Non mi sembra che vada cosi male
Nessuno ha parlato di fallimento, almeno, non da parte mia. Si sta analizzando l'andamento di una rotta. Full stop.
Puoi riformulare la domanda?
Ma è stagionale?So da fonti certe che la CTA-MXP di Windjet sta viaggiando veramente bene con medie di 150-160 pax giornalieri.
Questo non lo so, dovresti chiedere a fontanarossa ma è stata una rotta lanciata principalmente per anticipare le mosse di Lufthansa.Ma è stagionale?
Ma è stagionale?
A quale rotta ti riferisci e quanto tempo prima è stato comprato il biglietto?
MXP NAP
Il biglietto l'ho comprato 1 settimana prima.
Alitalia da LIN costava 270 E. Ma l'azienda ha preferito LHI
In azienda da mio padre per esempio considerano anche la comodità del viaggiatore a raggiungere l'aeroporto se parte al mattino e da casa, quindi scelgono MXP invece di LIN.Veramente strana questa scelta aziendale di prendere un volo che costa di piu' e parte da MXP rispetto a quello piu' comodo da LIN, avete per caso un contratto aziendale con LH? In questo caso si spiega tutto.
Dipende a quale utenza ti rivolgi, mica tutti hanno bisogno dell'andata e rientro in giornata.quelle per BRI e PMO con un solo daily a centro giornata dovrebbero andare malissimo, anzi essere già chiuse.
Ma è stagionale?
Veramente strana questa scelta aziendale di prendere un volo che costa di piu' e parte da MXP rispetto a quello piu' comodo da LIN, avete per caso un contratto aziendale con LH? In questo caso si spiega tutto.
In azienda da mio padre per esempio considerano anche la comodità del viaggiatore a raggiungere l'aeroporto se parte al mattino e da casa, quindi scelgono MXP invece di LIN.
Perche strana ?
Dal mio uffico zona farini la differenza in termini di tempo per raggiungere MXP rispetto a LIn e di circa 15 min. non un eternità. Poi considera che siamo una filiale la ns casa madre e tedesca la quale non vede di buon occhio Alitalia.
Ragazzi è inutile che ci giriamo intorno, la soluzione per Mxp sono due, una si chiama Az ma per linate e per la mancanza di Wb per ora è pura fantascienza, la seconda quella più praticabile si chiama EK, Ek ha bisogno o avrà bisogno di una base europea, e l'Italia non avendo una forte compagnia di bandiera potrebbe essere l'unico stato europeo ad accettare di buon grado una soluzione del genere. bastano per iniziare una 10 di wb che facciano USA-Mxp e alcuni nb che colleghino mxp con alcune delle principali rotte p2p europee e italiane, la sea e Bonomi si sono fissati con Lh (con la quale io viaggio spessissimo, non sono contro Lh) che ha 2 Hub in germania un Hub in una zona non molto lontano da Milano (Zurigo) e un ultimo sito sempre in una zona che in termini aeronautici dista pochissimo da mxp (vienna).
Ek invece ha un solo Hub che dista migliaia di km da Mxp, avrebbe bisogno di una base europea, io credo non solo passeggeri ma anche Cargo, e Mxp non essendo Hub di nessuno, essendo in una zona strategica europea ed essendo anche un bel aeroporto potrebbe divenirlo.
chiedo scusa se sono finito OT
D-AIQA
è lui il colpevole....proprio il 320