Bloccati per 6 ore su aereo Ryanair a PIK, senza acqua né cibo


sono un pax Fr però restare sei ore li dentro rasenta il sequestro.E poi già mi rompo a fare 2 ore la fila del medico,figuriamoci 6 ore dentro l'aereo fermo...
 
Mav, io ti conosco bene.
Ho sempre saputo che sei uno dei pochi "seri" a cui mi riferisco.
Ma credi che io non sappia a cosa lo stipendio ti stia servendo?
So bene che stai andando incontro ad un altro sogno e sono daccordo.
A me non permette di farlo.
Allora se la compagnia deve pure trattarmi male su quel poco di lavoro che devo fare, mi spiace io ti mando a quel paese capisci?
Il fantomatico terrorista livornese la bomba te la mette nel trolley?
Beh, io credo che se l'aereo è a terra gli A/V siano tenuti a vigilare sulle rispettive galley non trovi? Devono essere vicini alle porte in caso in evacuazione. Non trovi?
4h a terra senza aria condizionata? Quanto costa attaccarci il tubo giallo che tutte le altre compagnie aeree attaccano? Pensi che valga più di una rivolta dei passeggeri?
Tutto ciò non vale, è un gioco che non vale la candela.
Non ho famiglia da portare avanti, non ho soldi da dare a nessuno. Ho solo voglia di lavorare sugli aerei e fare il mio lavoro.
Ma non posso vedere dopo 18 mesi di essere un fantasma che non ha mai meritato nulla solo perchè qualcuno vende più gratta e vinci di me.
In germania non ho mai ricevuto nessuna lettera, ma ammetto che lavorare in Germania era una autentica pacchia.
In Italia lo stress è 300% maggiore.
Indossi la divisa di plastica (pagata anche parecchio) ti si attacca addosso dopo aver fatto la doccia. Sali in aereo e devi combattere con le persone.
La tua arma è quella di sbarcare i passeggeri. Bene quest'arma si chiama vigliaccheria a mio modo di vedere.
Io vivo con dignità, non muoio.
Se proprio un giorno dovessi stare zitto e stare agli ordini di qualcuno, sarà solo quando avrò alle spalle un motivo più valido per fare il pezzente di qualcuno.
Ma ho due genitori invalidi, una famiglia di cui preoccuparmi visto che non so chi cede per primo.
Ryanair mi tratta così? Beh, assumi qualche altro a 3000€. Fagli le stesse promesse fatte a me.
3000€ si trovano, come si trovano anche 3000 disperati che non trovano lavoro.
Ma quando arrivi a lavorarci non credere che tu ci sia arrivato veramente per meriti a lavorarci sui 737-800 Ryanair.
Non ho mai ricevuto una di quelle lettere perchè in Germania non succedeva.
Qua in Italia invece è lesivo di quel minimo di dignità che ti è rimasto.
E mi fermo qui, che potrei dirne da oggi fino a dopodomani ;)

Ti ringrazio per il grosso in bocca al lupo, cosi come per Beograd che ho avuto modo di conoscere da vicino ma ragazzi fidatevi, c'è tanto altro nella vita ;)
In bocca al lupo anche a voi

cacchi siamo d'accordo al 100%!!ma non pensare che siamo tutti a testa bassa a stare agli ordini del padrone.....che in italia lo stress è 100000 non c'è dubbio....per tutto l'insieme......e per il terrorista livornese era ironico,ero proprio per spiegare quello che hai detto te!...
ps.....ci siamo vicini al sogno....
pps....emirates cacchi emirates.....
 
no.



gli devo dare la mia acqua, che mi serve per tutta la giornata.

no in caso di emrgenza medica puoi aprire il bar e dargli aqua o cosa serve....poi lo scrivi nelle discrepancies.....

ma la standing ovation va fatta a quel pax che durante un imbarco per lamezia aveva caldo e aprì le overwings exit di sua sponte...
 
tw843, se la legge dice che non si possono aprire i sigilli a terra, cosa avresti fatto?

Balle. Su LH mi è capitato qualche volta di trascorrere più di un'ora fermi a terra (a JFK, FRA, MUC, sempre per colpa della neve): durante l'attesa motori spenti e assistenti di volo che passavano continuamente con acqua e succhi di frutta. Con Air Canada mi è capitato di rimanere bloccato per 5 ore dentro un 767 a LHR e - oltre ad acqua, bibite e succhi, il responsabile di scalo è arrivato con gelati per tutti.
 
Balle. Su LH mi è capitato qualche volta di trascorrere più di un'ora fermi a terra (sempre per colpa della neve): durante l'attesa motori spenti e assistenti di volo che passavano continuamente con acqua e succhi di frutta. Con Air Canada mi è capitato di rimanere bloccato per 5 ore dentro un 767 a LHR e - oltre ad acqua, bibite e succhi, il responsabile di scalo è arrivato con gelati per tutti.

forse non sai che con fr la roba è in vendita, non offerta ai passeggeri. la cosa cambia dal punto di vista fiscale.
 
che il bar deve rimanere chiuso a terra mi sembra sia assodato che non sia solo per ryan ma per tutte le altre compagnie

Esperienze degli ultimi 6 mesi (in Y):

LH TLL-FRA: ritardo 1h 30' per cause tecniche (perdita di carburante), vengono effettuati 3 giri con acqua e soft drinks

LX ZRH-NCE: ritardo 1h per coda al de-icing, viene offerta acqua e tavoletta di cioccolato!

Immagino che chi vola più di me...e qui sono in molti...abbia ulteriori riscontri!
 
Correggetemi se sbaglio, ma in Italia non c'è un regolamento che obbliga a far scendere i passeggeri oltre le due ore di attesa sull'aeroplano? O mi hanno sempre detto fesserie?
 
Comunque

She said: "Five minutes later they showed up with bottles of water for everyone, which was met by a loud cheer."

Cinque minuti dopo che i poliziotti si erano fatti vedere a causa delle proteste gli stessi sono tornati con l'acqua.
L'articolo non dice quanto tempo dopo l'imbarco sono iniziate le proteste ma non credo che i passeggeri abbiano resistito più di una mezz'oretta fermi senza iniziare a protestare.
35 minuti senz'acqua ci può stare... e anche 65
 
Balle. Su LH mi è capitato qualche volta di trascorrere più di un'ora fermi a terra (a JFK, FRA, MUC, sempre per colpa della neve): durante l'attesa motori spenti e assistenti di volo che passavano continuamente con acqua e succhi di frutta. Con Air Canada mi è capitato di rimanere bloccato per 5 ore dentro un 767 a LHR e - oltre ad acqua, bibite e succhi, il responsabile di scalo è arrivato con gelati per tutti.

ma se abbiamo già detto che loro la roba la danno gratis.....e noi no?e se sei al suolo quello che vendi deve essere tassato dallo stato.....e diventa vendita illegale....
 
forse non sai che con fr la roba è in vendita, non offerta ai passeggeri. la cosa cambia dal punto di vista fiscale.

Bella scusa per negare assistenza: è in vendita, e il bar è chiuso - sorry. Per la cronaca, il responsabile di scalo che ci portò i gelati a bordo di Air Canada non penso che abbia violato alcuna norma (o è proibito acquistare beni in un bar dell'aeroporto per passeggeri tenuti prigionieri). E' solo questione di volontà: Ryanair, ovviamente, non ne ha.
 
ma se abbiamo già detto che loro la roba la danno gratis.....e noi no?e se sei al suolo quello che vendi deve essere tassato dallo stato.....e diventa vendita illegale....

Basta darla gratis, come prescritto, peraltro, dalle norme europee sui diritti dei passeggeri che, nel parlare di assistenza in caso di ritardo, non mi pare distinguano fra ritardi a bordo e ritardi a terra.
 
Infatti, dare da mangiare e bere ad una persona è possibile anche a terra. Vendere no, e dal momento che sulle low cost e su qualche major (Iberia) tutti i refreshment sono a pagamento, non si può toccare il bar.
 
Bella scusa per negare assistenza: è in vendita, e il bar è chiuso - sorry. Per la cronaca, il responsabile di scalo che ci portò i gelati a bordo di Air Canada non penso che abbia violato alcuna norma (o è proibito acquistare beni in un bar dell'aeroporto per passeggeri tenuti prigionieri). E' solo questione di volontà: Ryanair, ovviamente, non ne ha.

ed infatti la polizia ha portato la roba e nessuna norma è stata violata. e nessuno ha sequestrato i passeggeri, lo dici tu. purtroppo ryanair non è abituata a gestire i ritardi, avendone molto pochi...