Radiotelefonia standard dei voli postali


poco professionale scusa sono il torraiolo e il cpt az che parlano di mozzarelle e salami.
fino a prova contraria stanno svolgendo il proprio lavoro .
è e chiedo scusa il solito problema "d'accento" che contraddistingue le figure professionali.
Un plauso al cpt Mistral serio e professionale e non al caciottaro az.....
Ecco la mia polemica di oggi l'ho fatta.
Az banana repubblic......
 
allora w i caciottari ;)

ma ogni tanto smorziamo un pò, 2 battute rende il lavoro più easy...almeno di notte.
 
poco professionale scusa sono il torraiolo e il cpt az che parlano di mozzarelle e salami.
fino a prova contraria stanno svolgendo il proprio lavoro .
è e chiedo scusa il solito problema "d'accento" che contraddistingue le figure professionali.
Un plauso al cpt Mistral serio e professionale e non al caciottaro az.....
Ecco la mia polemica di oggi l'ho fatta.
Az banana repubblic......

Ferma!

I "dialoghi" (io li chiamerei gli atti di distrurbo della frequenza), tranne la risposta del nostro Cpt, sono tutti tra crew AZ.

Ero presente a VBS. Non voglio sparare sentenze su come e perchè, cmq si è percepita chiaramente l' intenzione di dare fastidio al nostro ATR in decollo, non semplicemente di cazzeggiare in frequenza.

Un po' di sano cazzeggio in freq ci sta pure, ma sempre nei momenti e con i toni adatti.

Se io fossi il DOV di AZ, dopo aver visto questa clip, farei un bello shampoo ai crew in questione. E terrei a mente i nomi....... My two cents!

Per chi ha fatto la battuta "gente del nord, gente de roma", il crew della 715 era romano. Non bisogna avere perforza un accento tipo "er monnezza" per essere de roma :D:D:D:D:D


Andrea
 
Ultima modifica:
allora w i caciottari ;)

ma ogni tanto smorziamo un pò, 2 battute rende il lavoro più easy...almeno di notte.

Non difendere a "spadatratta" dei probabili (non so se lavori in AZ, anche se dal nick sebrerebbe) colleghi.

Si sono comportati da gran maleducati.

Ribadisco, il sano cazzeggio in frequenza si fa, avoglia se si fa, ma con un minimo di regole (savoir fare). Il cazzeggio in frequenza, quello che rinsalda vecchie amicize, quello che risolve situazioni pesanti, quello che ti fa passare la nottata, NON E' QUELLO A CUI ABBIAMO ASSISTITO.



Andrea
 
FREEAIR
Le stronzate in frequenza si sentono in tutto il mondo e spesso durano parecchi secondi.Molto azzeccato l'esempio di er polemica per esempio.
Non capisco perche' in questo forum tanta gente sputa fango sulla categoria alla quale appartengo senza averne ne il diritto ne la competenza.Il forum è utilissimo anche per i non addetti ai lavori ma bisognerebbe avere l'educazione di non avventurarsi in territori troppo ostili.
il caciottaro AZ?ma stai scherzando?perche' chi giudica è sempre quello che non potrebbe farlo?
KETCH88
Sei un pilota professionista?se ti capita un'emergenza durante la corsa di decollo sarai impegnato a frenare l'aeroplano.altro che comunicazioni!!!
con l'aeroplano fermo occuperai la frequenza per...diciamo 2 secondi"mistral123 rejected takeoff stand by"
 
Non difendere a "spadatratta" dei probabili (non so se lavori in AZ, anche se dal nick sebrerebbe) colleghi.

Si sono comportati da gran maleducati.

Ribadisco, il sano cazzeggio in frequenza si fa, avoglia se si fa, ma con un minimo di regole (savoir fare). Il cazzeggio in frequenza, quello che rinsalda vecchie amicize, quello che risolve situazioni pesanti, quello che ti fa passare la nottata, NON E' QUELLO A CUI ABBIAMO ASSISTITO.



Andrea



se erano di altre compagnie avrei detto lo stesso. Cmq per me stanno solo cazzarando poi vabbè non so se c'è stata qualche scaramuccia prima (probabile) che non abbiamo potuto sentire in questa registrazione.

Boh secondo me è una cosa che poteva finire la, mentre qua c'è chi la pensa che vanno stracciati i brevetti.... mah
 
FREEAIR
Le stronzate in frequenza si sentono in tutto il mondo e spesso durano parecchi secondi.Molto azzeccato l'esempio di er polemica per esempio.
Non capisco perche' in questo forum tanta gente sputa fango sulla categoria alla quale appartengo senza averne ne il diritto ne la competenza.Il forum è utilissimo anche per i non addetti ai lavori ma bisognerebbe avere l'educazione di non avventurarsi in territori troppo ostili.
il caciottaro AZ?ma stai scherzando?perche' chi giudica è sempre quello che non potrebbe farlo?
KETCH88
Sei un pilota professionista?se ti capita un'emergenza durante la corsa di decollo sarai impegnato a frenare l'aeroplano.altro che comunicazioni!!!
con l'aeroplano fermo occuperai la frequenza per...diciamo 2 secondi"mistral123 rejected takeoff stand by"

Io faccio parte del settore da oltre 10 anni, ho le ali e mi fermo qui perchè dei cacchi miei privati non mi va di discutere su di un forum, nè di pormi al disopra di altri forumisti.

Lo accetti a questo punto il mio parere contrario al tuo o non son degno ?

Andrea
 
io la lavata di capo la farei a chi durante la corsa di decollo fa una chiamata per lamentarsi dei cannoli!!!forse avrebbe dovuto dedicarsi ad altro non credi?
 
poco professionale scusa sono il torraiolo e il cpt az che parlano di mozzarelle e salami.
fino a prova contraria stanno svolgendo il proprio lavoro .
è e chiedo scusa il solito problema "d'accento" che contraddistingue le figure professionali.
Un plauso al cpt Mistral serio e professionale e non al caciottaro az.....
Ecco la mia polemica di oggi l'ho fatta.
Az banana repubblic......

Ma che film hai visto ??? il torraiolo che parla di mozzarelle e salami ???
 
i pareri li accetto tutti.non accetto il fango.
certo pero'...anche tu che fai sti discorsi con il bannerino mistral VIRTUAL....e annamoooooo
 
Ragazzi io personalmente non capisco l'astio, la burinata (:D) del dipendente AZ era comunque una battuta per farsi due risate, IMHO non c'è da prenderla così sul pesante
 
i pareri li accetto tutti.non accetto il fango.
certo pero'...anche tu che fai sti discorsi con il bannerino mistral VIRTUAL....e annamoooooo

Cosa diamine centra un mio hobby con quello che faccio nella vita reale?? Al massimo puoi darmi del monotono. Leggi bene indietro : Sono nel settore da oltre 10 anni e sono un pilota. In questo momento sono a terra per motivi squisitamente privati ( = sono fatti miei non pertinenti). Lavoro in Mistral e quella sera ero in frequenza a VBS a bordo di un nostro postale.

Inoltre stai tentando di spiegare cos' è il cazzeggio in frequenza ad uno che era conosciuto dagli ATC per la fonia in rima alla Oronzo Canà ( tipo: sul piazzale di cemento richiediamo l' avviamento) e per aver riportato la "Sulla terza lapide a destra" in atterraggio a CIA, al posto di "In finale 15". Ho sempre saputo quando divertirmi e quando fermarmi. Quando sfottere colleghi ed amici in freq per alleggerire turni e situazioni e quando tacere.

Detto questo mi permetto, da pertinente, di esprimere il mio parere.
 
e questo non potrebbe dare fastidio al caciottaro dietro di te? o perchè sei famoso nelle vhf è scontato che non dia fastidio?

Le differenze con il caso in questione sono diverse tra cui :

- Non ho occupato la freq con comunicazioni inutili (era una risposta ad una chiamata ATC)
- Non ho impedito agli altri di fare le proprie chiamate e chiedere rullaggi, ecc.

Ho solo risposto ad una richiesta con una frase non standard, alle 2 di notte per strappare un sorriso ad un amico. Non mi sono messo a parlare dei fatti miei bloccando una frequenza, con un decollo in corso ed altri traffici che magari avrebbero avuto necessita di chiedere una messa, ecc.

Dai, sono il primo a dire che la fonia creativa, se ben contestualizzata ci sta tutta e che addirittura spesso ha la sua innegabile utilità. Nel caso in oggetto non ci stava e cmq è la mia opinione, non ho mai detto che la cosa debba essere condivisa, ma non c'è bisogno di tirarmi in mezzo con "tu facevi" o "tu stai bono che c' hai il bannerino virtual", ecc.

Andrea
 
Allora ragazzi...

CALM DOWN!!!!!!!!!!!!

Era una battuta, come se ne fanno e se ne sentono centinaia tutti i giorni in frequenza... la frequenza radio è per noi piloti un elemento in più del nostro lavoro, e lo si usa a volte anche per farsi due risate: sempre e solo in frequenze non trafficate, e in orari dove lo si può fare. Io una volta, su 124.80 (Roma Radar) mi sono fatto raccontare la partita del Inter...

Non la prendete sul serio, perchè è una cavolata, come se ne sentono tante per radio. Il Cpt. Mistral si vede che non l'ha presa bene, ma nel 99% dei casi, avrebbe risposto con qualcosa tipo: "ma un arancino per me no???" o una cosa così.

Basta sentire questo controllore ad AMS (unod egli aeroporti più trafficati al mondo):
http://www.youtube.com/watch?v=_KFU1GKQNNU

Se sapevo che scatenavo l'inferno non lo postavo... :-)
 
Bravo Radial360
Hai proprio centrato il problema.Il 99% si sarebbe fatto una risata ergo....l'1% rappresenta l'eccezione che ti fa storcere il naso.Io la settimana ho beccato un'italiano nello spazio aereo siriano,non ti dico.Alla fine tutti sulla 123.45 come ai tempi dell'aeroclub.Hai fatto benissimo a postarlo invece....mi hai fatto scendere miracolosamente la febbre che mi blocca nel letto .
ps ma che stai in WJ?Ma che stanno a cerca'?eheheheh:D
TAKE CARE;)