Radiotelefonia standard dei voli postali


Ok una battuta o un saluto veloce, ma da qui a mettersi a discorrere di frivolezze sulla frequenza di torre e addirittura sbeffeggiare un collega che giustamente sta svolgendo il proprio lavoro lo trovo assolutamente poco professionale.
 
durante il decollo è assolutamente normale che tu abbia in cuffia la frequenza che impazzisce di voci(immagina di farlo ad Istanbul o Amsterdam)o di interferenze esterne.L'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla gestione della macchina,il controllo dei parametri e l'esecuzione dei call outs.Personalmente se mi fossi trovato al posto del Mistral mi sarei fatto una risata e basta.La professionalita' è un altra cosa e spesso quando ti sei fatto 4 tratte e ti senti una pezza una battuta in frequenza ti rilassa un po'. Non piace la cattiveria,specialmente quando si giudica qualcosa che non si conosce
 
durante il decollo è assolutamente normale che tu abbia in cuffia la frequenza che impazzisce di voci(immagina di farlo ad Istanbul o Amsterdam)o di interferenze esterne.L'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla gestione della macchina,il controllo dei parametri e l'esecuzione dei call outs.Personalmente se mi fossi trovato al posto del Mistral mi sarei fatto una risata e basta.La professionalita' è un altra cosa e spesso quando ti sei fatto 4 tratte e ti senti una pezza una battuta in frequenza ti rilassa un po'. Non piace la cattiveria,specialmente quando si giudica qualcosa che non si conosce

Quoto in pieno: concetto applicabile a molti altri ambiti lavorativi.
 
durante il decollo è assolutamente normale che tu abbia in cuffia la frequenza che impazzisce di voci o di interferenze esterne

Non mi pare un motivo sufficiente per aggiungere tramissioni inutili. Un conto è il casino dettato dall'altro traffico, un conto sono i cannoli e la mozzarella di bufala.

Non è questione di cattiveria, a mio modo di vedere, semplicemente di diversa concezione dell'idea di professionalità. E ribadisco che la parte peggiore dell'audio viene DOPO la lamentela del Mistral.
 
durante il decollo è assolutamente normale che tu abbia in cuffia la frequenza che impazzisce di voci(immagina di farlo ad Istanbul o Amsterdam)o di interferenze esterne.L'attenzione dovrebbe essere focalizzata sulla gestione della macchina,il controllo dei parametri e l'esecuzione dei call outs.Personalmente se mi fossi trovato al posto del Mistral mi sarei fatto una risata e basta.La professionalita' è un altra cosa e spesso quando ti sei fatto 4 tratte e ti senti una pezza una battuta in frequenza ti rilassa un po'. Non piace la cattiveria,specialmente quando si giudica qualcosa che non si conosce


quotissimo
 
la AZ 995 è il VBS-SUF delle 1.50 .. considerata l'ora credo che in frequenza fossero solo in 4, il Mistral, l'Alitalia, la torre e il 4 tizio che non ho capito chi sia.. in ogni caso non credo stessero sfottendo il "postale" Mistral perchè anche l'AZ portava pacchi e pacchetti :D
 
No, è un Md-80 che di notte porta per conto di Poste Italiane e SDA pacchi e sacchi pieni di lettere.. stamattina ho ricevuto a Trieste del caffè spedito da mio padre dalla calabria ieri mattina.. proprio da Brescia è transitato.. sulla AZ 996 :D


Ah ok!Grazie mille per l'informazione
 
No, è un Md-80 che di notte porta per conto di Poste Italiane e SDA pacchi e sacchi pieni di lettere.. stamattina ho ricevuto a Trieste del caffè spedito da mio padre dalla calabria ieri mattina.. proprio da Brescia è transitato.. sulla AZ 996 :D

con tutto il ben di dio tra il cibo calabrese....il caffè?:D
 
io invece trovo molto ma molto più inutile ed irritante di giorno sulla ground di fiumicino il Lufthansa al quale scade lo slot e che per cordinare un rea con l'atc mi da stare coi motori in moto ben TRE primi, quella si mancanza di professionalità
 
questa non l'avevo mai sentita... ORA: da pilota mi darebbe molto fastidio come gia mi è capitato che gente si fa i fatti propri in frequenza tendola occupata (se capita un'emergenza come la mettiamo che la freq è occupata), però è anche divertente...