Consegne e notizie sugli A380


Rick ma sono 90 ordini + opzioni o in quei 32 sono già state scontate delle opzioni?

Non saprei dirti. In ogni caso mi sembra che cambi poco ;). Noi per policy non parliamo mai di MoU, LoI, Opzioni e via dicendo, sono tutti contratti provvisori e non vogliamo pubblicizzarli troppo.
 
Nel comunicato postato qualche pagina addietro, si parla di 90 "firm orders", nessuna opzione.
 
Tra pochi anni EK avrà una flotta composta solo da un mare di A-380, A-350 e 77W. E se nel medio periodo l' A-350/1000 manterrà le promesse, potremmo avere una flotta interamente Airbus.
 
Arriverà in Italia per la fine di luglio quello che è considerato in assoluto “il gigante dei cieli”. Si tratta dell’Airbus A380 griffato “Emirates”, la prestigiosa compagnia aerea di Dubai.

Il lussuoso aereo atterrerà all’aeroporto di Malpensa in esclusiva per la squadra del Milan al gran completo, dirigenti rossoneri compresi. La prossima stagione, infatti, i calciatori avranno come sponsor proprio “Fly Emirates” che campeggerà tra le strisce della maglia, sostituendo il famoso “Bwin” che ha fruttato ben quaranta milioni al facoltoso Club di via Turati.

La prima foto ufficiale della squadra sarà scattata giovedì 29 luglio sull’Airbus che atterrerà alle ore 12.15, minuto più, minuto meno, presso il Terminal 1 di Malpensa con decollo verso gli Emirati Arabi fissato alle ore 16.00. Un’emozione per i tifosi che hanno già segnato l’imperdibile appuntamento ed una grande soddisfazione anche per lo scalo di Malpensa, in netta ripresa dopo l’abbandono di Alitalia.

Ascensori interni, centri benessere e lounge extra lusso sono soltanto alcuni dei piacevoli comfort riservati alla squadra.

http://libero-news.it/news/433436/Il_gigante_dei_cieli_vola_al_Milan.html
 
Anche perchè non mi sembra che la squadra viaggerà verso Dubai. E' solo pura promozione, sicuramente vantaggiosa per entrambe le aziende.
 
Se vogliamo essere precisi:

- Ascensori interni: ce ne sono 2, ma sono riservati ai trolleys --> meglio chiamarli "montacarichi";

- Centri Benessere: forse e' la "Emirates Spa", ovvero i due bagni con doccia nell'upper deck per i passeggeri di First (non dubito che una doccia a bordo equivalga ad un benessere difficilmente ottenibile a 41000 piedi);

- Lounge extralusso: forse le "cabine" di First class, che possono far sedere un ospite e diventare delle mini-lounge (extralusso si', questo e' corretto).

O stanno cercando di rubarmi il lavoro qui al Marketing (neanche noi avremmo saputo parlare meglio!) o hanno tradotto male dall'inglese.

Piu' probablimente parlano del Terminal VIP di Dubai.
 
Se vogliamo essere precisi:

- Ascensori interni: ce ne sono 2, ma sono riservati ai trolleys --> meglio chiamarli "montacarichi";

- Centri Benessere: forse e' la "Emirates Spa", ovvero i due bagni con doccia nell'upper deck per i passeggeri di First (non dubito che una doccia a bordo equivalga ad un benessere difficilmente ottenibile a 41000 piedi);

- Lounge extralusso: forse le "cabine" di First class, che possono far sedere un ospite e diventare delle mini-lounge (extralusso si', questo e' corretto).

O stanno cercando di rubarmi il lavoro qui al Marketing (neanche noi avremmo saputo parlare meglio!) o hanno tradotto male dall'inglese.

Piu' probablimente parlano del Terminal VIP di Dubai.

Anche secondo me è così: tipica approssimazione. :)

Ciao
Massimo
 
anche su Leggo c'era una articolo sull'arrivo del trippone a MXP

http://www.leggo.it/20100615/pdf/LEGGO_MILANO_7.pdf

Ma che schifo! Quanti errori!

Ancora la vecchia configurazione standard a 555 posti, costo di listino erratissimo, numero di aerei venduti risalente al 2006, disegno con simil-livrea vecchia (mai usata sull'A380 per altro), citano la versione cargo non piu' offerta, degli "ascensori" abbiamo gia' discusso. E tralascio il testo dell'articolo (il volo EK 000094...).

Ok, e' "Leggo", non ci si puo' aspettare molto, ma purtroppo e' anche uno dei quotidiani piu' diffusi essendo gratuito...