Posto il link ad un articolo sul Corriere del Mezzogiorno di oggi.
Voi che ne pensate?
http://www.deipress.com/provincia_ta/rassegna.aspx?id=318841
Voi che ne pensate?
http://www.deipress.com/provincia_ta/rassegna.aspx?id=318841
Posto il link ad un articolo sul Corriere del Mezzogiorno di oggi.
Voi che ne pensate?
http://www.deipress.com/provincia_ta/rassegna.aspx?id=318841
Se dovesse essere vero mi suona un po' ridicolo pensare che la Lombardia con i suoi quasi 10 mln di abitanti si regge su tre aeroporti attivi (MXP, LIN e BGY), mentre la Puglia che di abitanti ne ha poco più della metà ne avrà ben 4 (BRI, BDS, FOG e Grottaglie)...
Se dovesse essere vero mi suona un po' ridicolo pensare che la Lombardia con i suoi quasi 10 mln di abitanti si regge su tre aeroporti attivi (MXP, LIN e BGY), mentre la Puglia che di abitanti ne ha poco più della metà ne avrà ben 4 (BRI, BDS, FOG e Grottaglie)...
Se dovesse essere vero mi suona un po' ridicolo pensare che la Lombardia con i suoi quasi 10 mln di abitanti si regge su tre aeroporti attivi (MXP, LIN e BGY), mentre la Puglia che di abitanti ne ha poco più della metà ne avrà ben 4 (BRI, BDS, FOG e Grottaglie)...
in sardegna 5 per un milione e mezzo di abitanti...![]()
Hai dimenticato VBS.
Quindi 4 ciascuno.
La provincia sembrerebbe intentionata a mettere sul piatto 160.000 euro l'anno... briciole per RyanAir!
Se si lavora con ryan inserendo una 15ina di voli durante la summer,e magari lasciare in inverno "solo" BGY,BLQ e TRN,qualcosa di buono ci esce!
Che eventuali voli targati FR da Grottaglie a BGY, BLQ e TRN si riempirebbero ad occhi chiusi in ogni giornata dell'anno penso che sia assodato e nessuno nutra dubbi su ciò.
Certo, si sfrutterebbe un aeroporto che oggi è lasciato alle erbacce (e meno male che c'è Alenia...), però concordo con chi si domanda se siano sostenibili quattro aeroporti per una regione da 5 milioni scarsi di abitanti, che non è un'isola e con un economia come quella pugliese.
Concordo in toto con l'autore dell'intervento.[..] la frammentazione in campo aeroportuale, soprattutto in un territorio piccolo come il nostro e con i numeri che abbiamo noi, è assolutamente da disincentivare. Per gestire un aeroporto servono numeri elevati di passeggeri, serve una massa critica di passeggeri di almeno 1 milione, altrimenti i soldi vanno a finire nel buco nero [...]
Gli aeroporti vanno collegati al territorio con il trasporto pubblico, in modo più capillare ed utile possibile (non con i Puglia airbus che son collegamenti illogici fatti in orari inutili), questo vuol dire efficienza e sviluppo di un sistema aeroportuale.