Windjet cessa tutte le attività

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
un altro fine cabarettista

ENAC ha detto diversamente: 75€ AZ e 82€ IG il costo di acquisto "agevolato" per i passeggeri ex-IV; prezzo finito. Tutte gli altri ammennicoli vari ed eventuali che elenchi non mi pare (magari mi sbaglio) di averli trovati sul sito ENAC.

nessuno nega che il "patatrac" ci sia e che sia causato da altri che non sono AZ e IG; anzi qui ci sono soluzioni: io ricordo di passeggeri americani bloccati 3 giorni al fallimento di Swiss Air e SABENA
In effetti non so dirti sul sito enac cosa c'è scritto, io ho riportato la procedura e le indicazioni forniteci da AZ alla nostra biglietteria. Per IG non so dirti perchè a GOA non la serviamo

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
sul child sono daccordo con te. Sull'infant no.
L'infant non è considerato carico pagante, non occupa posto, quindi non deve pagare la stessa tariffa. La regola dice che l'infant debba pagare il 10% della tariffa Y, al massimo eventualmente 75 euro li paga R/T
Concordo pienamente sulla definizione infant, ma purtroppo le disposizioni AZ che abbiamo ricevuto dicono chiaramente nessuno sconto child/infant. Ad essere sincero, visto che non mi è capitato di dover "riproteggere" un infant, non ho preso dettagliate informazioni in merito, ma parrebbe che si debba applicare la stessa tariffa "flat". E' anche possibile che sia una imprecisione visto che la "procedura" è stata messa in piedi in fretta e furia e diversi dettagli sono poi stati corretti via via.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Dal momento che voi dite sempre che non fa beneficenza, allora si,credo che qualche vantaggio ce l'abbia.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Solo io non sopporto chi di professione fa il lanciasassi e poi nasconde la mano?

È qualcosa di francamente intollerabile. Se si hanno elementi certi, ben venga la denuncia. Aviazionecivile è sempre stata in prima linea.

Se invece si sta solo giocando al dico ma non dico, lo si vada pure a fare da un'altra parte ma non qui.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
TW, oltre a chiedermi quando Nicola mi avrebbe offeso, mi stavo anche chiedendo quando te mi avresti detto di passare in magistratura, che secondo te dovrebbe avere uno sportello come alle poste.
Il vantaggio Alitalia potrebbe avercelo, come qualcuno ha detto anche in pubblicita', cosa perfettamente lecita. Per questo credo che chi paga gli 80 euro non debba ringraziare (troppo) Alitalia.

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
Bombatutto ho letto anzi riletto tutta la discussione. E davvero non riesco a comprendere quale sarebbe il vantaggio di AZ.

Sent from my iPad using Tapatalk

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Solo io non sopporto chi di professione fa il lanciasassi e poi nasconde la mano?

È qualcosa di francamente intollerabile. Se si hanno elementi certi, ben venga la denuncia. Aviazionecivile è sempre stata in prima linea.

Se invece si sta solo giocando al dico ma non dico, lo si vada pure a fare da un'altra parte ma non qui.
Quanti ne abbiamo avuti di soggetti alla bombatutto qui sol forum? 100? 200? Credo che si sia perso il conto. Sono fenomeni stagionali, e col caldo aumentano.

E' alla ricerca di qualcuno che raccolga il sasso, e lo rilanci (non con la sua mano, però). Ben conscio che il forum è forse il più letto d'Italia nel settore, e che per illazioni del genere spesso fioccano le denuncie. Che ti raggiungono anche in Qatar.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Ti rigiro la domanda: secondo te, riproteggendo i passeggeri wj in perdita, stanno facendo una attivita' non lucrativa di pubblica utilita'?

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Ben conscio che il forum è forse il più letto d'Italia nel settore, e che per illazioni del genere spesso fioccano le denuncie.
Esagerato. Una denuncia per aver detto che un vantaggio puo' essere la pubblicita'. E poi ti lamenti che il sistema giudiziario in italia e' intasato.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
241
Chia
WJ Cta

A mio parere AZ/CAI ci ha rimesso dei soldi nei voli di ri-protezione esclusivamente dedicati ai pax repro WJ tanto è vero che il 14 sera ha praticamente chiuso PMO e ieri sera CTA. Alcuni miei ex colleghi di AP dicono che sul volo notturno trasportavano ormai 25 pax a notte/tratta. Se non perdono con questi numeri....

Che poi invece ci abbiamo guadagnato su tutti quelli che hanno dovuto riacquistare dei biglietti su voli CTA /resto d'Italia spero per loro che lo abbiano fatto, e che se li hanno ri-instradati via FCO sono contento per AZ che ha recuperato dei soldi. Sono personalmente contento che ci sia una "aggregazione" di traffico su AZ da CTA e PMO che aiuterà solo noi stessi.

Non sono convinto che abbiano però usato tutta la capacità: ero a CTA per lavoro il 12 e sul volo di ritorno (attorno alle 15) c'erano almeno 30 posti liberi; oggi un mio amico ha prenotato un ritorno da CTA per domani 17 via FCO ed al primo tentativo ha trovato i posti..... Mah ! speriamo bene