Vueling chiude molte rotte con effetto immediato


no, in IAG sono tutti fenomeni!
In IAG sono stati bravi a risanare le compagnie rendendole profittevoli, ma in questo caso sembrano aver pestato una merda.
Probabilmente la prossima estate non succederà perchè faranno tesoro degli errori di questi giorni.
 
A prescindere dalle motivazioni , per l'utente medio una mossa del genere resta incomprensibile ed una pessima pubblicita'. Ottimo modo per fidelizzare la clientela.....
 
A prescindere dalle motivazioni , per l'utente medio una mossa del genere resta incomprensibile ed una pessima pubblicita'. Ottimo modo per fidelizzare la clientela.....

L'utente medio non passa il tempo a contare i voli delle compagnie aeree, o a navigare su Airline Route. Ovvero, neppure se ne accorge. Compra chi costa meno.

Solo una parte dei passeggeri con biglietto cancellato magari deciderà di non avvalersi in futuro dei servizi di Vueling.
Anche le proteste sui social delle compagnie aeree lasciano il tempo che trovano, a meno che non vengano amplificate da altri media, cosa per ora non avvenuta. Chi legge ha ormai raggiunto la consapevolezza che i post di facebook per proteste di varia natura, spesso espresse con toni esagerati, non sempre avallate da vere motivazioni e con richieste talora bizzarre, sono di parte e/o poco attendibili.
 
L'utente medio non passa il tempo a contare i voli delle compagnie aeree, o a navigare su Airline Route. Ovvero, neppure se ne accorge. Compra chi costa meno.

Solo una parte dei passeggeri con biglietto cancellato magari deciderà di non avvalersi in futuro dei servizi di Vueling.
Anche le proteste sui social delle compagnie aeree lasciano il tempo che trovano, a meno che non vengano amplificate da altri media, cosa per ora non avvenuta. Chi legge ha ormai raggiunto la consapevolezza che i post di facebook per proteste di varia natura, spesso espresse con toni esagerati, non sempre avallate da vere motivazioni e con richieste talora bizzarre, sono di parte e/o poco attendibili.

Non sono tanto convinto di cio' , nell'era della comunicazione e dei social , una cosa del genere fa in fretta il giro del mondo. E di questi tempi chi deve partire si informa. Creare un danno di immagine e' un attimo....
Resto comunque dell'idea che questa cosa poteva essere gestita meglio.
 
L'utente medio non passa il tempo a contare i voli delle compagnie aeree, o a navigare su Airline Route. Ovvero, neppure se ne accorge. Compra chi costa meno.

Solo una parte dei passeggeri con biglietto cancellato magari deciderà di non avvalersi in futuro dei servizi di Vueling.
Anche le proteste sui social delle compagnie aeree lasciano il tempo che trovano, a meno che non vengano amplificate da altri media, cosa per ora non avvenuta. Chi legge ha ormai raggiunto la consapevolezza che i post di facebook per proteste di varia natura, spesso espresse con toni esagerati, non sempre avallate da vere motivazioni e con richieste talora bizzarre, sono di parte e/o poco attendibili.

Concordo.
La maggior parte della gente lasciata a piedi st'estate, se l'estate prossima troverà una buona offerta con Vueling non ci penserà due volte a prenotare con loro. Il consumatore medio ha la memoria a breve termine di un pesce rosso.
 
Concordo.
La maggior parte della gente lasciata a piedi st'estate, se l'estate prossima troverà una buona offerta con Vueling non ci penserà due volte a prenotare con loro. Il consumatore medio ha la memoria a breve termine di un pesce rosso.

Quindi i disagi di Vueling dureranno il tempo di fare il giro della boccia del pesce rosso. Mentre i disagi creati dallo sciopero AZ porteranno al meritato fallimento? Pare che spesso ci siano due pesi e due misure nel calcolare i danni di immagine. Non parlo di chi sia la "colpa", solo del danno e del suo impatto
 
Quindi i disagi di Vueling dureranno il tempo di fare il giro della boccia del pesce rosso. Mentre i disagi creati dallo sciopero AZ porteranno al meritato fallimento? Pare che spesso ci siano due pesi e due misure nel calcolare i danni di immagine. Non parlo di chi sia la "colpa", solo del danno e del suo impatto

C'è da dire che le low cost e le major lavorano su due target differenti di passeggeri. Per intenderci: un pax che fa il pendolare sul lungo raggio in classi premium, certi aspetti li considera eccome.
 
C'è da dire che le low cost e le major lavorano su due target differenti di passeggeri. Per intenderci: un pax che fa il pendolare sul lungo raggio in classi premium, certi aspetti li considera eccome.

Aggiungo che i due eventi sono di natura differente e poco confrontabile: Vueling ha cancellato per motivi operativi, AZ per sciopero.
Peraltro i disagi di AZ sono stati contenuti, e come sottolineato da molti, non hanno causato alcun danno d'immagine alla compagnia che invece ne è uscita rafforzata a seguito del comunicato dell'AD.
 
Un esempio che mi è venuto in mente: anni fa, U2 aprì la FCO-SUF-FCO, forse la prima low cost sulla tratta, incastrando però malissimo l'operativo. Il risultato era che l'equipaggio andava sistematicamente fuori ore, con altrettanto sistematici ritardi e cancellazioni. La cosa bella era poi che da Lamezia si partiva la sera tardi, e per esempio io una volta arrivai a Roma alle 02:30am.

Questa cosa andò avanti per settimane se non mesi, finché non chiusero cioè la rotta.
Però il volo volava pieno ogni singolo giorno, perché di contro c'era una politica di prezzi estremamente aggressiva.

Se un pax è price sensitive, il prezzo è l'unica cosa che guarda, e del resto quasi se ne frega.
 
Peraltro i disagi di AZ sono stati contenuti, e come sottolineato da molti, non hanno causato alcun danno d'immagine alla compagnia che invece ne è uscita rafforzata a seguito del comunicato dell'AD.

Rafforzata a seguito di quel comunicato? Strano che, per quel poco che possa valere Facebook, i commenti laggiù erano da tutte le parti critici nei confronti dell'AD per quello che aveva scritto. E su Facebook generalmente con Alitalia non ci vanno giù leggeri.
 
Rafforzata a seguito di quel comunicato? Strano che, per quel poco che possa valere Facebook, i commenti laggiù erano da tutte le parti critici nei confronti dell'AD per quello che aveva scritto. E su Facebook generalmente con Alitalia non ci vanno giù leggeri.

Quel giorno ci fu una partecipazioni di amici e parenti dei naviganti che non si vedeva dei tempi della partenza di Colombo da Palos. Lessi solo alcuni messaggi, e ricordo che almeno 4 o 5 li avevo anche come contatti FB tra i partecipanti a gruppi comuni, ed erano tutti piloti o AV.
Capisco farsi la claque, ma almeno farsela bene.
 
Rinnovo l'invito a rimanere in topic e di parlare di Vueling.
Ulteriori off topic non saranno tollerati. Grazie.