Vueling apre base a FCO: 24 nuove rotte e 8 aeromobili basati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Che succede oggi a Roma? Tutte le compagnie operative tranne Vueling? Tanti voli cancellati

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Mi sembra strano che le cancellazioni siano SOLO VY. Si vede che la sigla sindacale che ha indetto lo sciopero è solo composta da iscritti a VY.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
In effetti ecatombe di voli Vueling cancellati oggi a Fiumicino:

Vueling cancella 25 voli su 38

Vueling ha improvvisamente cancellato 25 dei 38 voli in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino e 24 di quelli in arrivo. La compagnia aerea spagnola, per il momento, è l’unico vettore ad aver soppresso i collegamenti in conseguenza dello sciopero.

Iniziano così a sentirsi anche nel comparto del trasporto aereo i primi effetti dello stop indetto per oggi dall’Unione dei sindacati di base contro il Jobs Act e la Legge di Stabilità del Governo, anche perché, nel caso specifico di Vueling, sembra che nessun passeggero sia stato avvisato della soppressione dei voli.

Fonte: TTGItalia

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Magari hanno colto la palla al balzo cancellando i voli con yield bassi che non reggevano i costi del volo :D
Male non aver avvertito i passeggeri.

Airshow

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
544
1
Sarà una mia impressione ma VY mi sembra che tratti i passeggeri non molto bene ultimamente....

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Sarà una mia impressione ma VY mi sembra che tratti i passeggeri non molto bene ultimamente....
Non ultimamente ma da parecchio tempo. Si parla tanto di Ryanair ma a parte singoli episodi negativi il trattamento dei pax in casi di disguidi sta migliorando molto grazie alla nuova politica Ryanair 2.0. Easyjet al contrario da sempre ha adottato un comportamento piu' rispettoso dei pax e conforme alle normative. Tra le tre Vueling è decisamente la peggiore.

Airshow

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
544
1
Non ultimamente ma da parecchio tempo. Si parla tanto di Ryanair ma a parte singoli episodi negativi il trattamento dei pax in casi di disguidi sta migliorando molto grazie alla nuova politica Ryanair 2.0. Easyjet al contrario da sempre ha adottato un comportamento piu' rispettoso dei pax e conforme alle normative. Tra le tre Vueling è decisamente la peggiore.
Proprio questo intendevo dire, senza contare che i prezzi a mio avviso ultimamente stanno aumentando ormai a livello di major!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Proprio questo intendevo dire, senza contare che i prezzi a mio avviso ultimamente stanno aumentando ormai a livello di major!
E' da tempo che sostengo che negli ultimi anni Vueling è peggiorata notevolmente nel servizio e al contrario ha aumentato i prezzi. Delle tre low cost basate a FCO secondo me Vueling è nettamente la peggiore come rapporto qualità/prezzo.

Airshow

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
544
1
Vueling secondo una mia personalissima impressione sta solo che sostituendo IB con prezzi simili e servizio peggiore...

XzXzXz

Utente Registrato
16 Agosto 2009
416
40
che VY abbia aumentato i prezzi dei biglietti, io lo dico oramai da oltre un anno, ma nessuno mi ha fatto mai caso... VY non solo ha aumentato i prezzi, ma è anche peggiorata nei servizi, sia di terra che in volo... richiedere assistenza a terra con VY è una tragedia... senza contare che spesso e volentieri, quando ci sono voli in promozione sul loro sito, il loro sistema di prenotazione online, chissà come vai, se ne va chissà dove e non puoi comprare il biglietto... riprovare più e più volte (oltre dieci, sul serio) ma non funziona, e poi il giorno seguente, il sistema funziona normalmente, col prezzo in promozione finito! :) che spasso! :)

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Io sinceramente non concordo... Easyjet la lascio dove sta perché non mi ha mai dato problemi ed ho sempre trovato personale attento e soprattutto rispettoso!!!
Ma il paragone Ryanair Vueling per me è quasi inconcepibile, in base alla mia esperienza vince Vueling 10 a 1... L'uno per la Ryanair lo metto solo per i prezzi.... In Vueling ho trovato puntualità professionalità educazione rispetto e soprattutto anche un po' di tolleranza verso bagagli leggermente fuori misura!!!
Ultimo mio volo Vueling aveva bagaglio a mano rigido (che per un cm sapevo che non entrava nella scatola di prova) ma al check-in la tipa subito mi dice che ci sarebbe stato il volo full e mi ha proposto di imbarcarlo a costo zero per evitare poi la classica confusione a bordo, morale tanti pax hanno aderito (forse fin troppi) e all'imbarco non ci son state le classiche discussioni dell'ultimo minuto n'è ricerche forsennate allo spazio libero nelle cappelliere! Io trovato questa cosa molti intelligente per una low cost ed ottima organizzazione!!!
Ryanair non posso dire lo stesso non solo per il bagaglio ma anche per tutto il resto detto!!!

Comunque io vivo vicino genova e son felicissimo ci sia ora Vueling presente con 3 voli al giorno e con tante possibilità di connessione da Roma!!!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Confermo invece il discorso che ho trovato l'impossibilità a comprare il biglietto un giorno che c'era la promozione!!! Allora per non perderlo son andato sul sito Iberia ed essendo lo stesso in code-share ho comprato il biglietto con Iberia al prezzo dell'offerta e così ho avuto lo stesso un ottimo prezzo!!! Unico neo che non avevo punti qualificanti nel programma di Vueling essendo un biglietti IB, ed altra cosa il check-in on line l'ho potuto fare solo 48 ore prima chiamando il call center IB per avere il codice prenotazione corrispondente a Vueling, perché il check-in on line si fa solo dal sito Vueling anche se il biglietto ha codice IB, così si deve chiamare IB e il call center ti da un codice PRN diverso che vale per Vueling!!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Ultimo mio volo Vueling aveva bagaglio a mano rigido (che per un cm sapevo che non entrava nella scatola di prova) ma al check-in la tipa subito mi dice che ci sarebbe stato il volo full e mi ha proposto di imbarcarlo a costo zero per evitare poi la classica confusione a bordo, morale tanti pax hanno aderito (forse fin troppi) e all'imbarco non ci son state le classiche discussioni dell'ultimo minuto n'è ricerche forsennate allo spazio libero nelle cappelliere! Io trovato questa cosa molti intelligente per una low cost ed ottima organizzazione!!!
Il tuo deve essere un caso raro, nel senso è vero che le compagnie quando sanno che il volo è full fanno un appello ai pax direttamente al gate per chiedere chi vuole imbarcare il bagaglio in stima, ma praticamente mai nessuno accetta e poi scattano le solite discussioni in cabina che non ci stanno i bagagli nelle cappelliere e sono costretti a sbarcarne diversi.

Ryanair ha introdotto la regola dei 90 bagagli ovvero dopo che al gate hanno accettato i primi 90 pax, scatta in automatico per tutti gli altri l'obbligo di imbarcare in stiva il bagaglio. Inoltre dici di trovarti male con Ryanair, da quanto tempo non voli con loro, perche ultimamente con la nuova politica piu' customer friendly ho notato che molte cose sono migliorate. Per curiosità che rotta era?

Ultima modifica:

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Io sinceramente non concordo... Easyjet la lascio dove sta perché non mi ha mai dato problemi ed ho sempre trovato personale attento e soprattutto rispettoso!!!
Ma il paragone Ryanair Vueling per me è quasi inconcepibile, in base alla mia esperienza vince Vueling 10 a 1... L'uno per la Ryanair lo metto solo per i prezzi.... In Vueling ho trovato puntualità professionalità educazione rispetto e soprattutto anche un po' di tolleranza verso bagagli leggermente fuori misura!!!
Ryanair non posso dire lo stesso non solo per il bagaglio ma anche per tutto il resto detto!!!

Comunque io vivo vicino genova e son felicissimo ci sia ora Vueling presente con 3 voli al giorno e con tante possibilità di connessione da Roma!!!
Per curiositá quando é stata la tua ultima esperienza con Ryanair?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.