Volo Albenga-Roma Ciampino, si cerca compagnia aerea

goafan

Utente Registrato
Un volo da ALL per Roma o altre citta' non fa comodo solo a lui,servirebbe tutto il ponente che e' un po escluso dall'essere vicino a molte citta'...3 h per Milano in auto o 4 h in treno etc etc
Il volo c'è già stato in passato con AirOne, ottimi orari, prezzi e connessioni per tutta Italia e Europa. Nonostante il contributo annuo di 1 milioni di euro il volo è stato cancellato perchè in perdita e con un numero esiguo di passeggeri.

Peraltro in poco più di un'ora in auto si raggiunge assai comodamente l'Aeroporto di Genova da dove partono 10 voli al giorno per Roma, di cui due lowcost con prezzi da €14,99!

CIAO
_goa

AlexNce

Utente Registrato
15 Marzo 2010
1,745
0
Tra ALL e NCE
www.facebook.com
Si in 1 h arrivo a Goa e' vero!Autostrada permettendo ..
Ma se ci fossero i voli da All in molti non andrebbero piu' a Goa....Se NCE servisse FCO ....dal ponente su GOA ...rimarrebbero in pochi!

goafan

Utente Registrato
Ma se ci fossero i voli da All in molti non andrebbero piu' a Goa....Se NCE servisse FCO ....dal ponente su GOA ...rimarrebbero in pochi!
Ripeto, il volo per Roma c'è già stato ed è stato operato nel miglior modo possibile ma è stato un flop. Evidentamente tutto questa esigenza non c'è! Comunque anche da Nizza ci sono voli per Roma Fiumicino: Alitalia, easyJet e Blu Express. La scelta sia da Genova (in particolare) che da Nizza non manca!

CIAO
_goa

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
MA che discorsi! E' chiaro che se hai il volo sotto casa non ti fai 1 ora di macchina per sfizio....
Poi bisogna che qualcuno mi spieghi la frase "se NCE servisse FCO": se non sbaglio ci sono Alitalia (2xd), easyJet (1xd) e Blu Express (6xw).

Junior

Utente Registrato
24 Dicembre 2008
210
0
A mio avviso la strada da intraprendere per ALL se vuole svilupparsi in modo redditizio per tutto il ponente ligure è la collaborazione con TO seri per l'istituzione di charter estivi dal nord europa, unito con la valorizzazione delle splendide attrattive locali quali Seborga, le grotte di Toirano, Noli, Finalborgo,...

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
e gli abitanti di Albenga cosa diranno di questo volo? visto che passa sopra le loro teste? io lo preso tante volte per FCO al epoca, non eravamo mai più di 7 passeggeri..... però era comodo per andare in Moldavia, l'Air Moldova faceva biglietto unico con lo scalo a FCO.....
comunque penso che sia un volo inutile...

beh un ATR che va giù alle 8 di mattina e torna alle 8 di sera, e che peraltro sulla città passa già alto che fastidio vuoi che dia?

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
Ripeto, il volo per Roma c'è già stato ed è stato operato nel miglior modo possibile ma è stato un flop. Evidentamente tutto questa esigenza non c'è! Comunque anche da Nizza ci sono voli per Roma Fiumicino: Alitalia, easyJet e Blu Express. La scelta sia da Genova (in particolare) che da Nizza non manca!

CIAO
_goa
I voli da Nizza hanno tutti orari pessimi per il traffico business
Quelli da Genova ci costringono a levatacce mica da poco...
Anyway, è un discorso che abbiamo già fatto 1000 volte...

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Beh ma è un discorso comune a molte città... io da Pavia sono a 45 minuti da Linate, 1 ora da Malpensa e 1 ora e qualcosa da Orio... e va bene così, se ogni città volesse il proprio aeroporto non andiamo da nessuna parte, meglio averne pochi ma buoni

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Beh ma è un discorso comune a molte città... io da Pavia sono a 45 minuti da Linate, 1 ora da Malpensa e 1 ora e qualcosa da Orio... e va bene così, se ogni città volesse il proprio aeroporto non andiamo da nessuna parte, meglio averne pochi ma buoni
Mi unisco agli applausi.

Capisco che chi abita ad Imperia si stufi di dover fare levatacce per andare a prendere aerei. Ma il fatto che si arrivi ad offrire €1m l'anno per operare la rotta piú ovvia con le frequenze piú ovvie e nonostante ció l'operazione risulti irrimediabilmente in perdita vuol dire che la domanda non é sufficiente per sostenere voli di linea. Rassegnatevi.

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Piuttosto si migliorino i collegamenti con Genova e Nizza via gomma... Sinceramente sono all'oscuro dei collgementi del Cristoforo Colombo con le province liguri, ma piuttosto che fare nuovi aeroporti o comunque pagare 1 milione di Euro per operare Albenga-Roma allora tanto vale investire qualcosa sui collegamenti, magari in corrispondenza dei voli principali

LV330

Utente Registrato
22 Maggio 2008
129
0
Piuttosto si migliorino i collegamenti con Genova e Nizza via gomma... Sinceramente sono all'oscuro dei collgementi del Cristoforo Colombo con le province liguri, ma piuttosto che fare nuovi aeroporti o comunque pagare 1 milione di Euro per operare Albenga-Roma allora tanto vale investire qualcosa sui collegamenti, magari in corrispondenza dei voli principali
Vorrai dire via ROTAIA..... ;)
LV330

enrico michele

Utente Registrato
13 Novembre 2007
769
0
Casa mia
ho letto da qualche parte che Exploraitalia ha acquisito una piccola compagnia del centro europa cn 2 atr42 da dedicare ai voli da All su roma e e da mil e roma sull isola d elba.