Volare a mezzanotte del 31 Dicembre

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Volare, no... lavorare, sì. Due anni fa ho finito il turno serale circa 1h prima della mezzanotte del 31 dicembre. Ho sbarcato l'ultimo volo in arrivo (era AZ) e con sorpresa ho notato che tra i passeggeri c'era la moglie del F/O insieme al figlio di circa 5 anni.

Avevano organizzato tutto per passare il capodanno insieme ovunque AZ avesse portato il copilota!

GT-I9300 - Tapatalk

dodox

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
115
10
Volo del 31 serale Roma Berlino. Lufthansa. Gioco a premi. Quiz. Premio, bottiglietta di spumante per ogni risposta azzeccata. Bottone per rispondere, quello per chiamare le hostess. Fantastico, peccato il tutto in tedesco stretto.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,268
37
Ho volato la notte del 31 dicembre 2006 sull'Atlantico da JFK a LHR con British aereo quasi full, con arrivo al I° gennaio 2007 all'alba su Londra con parecchi giri prima di atterrare per via del pessimo tempo sulla città:p

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Capodanno mai, Natale sì, 3 anni fa un ADB-IST-MXP con TK, inutile dire che loro (turchi) il Natale non sanno nemmeno in che giorno cada. A parte il fatto che eravamo in 11 sull'aereo, nessunissimo fatto degno di nota.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Mi fai venire in mente...AZ LAI, 767, classe Magnifica, capodanno 2005/2006, MXP/EWR. Alla mezzanotte italiana una triste voce del CPT augura il buon anno, bicchierata di spumone. La cena era già stata servita e il pachino e il misto di carni e verdure alla piastra d'altri tempi non erano stati sostituiti da augurali apposite prelibatezze.
All'atterraggio il CPT con voce incerta ringrazio' per avere volato AZ e si scuso' nel caso avessimo subito disagi (era un po' tutto scassato), dicendo che per la compagnia non era proprio un gran momento. Sigh

aleall

Utente Registrato
8 Novembre 2007
973
0
46
milano
capodanno a bordo volo DL PDX-HNL dirottato a SEA causa guasto che non consentiva ETOPS 180, sostituito A/M tutti incazzati causa le 5 ore di ritardo accumulato, capodanno sul pacifico tra SEA ed HNL...nessun festeggiamento

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
ma in base alla vostra esperienza un intercontinentale che parte il 31 per arrivare il 1 gennaio come va coi LF ? E' un giorno come un altro o c'è un calo di passeggeri ?

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Nel 2008 ho volato il giorno di Natale verso Atene con Aegean.
In tutto eravamo 30-40 pax.
L'equipaggio aveva offerto un dolcetto a base di pasta di mandorle.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
31 dicembre 2014. volo AZ 615
il volo parte alle 17:25 ora locale.
Dopo circa 30 minuti di volo, il CPT informa i passeggeri che tra 5 minuti inizierà il conto alla rovescia per il nuovo anno perchè verrà presa l'ora italiana.
Quindi poco dopo riprende la parola e conta da 10..
Per augurare un buon anno a tutti :)
Applauso generale dei pax, in Magnifica viene servito spumante e pandoro.

Il volo ad occhio aveva un LF del 45%

dox74

Utente Registrato
29 Luglio 2014
85
4
Milano
Riporto qui la mia esperienza di ieri su AZ 681 (EZE 13.50 del 31 - FCO 6.50 dell'1), che è finita nel thread Alitalia di dicembre chiuso dopo pochi minuti :)

Nonostante alla mezzanotte italiana l'aereo fosse in pieno fermento (erano le 20 per il fuso orario argentino dei viaggiatori) non c'è stato nessun annuncio nè nessun augurio. Qualcuno si è fatto gli auguri e baciato, altri li hanno imitati. Dopo un paio di minuti sento il "din" dell'annuncio, ma ci volevano solo dire di stare seduti causa turbolenza (come al solito sui voli AZ, il segnale è rimasto accesso inutilmente per gran parte del volo, ovviamente ignorato da tutti).

Nel nostro caso il LF era molto elevato (ho contato non più di una decina di sedili vuoti in Y, e so che in Y+ non erano disponibili due posti vicini).

La cosa bella è che sul numero di Ulisse in cabina c'era un articoletto che parlava dell'emozione del brindisi a bordo e degli auguri del comandante.... il nostro si vede che stava riposando.

Altra osservazione degna di nota del servizio Alitalia: colazione calda servita a metà volo svegliando la cabina, e poco prima dell'atterraggio solo "alisnack" (di solito è il contrario - ma sono ot)

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
partenza il 31 dicembre alle 17.10 dal JFK con iberia... dopo 50 minuti dalla partenza l'IFE viene collegato (solo audio) con Puerta del Sol per il conto alla rovescia e le tipiche "campanadas",applauso generale e auguri da parte dell'equipaggio... occasione colta al volo per porgerci la cena :-D

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna
Volo KLM da AMS del 31/12/2014, alla mezzanotte olandese (circa un'ora prima di atterrare negli USA) vengono accese tutte le luci, sugli schermi personali parte un filmato con tipica musichetta di fine anno e messaggio d'auguri in tutte le principali lingue.
Niente pandoro/panettone ma viene servito champagne a volonta' (in Y), refill incluso. In pratica ho festeggiato due volte, in aereo e cinque ore dopo ;)