Ho chiesto a Vito Riggio che cosa succederà a Linate alla scadenza del Decreto salva Alitalia. Non sarà ENAC a decidere, ma l' Antitrust italiana, che potrebbe far cedere magari un 20% di slot, non molti a suo parere per fare vera concorrenza.
Personalmente crede che la protezione per il periodo di startup di AZ avesse senso, ma che sarebbe ingiustificabile se fosse per sempre.
Crede che alla scadenza dell' anno prossimo il Decreto non verrà rinnovato, perché altrimenti sarebbero molto probabili dei ricorsi all' Antitrust europea.
Precedentemente, davanti a Bonomi che dice che l' argomento è ancora d' attualità, aveva confermato che non ENAC, ma il Ministero dei Trasporti si è opposto alla concessione a Singapore Airlines della V libertà da MXP a JFK.
Personalmente crede che la protezione per il periodo di startup di AZ avesse senso, ma che sarebbe ingiustificabile se fosse per sempre.
Crede che alla scadenza dell' anno prossimo il Decreto non verrà rinnovato, perché altrimenti sarebbero molto probabili dei ricorsi all' Antitrust europea.
Precedentemente, davanti a Bonomi che dice che l' argomento è ancora d' attualità, aveva confermato che non ENAC, ma il Ministero dei Trasporti si è opposto alla concessione a Singapore Airlines della V libertà da MXP a JFK.