Vietnam Airlines verso un volo diretto dall'Italia

Il Vietnam abolisce il visto turistico per gli arrivi dall'Italia

Il Vietnam apre ai flussi europei abolendo il visto turistico per altri cinque paesi, inclusa l'Italia.

Dopo aver iniziato con quattro Paesi del Nord, a partire dal prossimo mese lo Stato asiatico consentirà di soggiornare fino a quindici giorni senza la necessità di richiedere il documento anche ai turisti provenienti da Italia e da Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna.

La decisione è stata presa dal primo ministro vietnamita Nguyen Tan Dung. TTG

Il Vietnam abolisce il visto turistico per gli arrivi dall'Italia

Il Vietnam apre ai flussi europei abolendo il visto turistico per altri cinque paesi, inclusa l'Italia.

Dopo aver iniziato con quattro Paesi del Nord, a partire dal prossimo mese lo Stato asiatico consentirà di soggiornare fino a quindici giorni senza la necessità di richiedere il documento anche ai turisti provenienti da Italia e da Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna.

La decisione è stata presa dal primo ministro vietnamita Nguyen Tan Dung. TTG

Interessante... quindi, io ipoteticamente posso stare in Vietnam 15gg poi vado in Cina e rientro per altri 15gg e così per quante volte voglio?

Interessante... quindi, io ipoteticamente posso stare in Vietnam 15gg poi vado in Cina e rientro per altri 15gg e così per quante volte voglio?

eh se non c'è più il problema del visto devi solo fare una semplice immigration. Sicuramente, come per la Thailandia, richiederanno una normale compilazione di un format per avere qualche info.

eh se non c'è più il problema del visto devi solo fare una semplice immigration. Sicuramente, come per la Thailandia, richiederanno una normale compilazione di un format per avere qualche info.

Mi sembrava troppo semplice...
Per il visto, ho chiamato in ambasciata, mi confermano che NON serve il visto per una permanenza di 15 gg.

ATENZIONE, Se si entra senza visto con i 15gg, prima di ripetere l' ingesso per 15gg devono passare 30 gg. Altrimenti bisogna fare il visto.

Anche per il visto sono cambiate le procedure e sono

1 mese ingressi multipli
3 mesi un ingresso solo.

Le procedure sono al momento un po’ più lunghe che in passato, servono nuovi documenti.