United mette il 777 sulla Malpensa-New York e apre FCO-ORD e VCE-EWR


Fox

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KLIA
O.T. No guarda non mi conosci neanche quindi evita questo tipo di commenti, non me ne frega assolutamente nulla delle Olimpiadi 2024.

Pensavo fosse un punto molto ovvio ma evidentemente non lo è. Roma per quanto sia bella non è certamente una città business-friendly, è enorme, traffico molto intenso a qualsiasi ora, e ritmi di lavoro decisamente diversi da Milano e dalle altre città del nord europa e del nord america, quindi non è un centro economico di primaria importanza e difatti molte persone che lavorano nell'ambito finanziario (come il sottoscritto), se possono, la evitano. Se hai fatto caso tutti gli incontri AZ con le banche, Cda, riunioni con i finanziatori, etc. erano tutte a Milano, ed è come funziona nel 99% dei casi. Giusto per evitare fraintendimenti: nulla contro Roma, ma la finanza lasciamola stare per cortesia. Fine O.T. (spero)
finanza, turismo, "business friendly" (questa poi e' bellissima) le hai tirate fuori tu, nessuno e ripeto nessuno le ha nominate prima. Tutto perche' soffri che Roma ha il volo per Chicago e Milano no!!!
 

Stefanopv

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Roma-Pavia
si vabbeh, Roma è un centro economico di primaria importanza... ma in che mondo vivi? La gente non va a Roma per fare business, la gente va Roma per visitarla perchè è una città bellissima, oppure per incontrare politici o rappresentanti di uno degli enti statali. Non mischiamo le cose, il business in italia si fa a Milano, che a malapena riesce ad essere ancora considerata una delle città finanziarie più importanti in Europa, Roma sarà primaria per un sacco di cose ma su questo proprio no.
In effetti è solo il comune col PIL più alto in Italia. Ah e le migliaia di milanesi che viaggiano in treno e aereo verso Roma ogni giorno suppongo lo facciano per turismo.

Suvvia... che Milano sia il centro finanziario del paese è verissimo, ma Roma non è un museo e neanche la Costa Smeralda
 

explo

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Scorzè (ve)
O.T. scommetto che tu sarai il primo a protestare per la candidatura olimpica di Roma del 2024 incatenandoti davanti a montecitorio. Ti leggeremo sicuramente su tutti i giornali!
O.T. No guarda non mi conosci neanche quindi evita questo tipo di commenti, non me ne frega assolutamente nulla delle Olimpiadi 2024.

Pensavo fosse un punto molto ovvio ma evidentemente non lo è. Roma per quanto sia bella non è certamente una città business-friendly, è enorme, traffico molto intenso a qualsiasi ora, e ritmi di lavoro decisamente diversi da Milano e dalle altre città del nord europa e del nord america, quindi non è un centro economico di primaria importanza e difatti molte persone che lavorano nell'ambito finanziario (come il sottoscritto), se possono, la evitano. Se hai fatto caso tutti gli incontri AZ con le banche, Cda, riunioni con i finanziatori, etc. erano tutte a Milano, ed è come funziona nel 99% dei casi. Giusto per evitare fraintendimenti: nulla contro Roma, ma la finanza lasciamola stare per cortesia. Fine O.T. (spero)
finanza, turismo, "business friendly" (questa poi e' bellissima) le hai tirate fuori tu, nessuno e ripeto nessuno le ha nominate prima. Tutto perche' soffri che Roma ha il volo per Chicago e Milano no!!!
In effetti è solo il comune col PIL più alto in Italia. Ah e le migliaia di milanesi che viaggiano in treno e aereo verso Roma ogni giorno suppongo lo facciano per turismo.

Suvvia... che Milano sia il centro finanziario del paese è verissimo, ma Roma non è un museo e neanche la Costa Smeralda
Boooni.... Non è il thread di chi ce l'ha più lungo.
 

mareg

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Non c'e' il business e il turismo. Il turismo e' business. Anzi e' uno dei business su cui l'Italia dovrebbe puntare molto di piu'.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Comunicato Stampa United

United Airlines Adds Trans-Atlantic Routes for Summer 2015

-- Airline to add Venice, Italy, to its global network with service from New York
-- Chicago gets new service to Dublin
-- Washington travelers get second nonstop option to Paris

CHICAGO, Nov. 24, 2014 /PRNewswire/ -- United Airlines, the U.S. airline with the most comprehensive global route network, today announced new trans-Atlantic summer-season service between New York and Venice, Italy, along with new service between Chicago and Dublin, both subject to government approval.

In addition, the airline will offer a second daily nonstop flight between Washington Dulles and Paris for the summer season.

"We're pleased to further strengthen United's trans-Atlantic route network with these new flights to three top destinations in Europe," said Brian Znotins, United's vice president of network. "The new service to Venice, Dublin and Paris complements United's existing service to Italy, Ireland and France, and offers our customers even more options and convenience for summer travel."

New York to Venice

Flight 170 will depart United's New York hub at Newark Liberty International Airport daily at 6:45 p.m., arriving in Venice at 9:05 a.m. the following day (all times local). On the return, flight 169 will depart Venice Marco Polo Airport daily at 10:55 a.m., arriving at New York/Newark at 2:25 p.m. the same day. Flight times will be eight hours 20 minutes eastbound and nine hours 30 minutes westbound.

The flights will operate with Boeing 767-400ER aircraft with a total of 242 seats – 39 flat-bed seats in United BusinessFirst and 203 in United Economy, including 70 Economy Plus seats with added legroom and increased personal space.

United has served Italy since 1992. The airline currently operates nonstop flights from New York/Newark to Milan and, on a seasonal basis, New York/Newark and Washington Dulles to Rome.

The new Venice flights will operate seasonally from June 4, 2015, through Sept. 23, 2015.

Chicago to Dublin

Flight 152 will depart United's Chicago hub at O'Hare International Airport daily at 6:05 p.m., arriving in Dublin at 7:35 a.m. the following day (all times local). On the return, flight 153 will depart Dublin Airport daily at 9:50 a.m., arriving in Chicago at 12:15 p.m. the same day. Flight times will be seven hours 30 minutes eastbound and eight hours 25 minutes westbound.

The flights will operate using Boeing 757-200 aircraft with a total of 169 seats – 16 flat-bed seats in United BusinessFirst and 153 in United Economy, including 45 Economy Plus seats.

Chicago O'Hare will be the third United hub with nonstop service to Dublin, after New York/Newark and Washington Dulles.

The Chicago-Dublin service will operate seasonally from June 4, 2015 through Aug. 17, 2015.

Washington to Paris

Flight 140 will depart United's hub at Washington Dulles International Airport daily at 10:10 p.m., arriving at Charles de Gaulle Airport in Paris at 12:20 p.m. the following day (all times local). The return flight 141 will depart Paris daily at 4:30 p.m., arriving at Washington Dulles at 7:30 p.m. the same day. Flight times will be eight hours 10 minutes eastbound and nine hours westbound.

United will operate the flights with Boeing 757-200 aircraft with a total of 169 seats – 16 flat-bed seats in United BusinessFirst and 153 in United Economy, including 45 Economy Plus seats.

United's current service between Washington and Paris departs Washington Dulles daily at 5:20 p.m., arriving at Charles de Gaulle Airport at 6:55 a.m. the following day (all times local). The return flight, 914, departs Paris daily at 11:55 a.m., arriving at Washington Dulles at 3 p.m. the same day. The current flights operate with 214-seat Boeing 767-300 aircraft.

United has served France since 1987. The airline operates nonstop flights to Paris from its Chicago, New York/Newark and San Francisco hubs, in addition to the Washington Dulles service.

The second Washington-Paris frequency will operate seasonally from June 4, 2015 through Aug. 17, 2015.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
Avevo parlato solo del 777 sulla MXP-EWR, le altre notizie le ha anticipate il presidente. :)
stai facendo tutto da solo invece, as usual; AirTree ha postato la richiesta da parte di UA di due coppie di slots sottolineando che non trovava riscontri immediati della VCE-EWR, Kenyaprince ha detto "non solo slots" e "sara' in vendita a breve", al singolare...e tu sei ripartito! ;)
Forza Ce'...un tranquirit e stiamo tutti piu' sereni...
 

kenyaprince

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stai facendo tutto da solo invece, as usual; AirTree ha postato la richiesta da parte di UA di due coppie di slots sottolineando che non trovava riscontri immediati della VCE-EWR, Kenyaprince ha detto "non solo slots" e "sara' in vendita a breve", al singolare...e tu sei ripartito! ;)
Forza Ce'...un tranquirit e stiamo tutti piu' sereni...
ma quindi, il volo su ORD da FCO ci sarà o no?
 

flapane

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si vabbeh, Roma è un centro economico di primaria importanza... ma in che mondo vivi? La gente non va a Roma per fare business, la gente va Roma per visitarla perchè è una città bellissima, oppure per incontrare politici o rappresentanti di uno degli enti statali. Non mischiamo le cose, il business in italia si fa a Milano, che a malapena riesce ad essere ancora considerata una delle città finanziarie più importanti in Europa, Roma sarà primaria per un sacco di cose ma su questo proprio no.
Diciamo che è vero... in parte.
Senza scannarsi, basta prendere i dati di Bankitalia (media 2012-2013). Per i viaggiatori stranieri, dato 100 il valore di numero di notti spese a Roma per lavoro/congressi, quello di Milano è 160.
Non ho idea dei numeri dei dati dettagliati per i viaggi di lavoro degli italiani.
 

kenyaprince

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United Airlines introduce il 777 su Malpensa e potenzia la Cina da San Francisco

Dalla prossima summer United Airlines per venire incontro all'incremento della domanda verso l'Europa cambierà aeromobile su alcune rotte transatlantiche :

EWR-BCN/LIS/TXL passeranno da 757 ad aeromobile widebody

Inoltre notizia molto importante per il mercato italiano è confermato che per servire meglio MXP in modo più competitivo dopo l'inserimento di EK sulla rotta ci sarà uno switch di aeromobile da 767 a 777 per EWR.

Per quanto riguarda invece i collegamenti tra Stati Uniti e Cina il volo giornaliero SFO-PVG diventa bi-giornaliero dal 6 maggio al 24 ottobre, con B777 mentre il collegamento per CTU (Chengdu) operato tri-settimanalmente vedrà un incremento a daily dal 4 giugno al 1 settembre con B787
Le rotte sono soggette ad approvazione governativa.
 

kenyaprince

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VCE-TSF
United Airlines (Chicago) today announced it will operate additional flights to Shanghai and Chengdu, China, from the airline’s trans-Pacific gateway hub in San Francisco during the peak summer travel season. The current daily service between San Francisco and Shanghai will increase to two flights daily from May 6 to October 24, 2015, and the three-times-weekly service between San Francisco and Chengdu will increase to daily service from June 4 to September 1, 2015, both routes subject to government approval.
Second-daily Flight to Shanghai
Flight UA 891 will depart from San Francisco International Airport at 2:40 p.m. (1440) and arrive at Shanghai Pudong International Airport at 7:00 p.m. (1900) the following day (all times local). On the return, flight UA 890 will depart from Shanghai at 9:00 p.m. (2100) and arrive in San Francisco at 5:40 p.m. (1740) on the same day. Flight times will be approximately 13 hours, 20 minutes westbound and 11 hours, 40 minutes eastbound.
United will operate the flights with Boeing 777-200 ER aircraft featuring a total of 269 seats – eight flat-bed seats in United Global First, 40 flat-bed seats in United BusinessFirst and 221 seats in United Economy, including 104 Economy Plus extra-legroom seats.
The new summer-season service will operate in addition to United’s current daily year-round flights between San Francisco and Shanghai.
Daily Flights to Chengdu
Flight UA 9 will depart San Francisco daily at 1:20 p.m.(1320) and will arrive at Chengdu Shuangliu International Airport at 6:40 p.m. (1840) the following day (all times local). On the return, flight UA 8 will depart Chengdu daily at 9:50 a.m. (0950) and arrive in San Francisco at 8:30 a.m. (0830) the same day. Flying times are approximately 14 hours, 20 minutes westbound and 13 hours, 40 minutes eastbound.
United will operate the San Francisco – Chengdu flights with Boeing 787-8 Dreamliner aircraft, featuring a total of 219 seats – 36 in United BusinessFirst and 183 in United Economy, including 70 Economy Plus extra-legroom seats.
Earlier this year, United launched the Chengdu service with three-times-weekly Boeing 787 flights from San Francisco, the first-ever nonstop trans-Pacific service to mainland China beyond Beijing and Shanghai. The Chengdu flights will return to three-times-weekly operations on September 2, 2015.

world airlines news
 

DusCgn

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.
oggi c'è stato il primo volo da Venezia a Newark, N66056 le marche


United, volo estivo per New York da Venezia
"Siamo certi che questo nuovo collegamento sarà un successo per il nostro aeroporto e stiamo già guardando al futuro con l’obiettivo di estendere l’operatività del volo ad un periodo più lungo possibile", afferma Enrico Marchi, presidente di Save




United Airlines ha lanciato oggi i voli giornalieri non stop tra Venezia e il suo hub di New York, Newark Liberty International Airport. La compagnia aerea opererà il servizio fino al 24 settembre 2015.
"Siamo entusiasti di aggiungere Venezia alla nostra rete globale - ha dichiarato Jake Cefolia, vice president Atlantic and Pacific Sales -. Questo nuovo servizio collega Venezia non solo con New York, ma anche con centinaia di altre destinazioni americane tramite l’hub di United Newark Liberty, fornendo opzioni di viaggio più facili e veloci per i nostri clienti su entrambe le sponde dell'Atlantico".
Jake Cefolia e Enrico Marchi, presidente di Save, sono stati raggiunti dall'ambasciatore Philip T. Reeker, il Console Generale degli Stati Uniti a Milano, per il taglio del nastro presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia per inaugurare il servizio.
"L’inaugurazione odierna rappresenta per il Marco Polo un momento molto importante considerata la rilevanza strategica dell’hub di New York/Newark per il mercato veneziano. L’appartenenza della compagnia all’alleanza Star Alliance costituisce inoltre un punto di forza, che faciliterà l’utilizzo di questo volo da parte delle aziende del Nord Est, area tra le più produttive del nostro Paese – ha affermato Enrico Marchi -. Siamo certi che questo nuovo collegamento sarà un successo per il nostro aeroporto e stiamo già guardando al futuro con l’obiettivo di estendere l’operatività del volo ad un periodo più lungo possibile, oltre la stagione estiva, considerando anche che oggi meno della metà dei passeggeri in partenza da Venezia raggiunge la Big Apple con un volo diretto".
United opera il servizio con aeromobili Boeing 767-400ER con un totale di 242 posti a sedere - 39 posti flat-bed in BusinessFirst e 203 posti in Economy, compresi 70 posti in Economy Plus con spazio aggiuntivo per le gambe e maggiore spazio personale.

GV

 

londonfog

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Londra
Wow! Io mi ricordo come eravamo contenti che avessero messo un VCE-MXP AZ in coincidenza con MXP-JFK. Ne e' passato del tempo!
 

paolin

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New Jersey
la famiglia Paolin, venexiani trapiantati temporaneamente in NJ, ringrazia United. :cool:

Solo per 'sta volta eh perche', altimenti, United sarebbe da pestarti le manine un giorno si e uno anche.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Wow! Io mi ricordo come eravamo contenti che avessero messo un VCE-MXP AZ in coincidenza con MXP-JFK. Ne e' passato del tempo!
diciamo che 15 anni fa (maggio 2000) il lancio del volo Delta VCE-JFK fu il salto di qualità dello scalo dopo il quale si è via via incrementato e consolidato il settore L/H
Nel 1999 se non sbaglio ci fu invece il volo di "rodaggio" operato da Air Europe sulla stessa tratta che ha fatto da apripista ai vettori più blasonati.
 

classic289

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Sarà interessante vedere come andrà.
Io credo che, essendo un volo estivo, sia almeno in piccola parte sovrapponibile al malpensa (almeno sui flussi in entrata).