United mette il 777 sulla Malpensa-New York e apre FCO-ORD e VCE-EWR


DusCgn

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.
Consoliamoci, non siamo secondi a nessuno, anche noi abbiamo la nostra altissima stagionalità con il MXP-ATL che opera per nemmeno 3 mesi. Un record.
tra l'altro come di consueto tutte le americane aggiornano lo sched al sabato.
Hanno appena caricato la nuova versione dell'estivo da MXP ad ATL sarà daily 17 jun-30jul....e poi 3xw in agosto (mar/gio/dom).
Ultimo decollo dalla brughiera il 1 settembre.
Idem da Venezia.

Onestamente fatico ormai a capire il senso di voli che sembrano solo dei surplus di capacità nei picchi alla rotta madre (JFK).
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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Idem da Venezia.
mi correggo daily nello stesso periodo, poi in agosto VCE-ATL è 4xw (1-3-56-) complementare al MXP-ATL (-2-4--7), quindi un giorno uno un giorno l'altro.

Inoltre la FCO-DTW nel periodo centrale sarà operata con A333 invece del 764 come riportato da airlineroute (prima e dopo rimane il 764)

Detroit – Rome 16JUL15 – 07SEP15 A330-300 replaces 767-400ER

fine OT Delta
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
....e sarebbe bene che lo evidenziasse nel postare le news....

Anyway, Kenyaprince, che la sa lunga ed e' uno davvero preciso(ottimo pres!) , ha confermato quel che c'era da confermare, quindi green light su tutto! :)
 

Milanello

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10 Novembre 2009
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sei cosi sicuro che un mxp ord reggerebbe con I feeder? c'e" tutta questa domanda tra milano e Chicago da giustificare un volo diretto? sei cosi convinto che per gli americani milano abbia lo stesso appeal di Roma? ma ci sei mai andato a Roma?
ma cosa centra, mica si vola solo per andare in vacanza.. ma ci sei mai andato a milano? sede di borsa italiana... centro finanziario del paese.. sede della maggior parte dell banche, sgr, etc. un filino di traffico lo generano anche queste cose... o no? Dall'altra parte stiamo parlando di Chicago.. seconda piazza americana dopo NYC... quindi quoto TW 843, ennesima occasione sprecata dai nostri politici!
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
ma cosa centra, mica si vola solo per andare in vacanza.. ma ci sei mai andato a milano? sede di borsa italiana... centro finanziario del paese.. sede della maggior parte dell banche, sgr, etc. un filino di traffico lo generano anche queste cose... o no? Dall'altra parte stiamo parlando di Chicago.. seconda piazza americana dopo NYC... quindi quoto TW 843, ennesima occasione sprecata dai nostri politici!
Adesso se nessuna e dico nessuna compagnia apre la ORD-MXP la colpa sarebbe dei politici?
Ma poi parlando di "occasione sprecata dai nostri politici" di quale occasione parli?
 

Cesare.Caldi

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In maniera indiretta possiamo dire che le scelte politiche sbagliate sul sistema aeroportuale milanese hanno avuto effetto negativi.

Se ad esempio fatto 100 i pax che volano tra Milano e Chicago, una grande maggioranza partono da Linate e ci arrivano via hub stranieri, la massa critica di pax che servirebbe per rendere sostenibile l'apertura della MXP-ORD non c'è. Credo che questa sia il tipico esempio di rotta che con un Linate piu' limitato o meglio ancora chiuso avrebbe i numeri per essere aperta. :)
Credo fosse questo quello a cui si riferiva TW 843.
 

AZ209

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Londra.
Si vabbè lo sappiamo tutti che LIN è il cancro del sistema aeroportuale milanese. Ma non c'entra nulla con il thread. Evitiamo di inquinare anche questo thread.
E basta poi col mantra del Chicago-Milano a tutti i costi. Sembra quasi che se non hai il Chicago sei uno sfigato.
C'è l'open skies, non lo aprono perchè evidentemente è una destinazione che da milano è di secondaria importanza rispetto ad altre nordamericane. Mentre da FCO volano solo stagionalmente ma 3 daily.
Fatevene una ragione.
Magari in futuro quando verranno consegnati molti più 787 ed il mercato si sarà ripreso verrà finalmente aperta sta benedetta Chicago Milano.
 

Cesare.Caldi

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Comunque sarebbe interessante se chi ha accesso ai dati postasse i numeri del mercato O/D Milano-Chicago e Roma-Chicago.
Mi piacerebbe fare considerazioni se possibile con numeri alla mano. :)
 

AZ209

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Londra.
Comunque sarebbe interessante se chi ha accesso ai dati postasse i numeri del mercato O/D Milano-Chicago e Roma-Chicago.
Mi piacerebbe fare considerazioni se possibile con numeri alla mano. :)
L'O/D è solo una delle tante voci che le compagnie analizzano per decidere se aprire una rotta o no.
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Si vabbè lo sappiamo tutti che LIN è il cancro del sistema aeroportuale milanese. Ma non c'entra nulla con il thread. Evitiamo di inquinare anche questo thread.
E basta poi col mantra del Chicago-Milano a tutti i costi. Sembra quasi che se non hai il Chicago sei uno sfigato.
C'è l'open skies, non lo aprono perchè evidentemente è una destinazione che da milano è di secondaria importanza rispetto ad altre nordamericane. Mentre da FCO volano solo stagionalmente ma 3 daily.
Fatevene una ragione.
Magari in futuro quando verranno consegnati molti più 787 ed il mercato si sarà ripreso verrà finalmente aperta sta benedetta Chicago Milano.
AZ è bene che si ricordi a chi ci legge che Linate è un elemento di enorme ignoranza aeronautica ed enorme provincialismo. All'apertura di ORD, un 3° daily su FCO, pur sapendo l'appeal turistico ineguagliabile della città in cui vivo, ci si chiede come una città collegata con ben 2D fino al 2002 oggi non ne veda neppure l'ombra. E' normale. E la questione Linate sorge spontanea che poi ai più che si fingono "super partes" la cosa non interessi o, peggio, sia sintomatico di quella famosa rivalsa che tanto piace all'italiano medio è un altro discorso ma è così.
 

AZ209

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E la questione Linate sorge spontanea che poi ai più che si fingono "super partes" la cosa non interessi o, peggio, sia sintomatico di quella famosa rivalsa che tanto piace all'italiano medio è un altro discorso ma è così.
Mica l'ho capito sto passaggio sai? Se per rivalsa ti riferisci a me hai proprio sbagliato obiettivo.
Piuttosto trovo abbastanza ridicolo leggere che i 3 daily ORD-FCO contano poco perchè stagionali e ci si fanno le pippe a quattro mani se UA mette la first sul volo esistente EWR-MXP.
Il fatto che UA abbia aperto due nuove rotte sull'Italia è passato in secondo piano rispetto ad un upgrade di macchina di un volo gia esistente su una rotta (NYC) che da Milano è l'unica ad essere gia straservita. Fai tu.
 
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BAlorMXP

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Mica l'ho capito sto passaggio sai? Se per rivalsa ti riferisci a me hai proprio sbagliato obiettivo.
Piuttosto trovo abbastanza ridicolo leggere che i 3 daily ORD-FCO contano poco perchè stagionali e ci si fanno le pippe a quattro mani se UA mette la first sul volo esistente EWR-MXP.
No è in generale, mica con te.
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Il fatto che UA abbia aperto due nuove rotte sull'Italia è passato in secondo piano rispetto ad un upgrade di macchina di un volo gia esistente su una rotta (NYC) che da Milano è l'unica ad essere gia straservita. Fai tu.
Beh qui non è che si possa fare molto, a meno che, come ripeto, non si pongano regole molto ferree su dove e come pilotare un thread.
Diciamola tutta, buono che vengano upgradate le uniche due AYA di UA.