billypaul
Utente Registrato
No qualunque passeggero ha diritto alla riprotezione indistintamente dalla tariffa con la quale ha acquistato il biglietto.Queste informazioni sono davvero interessanti.
Per quanto riguarda la riprotezione tra major mediante instradamento via altro vettore e o itinerario esistono magari delle clausole nella tariffa che limitano o addirittura escludono questo tipo di soluzione? magari per le tariffe ultra scontate anzichè procedere all'utilizzo di un altro vettore per riproteggere alcuni pax li si fa aspettare il primo volo successivo della compagnia (fornendo il pernottamento e le altre assistenze)??
Se la situazione è particolarmente grave inoltre, la compagnia cedente può riproteggere un passeggero con biglietto in classe economica su altra compagnia in classe Business o First (previa autorizzazione della compagnia ricevente) qualora non vi fosse disponibilità nelle classi inferiori.
Là sta al rappresentante di compagnia, caposcalo o coordinamento operativo farsi due conti: mi conviene di più pagare una classe superiore e riproteggere il passeggero limitando al massimo il suo disagio o meglio mandarlo in albergo e farlo partire il giorno seguente?
Insomma...se uno ci si appassiona è pure divertente