Ultimatum di Ryanair all'aeroporto di Trapani


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo te, per esempio, TPS-BGY di FR con un 738 da 189 posti non è sostituibile con TPS-MXP di U2 con un 319 da 156 posti? La differenza in termini di prezzo è minima, se funziona con FR può funzionare anche con U2.

Perché U2 non ha colto questa opportunità di fare ricavi, generare utili, incrementare le sue destinazioni e rafforzare la sua posizione in Italia?
 
Secondo te, per esempio, TPS-BGY di FR con un 738 da 189 posti non è sostituibile con TPS-MXP di U2 con un 319 da 156 posti? La differenza in termini di prezzo è minima, se funziona con FR può funzionare anche con U2.

Forse perché Easyjet punta sugli aeroporti principali e l'aeroporto principale della sicilia occidentale è Palermo, che ha per l'appunto un collegamento con Malpensa?
 
U2 si sta rafforzando in Italia, hanno recentemente annunciato nuove rotte da FCO e NAP. In questo caso specifico, senza l'abbandono di TPS da parte di FR, U2 può fare poco.

Quindi rettifichi quanto hai affermato al post 20: "TPS-BGY di FR con un 738 da 189 posti non è sostituibile con TPS-MXP di U2 con un 319 da 156 posti? La differenza in termini di prezzo è minima, se funziona con FR può funzionare anche con U2".

Ora sembra che il caso specifico preveda prima l'abbandono di FR affinché U2 possa operare. Ma U2 sarà del tuo stesso avviso?
 
Se FR abbandona TPS non vedo perché le varie U2 e AP non dovrebbero approfittarne e sostituire determinate rotte FR, ove possibile.

U2 preferisce gli aeroporti principali ma non mi sembra che Trapani sia una Stocazzemburg sperduta come Weeze o Hahn; iniziare a volare da/per TPS oltre che PMO non andrebbe contro le politiche di compagnia.

EasyJet comunque era solo un esempio, non è l'unica low cost operante in Italia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Se FR abbandona TPS non vedo perché le varie U2 e AP non dovrebbero approfittarne e sostituire determinate rotte FR, ove possibile.

U2 preferisce gli aeroporti principali ma non mi sembra che Trapani sia una Stocazzemburg sperduta come Weeze o Hahn; iniziare a volare da/per TPS oltre che PMO non andrebbe contro le politiche di compagnia.

EasyJet comunque era solo un esempio, non è l'unica low cost operante in Italia.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TPS ha un grande difetto: E' una base militare. FR ci va perchè sovvenzionata. Senza sovvenzione e con un rischio di chiusura per esigenze militare Italiane e soprattutto europee ( Caso Libia due anni fa) non penso che sia molto appetibile per altre compagnie low cost. La linea europea e penso anche statunitense sia quella di non mischiare civile con militare. Ma forse mi sbaglio.
 
TPS ha un grande difetto: E' una base militare. FR ci va perchè sovvenzionata. Senza sovvenzione e con un rischio di chiusura per esigenze militare Italiane e soprattutto europee ( Caso Libia due anni fa) non penso che sia molto appetibile per altre compagnie low cost. La linea europea e penso anche statunitense sia quella di non mischiare civile con militare. Ma forse mi sbaglio.

Soluzione: non sovvenzionare più FR e lasciare che gran parte del traffico si ricollochi a PMO (distante poche decine di km - peraltro con autostrada).
 
Ragazzi perché pensate che FR abbia aperto base a Palermo? Comunque vorrei ricordare che i dipendenti di FR basati in Italia dal 1 gennaio 2013 pagano tasse in ITALIA! Parliamo del co marketing di fr? Ma tutti i soldi REGALATI ad az??? Che a TPS manco ci vola? E i soldi poste italiane dove li ha presi??? E ricordo comunque che FR e' un azienda che ha come scopo guadagnare soldi...! Offre un servizio che nessuno farebbe e giustamente si fa pagare! Vorrei sapere quale compagnia farebbe tutte le rotte che fa Ryanair portando l indotto nella zona! Andando via FR ne risentirebbero bar ristoranti alberghi stabilimenti balneari, negozi....!!!! Prima di avere il pregiudizio solo perché si parla di FR bisognerebbe guardare i numeri,, la Puglia paga 12 milioni di euro, e ne guadagna 51( dato 2013)
 
Ragazzi perché pensate che FR abbia aperto base a Palermo? Comunque vorrei ricordare che i dipendenti di FR basati in Italia dal 1 gennaio 2013 pagano tasse in ITALIA! Parliamo del co marketing di fr? Ma tutti i soldi REGALATI ad az??? Che a TPS manco ci vola? E i soldi poste italiane dove li ha presi??? E ricordo comunque che FR e' un azienda che ha come scopo guadagnare soldi...! Offre un servizio che nessuno farebbe e giustamente si fa pagare! Vorrei sapere quale compagnia farebbe tutte le rotte che fa Ryanair portando l indotto nella zona! Andando via FR ne risentirebbero bar ristoranti alberghi stabilimenti balneari, negozi....!!!! Prima di avere il pregiudizio solo perché si parla di FR bisognerebbe guardare i numeri,, la Puglia paga 12 milioni di euro, e ne guadagna 51( dato 2013)

come riconduci che i 51 milioni sono riferiti ad introiti ryanair scusami?
 
Volo bri CIA scorso settembre su un giornale del posto... Parlando con un passeggero seduto in prima fila in occasione del fatto che avevano rimesso il secondo volo giornaliera da Bari a Roma ciampino!
 
Più che altro le altre compagnie dovrebbero sperare che la
Puglia dia questo soldi, sennò loro sapete come fanno? Ammucchiano aerei a fco( come già e' previsto e chiudono le basi in Puglia ma paradossalmente aumentano i voli.. Come fanno a Marsiglia, io oggi stesso ho fatto ! Ciampino Marsiglia, Marsiglia Tours , ( domestico francese? Tours Marsiglia , Marsiglia ciampino!!! Dopo 8 anni io li conosco bene! E comunque la loro strategia sta cambiando.. Ora solo aeroporti principali!! Atene Fiumicino Lisbona Bruxelles Barcellona e presto Amsterdam e Copenaghen sono la prova che stanno cambiando!
 
Ragazzi perché pensate che FR abbia aperto base a Palermo? Comunque vorrei ricordare che i dipendenti di FR basati in Italia dal 1 gennaio 2013 pagano tasse in ITALIA! Parliamo del co marketing di fr? Ma tutti i soldi REGALATI ad az??? Che a TPS manco ci vola? E i soldi poste italiane dove li ha presi??? E ricordo comunque che FR e' un azienda che ha come scopo guadagnare soldi...! Offre un servizio che nessuno farebbe e giustamente si fa pagare! Vorrei sapere quale compagnia farebbe tutte le rotte che fa Ryanair portando l indotto nella zona! Andando via FR ne risentirebbero bar ristoranti alberghi stabilimenti balneari, negozi....!!!! Prima di avere il pregiudizio solo perché si parla di FR bisognerebbe guardare i numeri,, la Puglia paga 12 milioni di euro, e ne guadagna 51( dato 2013)
Dagli utili che genera da circa 10 anni.
 
Ragazzi perché pensate che FR abbia aperto base a Palermo? Comunque vorrei ricordare che i dipendenti di FR basati in Italia dal 1 gennaio 2013 pagano tasse in ITALIA! Parliamo del co marketing di fr? Ma tutti i soldi REGALATI ad az??? Che a TPS manco ci vola? E i soldi poste italiane dove li ha presi??? E ricordo comunque che FR e' un azienda che ha come scopo guadagnare soldi...! Offre un servizio che nessuno farebbe e giustamente si fa pagare! Vorrei sapere quale compagnia farebbe tutte le rotte che fa Ryanair portando l indotto nella zona! Andando via FR ne risentirebbero bar ristoranti alberghi stabilimenti balneari, negozi....!!!! Prima di avere il pregiudizio solo perché si parla di FR bisognerebbe guardare i numeri,, la Puglia paga 12 milioni di euro, e ne guadagna 51( dato 2013)

Balle. A parte il fatto che il dato sui 51 milioni di indotto è tutto da verificare e mi sembra la solita messa in scena già vista a Bergamo, Trapani, Lamezia e ora anche a Fiumicino con le nuove rotte (1.000 pax = 1 nuovo posto di lavoro, molto discutibile), anche se il rapporto spese/ricavi fosse quello da te menzionato, ci sarebbe un buco enorme tra quello che FR promette in termini di indotto e quello che realmente genera. Il rapporto da te menzionato è di 1 a 4, a Trapani se non erro hanno parlato di oltre un miliardo di euro di indotto con un rapporto molto più favorevole e, ovviamente, poco realistico.

stocaxsum.jpg

stocaxsum2.jpg

stocaxsum3.jpg

stocaxsum4.jpg

stocaxsum5.jpg


Il tutto per cosa, per alterare il mercato mandando il liberalismo e la concorrenza a farsi benedire, garantendo il monopolio all'ultima compagnia d'Europa, Ryanair appunto, che lo merita? Suvvia.

Io rimango dell'opinione che una compagnia che non garantisce il primo checked bag gratis secondo franchigie ragionevoli, non può incentivare il turismo. La gente non compra perché se lo fa rischia di sforare e tutti gli eccessi si pagano profumatamente (anche ora che le penali sono state ridotte). Se vuoi favorire il turismo devi garantire servizi minimi e permettere alle persone di far girare l'economia.
 
Io rimango dell'opinione che una compagnia che non garantisce il primo checked bag gratis secondo franchigie ragionevoli, non può incentivare il turismo. La gente non compra perché se lo fa rischia di sforare e tutti gli eccessi si pagano profumatamente (anche ora che le penali sono state ridotte). Se vuoi favorire il turismo devi garantire servizi minimi e permettere alle persone di far girare l'economia.

che la gente non compra i voli ryan è una balla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.