F
flyboy
Guest
No. La cosa più bella della storia è quanto ci siete costati. Quanto?Non riesco a comprendere la pertinenza del tuo aneddoto.
Qui non si discute della fattibilità di raggiungere Punta Raisi per il "trapanese" medio, ma del fatto che il tasso di conversione tra arrivi in aeroporto e presenze turistiche diminuisca con l'incremento della distanza dall'aeroporto, e che questo valga soprattutto per la parte di turisti più interessanti, quelli che arrivano la prima volta nel bacino.
Tenere l'aeroporto di Birgi aperto al traffico civile serve primariamente ad accrescere il valore del brand "Trapani" (e correlati "Egadi", "San Vito", "Marsala", "Mazara", "Selinunte", Castellammare", "Favignana", ..) nei mercati turistici, ed ad incrementare le sue quote di mercato, cosa che dal 1998 al 2013 é riuscita magnificamente, sia in termini assoluti che relativi, soprattutto nei confronti delle due province limitrofe di Palermo e Agrigento.
La cosa più bella della storia é che questo incremento di quote di mercato sia stato ottenuto completamente esprimendo traffico, arrivi e presenze prima latenti, materializzando potenzialità precedentemente inespresse, e addirittura, in termini assoluti, non relativi, contribuendo allo sviluppo turistico delle province limitrofe.
E, visto che non mi hai risposto in passato, ripropongo la domanda del perché per lo stesso numero di anni non dovremmo concedere lo stesso trattamento a: Albenga, Alghero, Aosta, Aquila, Bolzano, Brescia, Crotone, Cuneo, Forlì, Foggia, Galatina, Grosseto, Grottaglie, Oristano, Parma, Perugia, Salerno, Tortolì.
Mi scuso per eventuali scali di prim'ordine non riportati, e vogliate gradire l'averli elencati in ordine rigorosamente alfabetico. Perché Trapani sì e loro no?
Ognuno di questi ha ENORMI potenzialità turistiche. Il territorio accrescerebbe il valore del brand in proporzioni tali che "Trapani" ed i suoi correlati sparirebbero. Tu non te lo immagini nemmeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si materializzerebbero da Albenga a Galatina potenzialità precedentemente inespresse, e addirittura in termini assoluti, non relativi!!!!!!!
Persino le province limitrofe ne beneficerebbero.
Una storia stupenda, magnifica. Soprattutto in termini assoluti, non relativi!