[TR] Trasferirsi in Africa: LHR-ZRH-NBO one way

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Gran bel TR, molto raffinato come sempre e non solo per la classe di viaggio! Se mai decidessi di cambiare lavoro potresti andare a fare il critico culinario per conto delle compagnie aeree!
A parte gli scherzi, in bocca al lupo con la nuova vita e facci onore in terra d'africa!

UM78

Utente Registrato
....Tristissimo? Why? Finora ho trovato la gente gentilissima e piena di vita! Ok che vengo da Londra e che il paragone sono gli inglesi, ma comunque...
A presto allora!

.
Grandissimo TR! Io ho vissuto 9 mesi a Johannesbourg (qualche migliaio di kilometri piu a sud) lo scorso anno prima del trasferimento a San Paolo (Brasile). Devo dire che l' Africa (frutto anche di precedenti viaggi in Namibia e proprio in Kenia) ce l' ho nel cuore e essere basato in uno dei pochi hud del continente offre opportunita' di "esplorazione' uniche. Consiglio vivamente Tanzania, Victoria Falls, la stessa Namibia, ma anche Mozambico (spiaggie grandiose), il lago Victoria con visita ai gorilla e la scalata al Kilimangiaro (queste ultime due non fatte personalmente ma nella to-do list da molto tempo.
Personalmente ho amato l' esperienza di vivere in Africa, ma so che e' un posto dove potrei stare a lungo termine. Alla fine sei sempre un "diverso', finisce che fai amicizia con un mucchio di expats super snob che se la tirano perche' vivono in Africa e la vivono da locali (ossia aborrano tutto quello che e' occidentale / turistico e tutti gli altri occidentali che in Africa sono appena arrivati e sono giustamente spaesati), mentre gli africani saranno sempre gentilissimi e allegrissimi e farai i viaggi piu belli con loro, ma, anche se involontariamente, non ti considereranno mai uno di loro perche sotto sotto sanno che prima o poi te ne andrai. E prima o poi se ne vanno tutti... anche gli snob del cazzo di cui sopra ;-)
Best of luck anyway!
Ti lascio con una battuta: se quelli del M5S vengono a sapere che lavori per il nostro governo e viaggi in First diventi il bersaglio di Beppe Grillo per il prossimo anno ahahahahah
L' Africa e' molte cose, da Turista esploratore e' una cosa, da expat long stay un altra..... io al secondo ciclo di Africa ( primo da 5 anni) dopo Nigeria, Gambia, Sierra Leone, potendomi "godere" adesso Mauritania, Guinea Equatoriale, Senegal, Algeria, Tunisa, da resident in Marocco penso invece che sia sempre un schifo tremendo sarei un po' stufo di tutto...anzi di più.
Spero non mi tengano qua altri 3 anni altrimenti cambierò nick in Italo2

Ora vi saluto, vado nella "meravigliosa" Guinea Conakry prima di rientrare per la mitica cena Veneta....

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,974
564
Un TR di primo ordine. Complimenti!!!
In bocca per il tuo nuovo incarico.

F

flyboy

Guest
Complimenti! TR stupendo, as usual! Mi associo e ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua nuova vita in Africa!!

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Molto bello anche questo, grazie...di Swiss mi piace molto l'alto livello qualitativo di tutto quello che offrono....ci vedremo per una birra allora a Nairobi, verso il 29/30 Aprile per la fiera "Oil & Gas Expo 2013"....così mi darai qualche info sugli spot da surf.....

Antonio

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Grande Console, complimenti per il viaggio e in bocca al lupo!

E prega di non dover andare a salvare il cittadino della Repubblica Sokol da qualche fanatico ribelle mentre è in giro da quelle parti.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Bellissimo TR e in bocca al leo... lupo per la nuova destinazione.

Non si tratte di se, ma di quando.
E prega di non dover andare a salvare il cittadino della Repubblica Sokol da qualche fanatico ribelle mentre è in giro da quelle parti.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
In questo momento io mi preoccuperei di piu della inculumilta del console stesso conoscendo ben Nairobi

Se er console gha intezion de andar in giro con la sua Maseratti o con la sua machinetta D5 o l'orologio del uova de pasqua o anca solo con i capei con gel xe finio par yu

La tavola da surf dopo i 7 morti di Malindi di altro ieri se lo usa in piscina

Lo troveremo che insegna el bon -ton nello slum di Kahawa west

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Interessante TR, e gradevole sorpresa vedere Swiss a quei livelli... é cosí solo per la first, o Bussiness e Economy sono simili?

In bocca al lupo per la nuova esperienza!
Grazie! A mio avviso, la F ha una tacca in piu' delle altre, mentre la J rientra piu' nella media.

Che livello!!
Se posso osare e dirti MERDA !! Visto che ormai 'sto lupo avrà la bocca piena ...

:) :D
Grazie!! :D

Bellissimo TR, In bocca al lupo per il tuo nuovo incarico !!

Se posso essere indisreto è il tuo primo incarico in Africa?
In Africa ho ricordi di infanzia, e all'epoca era molto diversa da come la sto trovando ora, tanti anni dopo!

Godibile e avvincente come sempre, in più questo tuo tr è impreziosito dalla curiosità per un cambiamento di vita notevole: complimenti!
Adesso scappo, le poached eggs mi si scuociono...
Grazie! E buone poached eggs :)

Apprezzo molto e stimo il tuo understatement e l'elegante distacco con cui racconti queste lussuose esperienze. Complimenti ed in bocca al lupo.
Grazie! E crepi :)

Il TR manco lo commento, è impeccabile come al solito...piuttosto in bocca al lupo per il nuovo incarico, un bel cambiamento rispetto a Londra...beh la vita diventa più interessante così! ;)
Bel cambiamento non c'e' che dire, ma si fa tesoro di ogni esperienza, no? E poi detto sinceramente non ne potevo piu' degli inglesi! :)

Well done and good luck!
Thanks mate!

Completissimo ed impeccabile come sempre! Trovo il tuo stile narrativo tra i migliori su queste pagine.
Un grosso in culo alla balena per il nuovo incarico e la nuova destinazione!
Grazie! Credo che ricambero' presto i tuoi auguri, unitamente ad una sana invidia per la tua destinazione che la mia se la mangia a colazione spalmata sul pane! :D

Tornare da un week-end incredibilmente bello tra Baja California e Baja California Sur e continuare a viaggiare grazie a tre tra i miei Trip Reporters preferiti (tu, Sokol il sommo e TW. AZ1774 è stato degradato pe via dello scassoplano) è impareggiabile.

Grazie mille, ottimo lavoro come sempre.

Per il lavoro, invece, ti auguro tutto il meglio possibile.
Keep going!
Grazie davvero!! Sei stato dalle parti di Todos Santos per caso?

Grandissimo TR! Io ho vissuto 9 mesi a Johannesbourg (qualche migliaio di kilometri piu a sud) lo scorso anno prima del trasferimento a San Paolo (Brasile). Devo dire che l' Africa (frutto anche di precedenti viaggi in Namibia e proprio in Kenia) ce l' ho nel cuore e essere basato in uno dei pochi hud del continente offre opportunita' di "esplorazione' uniche. Consiglio vivamente Tanzania, Victoria Falls, la stessa Namibia, ma anche Mozambico (spiaggie grandiose), il lago Victoria con visita ai gorilla e la scalata al Kilimangiaro (queste ultime due non fatte personalmente ma nella to-do list da molto tempo.
Personalmente ho amato l' esperienza di vivere in Africa, ma so che e' un posto dove potrei stare a lungo termine. Alla fine sei sempre un "diverso', finisce che fai amicizia con un mucchio di expats super snob che se la tirano perche' vivono in Africa e la vivono da locali (ossia aborrano tutto quello che e' occidentale / turistico e tutti gli altri occidentali che in Africa sono appena arrivati e sono giustamente spaesati), mentre gli africani saranno sempre gentilissimi e allegrissimi e farai i viaggi piu belli con loro, ma, anche se involontariamente, non ti considereranno mai uno di loro perche sotto sotto sanno che prima o poi te ne andrai. E prima o poi se ne vanno tutti... anche gli snob del cazzo di cui sopra ;-)
Best of luck anyway!
Ti lascio con una battuta: se quelli del M5S vengono a sapere che lavori per il nostro governo e viaggi in First diventi il bersaglio di Beppe Grillo per il prossimo anno ahahahahah
Grazie, Nairobi un po' mi ricorda Jo'burg per certi versi... il centro pericoloso e sconsigliato dopo il buio, la citta' di fatto spostata nei quartieri residenziali con un mix di shopping malls e ville con mura di cinta altissime e super protette. Alla vita da musungu (come vieni chiamato perche' bianco), mi devo ancora un po' abituare.

Grazie! Mando una lettera anonima subito. Ah, adesso capisco dove vanno te tasse che paga Caparezza. Benon
Spero che in Italia vi siano altri problemi a cui pensare, e in ogni caso mi pago sempre tutto di tasca mia... per fortuna, e' questione di aritmetica!

Gran bel TR, molto raffinato come sempre e non solo per la classe di viaggio! Se mai decidessi di cambiare lavoro potresti andare a fare il critico culinario per conto delle compagnie aeree!
A parte gli scherzi, in bocca al lupo con la nuova vita e facci onore in terra d'africa!
Grazie!
In effetti la cucina e' una mia grande passione, anche se in genere creo ma non consumo!

L' Africa e' molte cose, da Turista esploratore e' una cosa, da expat long stay un altra..... io al secondo ciclo di Africa ( primo da 5 anni) dopo Nigeria, Gambia, Sierra Leone, potendomi "godere" adesso Mauritania, Guinea Equatoriale, Senegal, Algeria, Tunisa, da resident in Marocco penso invece che sia sempre un schifo tremendo sarei un po' stufo di tutto...anzi di più.
Spero non mi tengano qua altri 3 anni altrimenti cambierò nick in Italo2

Ora vi saluto, vado nella "meravigliosa" Guinea Conakry prima di rientrare per la mitica cena Veneta....
Beh alcuni dei "tuoi" paesi sono abbastanza tremendi, in effetti l'Africa e' un continente ed e' difficile generalizzare. Forse a fine mandato tra tre anni o quanto saro' la pensero' diversamente, ma per ora questa parte del mondo di cui si sente relativamente poco parlare mi sta intrigando!

Un TR di primo ordine. Complimenti!!!
In bocca per il tuo nuovo incarico.
Grazie Edo!

Complimenti! TR stupendo, as usual! Mi associo e ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua nuova vita in Africa!!
Thanks, e crepi!

Molto bello, complimenti. In bocca al lupo x la nuova "avventura"!
Grazie, e crepi bis!

Molto bello anche questo, grazie...di Swiss mi piace molto l'alto livello qualitativo di tutto quello che offrono....ci vedremo per una birra allora a Nairobi, verso il 29/30 Aprile per la fiera "Oil & Gas Expo 2013"....così mi darai qualche info sugli spot da surf.....

Antonio
Ok fatti sentire, ci sono! Per il surf ho chiesto in giro e mi sembra di capire che o fai il pioniero o vai altrove! Infatti, sto pensando al Mozambico come prima uscita dal Kenya!

Grande Console, complimenti per il viaggio e in bocca al lupo!

Grazie! Ma sicuramente lui e' uno che legge religiosamente Viaggiare Sicuri e segue tutte le raccomandazioni!

Bellissimo TR e in bocca al leo... lupo per la nuova destinazione.

Non si tratte di se, ma di quando.
Grazie! Spero che il lupo se lo sbrani un leone!!

In questo momento io mi preoccuperei di piu della inculumilta del console stesso conoscendo ben Nairobi

Se er console gha intezion de andar in giro con la sua Maseratti o con la sua machinetta D5 o l'orologio del uova de pasqua o anca solo con i capei con gel xe finio par yu

La tavola da surf dopo i 7 morti di Malindi di altro ieri se lo usa in piscina

Lo troveremo che insegna el bon -ton nello slum di Kahawa west
Surf avrei potuto farlo per le strade del CBD di Nairobi questo pomeriggio dopo quello che ho visto... chiamarlo nubifragio sarebbe riduttivo, la citta' si e' allagata in un paio di minuti! E mi dicono queste sono le "piccole piogge", chissa' cosa sono le "grandi piogge" tra qualche mese...
Quanto al "bon ton", non ho la minima idea di cosa tu stia parlando. Anche anni fa mi regalarono un libro di un certa Donna Letizia "Il Saper Vivere", che non ho mai letto.

Perfetto e impeccabile come tutti i tuoi report. Buona fortuna per la nuova esperienza lavorativa :)
Grazie my friend! :)

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna
Bellissimo trip report BGW, la F di LX è davvero di classe. E quella torta al cioccolato.....che fame che mi stai facendo venire :)
Peccato che tu non abbia potuto provare la lounge di ZRH, è fantastica. Anche se, avendola provata un mesetto fa (LHR-LAD), direi che la lounge di F a LHR sia leggerment migliore, specialmente per la zona champagne bar.

Concordo con la tua opinione sulla lounge Star Alliance a LHR, la peggiore di tutto l'aeroporto. Quella di BMI con il pub era tutta un'altra cosa. A proposito, da chi è utilizzata adesso?

Buona fortuna per il nuovo incarico!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra
Alla vita da musungu (come vieni chiamato perche' bianco), mi devo ancora un po' abituare.
Infatti, sto pensando al Mozambico come prima uscita dal Kenya!
Surf avrei potuto farlo per le strade del CBD di Nairobi questo pomeriggio dopo quello che ho visto... chiamarlo nubifragio sarebbe riduttivo, la citta' si e' allagata in un paio di minuti! E mi dicono queste sono le "piccole piogge", chissa' cosa sono le "grandi piogge" tra qualche mese...
Ai miei tempi (avevo dieci anni quando il Kenya e' diventato indipendente) ci chiamavano kingereza (vale a dire eravamo tutti Inglesi. Da buon figlio dell'impero ero fra i bambini che salutarono l'ultmo governatore dell'East Africa quando parti da Mombasa sul Britannia. Io ero, ovviamente, fra quelli che sventolavano la Union Jack).

Il Mozambico ha coste da urlo. E' fantastico. Il figlio di un mio amico di Capetown va regolarmente a Villanculos (si chiama cosi'! - Silenzio in piccionaia :) !!!! ) a fare il windsurf. Attento pero' che Maputo sia peggio di Nairobi come furti.

La differenza fra le grandi pioggie e le piccole pioggie e' l'intensita'. Durante le grandi pioggie piove quasi sempre e per parecchie settimane. Mi sembra di rircordare che le piccole pioggie non durano dalla mattina alla sera (non lo so perche' le mie ultime quattro visite in Kenya - negli ultimi quindici anni - sono state in altri periodi dell'anno).

Nzuri Usiku (good night)

A

aless

Guest
Grazie davvero!! Sei stato dalle parti di Todos Santos per caso?
No, il punto più a sud è stato Guerrero Negro per toccare le balene. E d'altronde, viaggiando in macchina non era possibile fare diversamente a meno di non triplicare il tempo a disposizione!

Ci sei stato? Ne vale la pena?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
No, il punto più a sud è stato Guerrero Negro per toccare le balene. E d'altronde, viaggiando in macchina non era possibile fare diversamente a meno di non triplicare il tempo a disposizione!

Ci sei stato? Ne vale la pena?
assolutamente, uno dei viaggi più belli della mia vita sino ad ora. Ci deve essere ancora il TR da qualche parte.