[TR] Trasferirsi in Africa: LHR-ZRH-NBO one way

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
stupendo tr one way :)
spero ti possa trovare bene in kenya :)
eri mai stato?
swiss ottima
zurigo transito eccellente

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Grande TR as usual.
Notevole la nuova F Swiss anche se poca privacy per i PTV, odio quando il vicino non si fa i caxxi suoi. Certo che viaggiare soli in cabina è un grande plus, ma anche un po' triste.. no!?
Mise en place moderna ed elegante. Ci piace.
Beh.. quando scenderò in Sierra Leone ci si vede, saremo solo a 6h di distanza :D

DAJE FORTE Console!

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,773
788
38
Milano/Pavia/Berlino
Report di altissimo livello, come al solito. La First Class di LX mi piace parecchio: ne apprezzo molto la sobria eleganza, per non parlare di quella torta al cioccolato... :D

In bocca al lupo per questa nuova avventura africana!

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,106
19
Complimenti come sempre, anche per le foto!
ma soprattutto, un enorme in bocca al lupo per la nuova avventura!

F.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Bellissimo TR !!! Io credo che Swiss sia la miglior compagnia aerea europea ! Complimenti anche per la nuova destinazione... Anche se un po' fuori dal mondo :)
Grazie, la sensazione per ora e' un po' quella... speriamo cambi presto!

In bocca al lupo per la nuova esperienza.... certo Londra era un'altra cosa, ma dicono che chi è stato in Africa non vuole più tornare... Almeno cosi' dicono diversi miei amici che lavorano per ENI e che vorrebbero tornare in Africa a tutti i costi...

Una stretta di mano e grazie per il TR
Grazie a te... ho sentito parlare molto del "mal d'Africa", chissa' che non colpisca anche me!

Bel TR, grazie per averlo postato. In bocca al lupo per il nuvo incarico
Grazie, e crepi ;)

Ciao console! Buona permanenza nella terra dalla mia infanzia! (sono cresciuto a Nyaly Beach vicino a Mombasa). Un piccolo contrasto con Londra :) ma una parte del mondo estremamente interessante.

Akuna matata bwana.

Jambo
Grazie Londonfog, appena un po' diverse, a partire dal clima! :D

Ottimo TR e in bocca al lupo per il lavoro!
(Se non sono indiscreto, che lavoro è? :D)
Grazie! Lavoro per il nostro Governo, o meglio quando ne avremo uno ;)

Buongiorno BGW,

grazie della testimonianza!

Aggiungiamoci anche il meteo, dai! :D

Credo soffrano la dipartita di bmi...

Molto strano, solitamente imbarcano sempre piu' menu, soprattutto se il volo sembra pieno. Saranno stati upgrades dell'ultim'ora e prenotazioni dell'ultimo minuto e i caterers non hanno fatto in tempo a portare extra menu...

Anch'io! A me la J e la F di Swiss piacciono tantissimo (viste solo in foto, per carita'). Stilose e per niente tamarre, a differenza di quella specie di club del West End con le lucine blu che c'e' su BA!

Beh, almeno loro un governo ce l'hanno... Auguri e a presto!
Grazie F.!
Cavolo mi ero gia' dimenticato del clima! Ma quanto ha piovuto e ha fatto freddo nelle mie due ultime settimane in UK?
Credo che *A soffra il T1, e non veda l'ora lo demoliscano! Un tempo si aveva accesso al Great British Lounge di bmi che era *A Gold Lounge, ma ora non piu' naturalmente.
Se ho ben capito LX si porta i pasti del volo di ritorno da ZRH e probabilmente deve essere cambiato qualcosa durante la notte... certo potevano prendere due vassoi in piu' a GateGourmet o chi per loro, piuttosto che non fare a zig-zag a bordo con il carrello, non proprio il massimo dello stile!
Il design di Swiss e' elegante ma fa molto "chalet" con tutto quel legno... preferisco quello Maddox Club di BA ;)
Auguri a te!

grandissima testimonianza BGW,come al solito.
In bocca al lupo per il nuovo incarico!!
Grazie a te! E crepi il lupo ;)

Splendido TR (as usual) BGW.
In bocca al lupo per la tua nuova esperienza lavorativa!
Thanks!!

Davvero un ottimo TR, ben scritto e con ottime foto.

In bocca al lupo per la tua nuova avventura e .... Statt' accuort a Nairobi!
Grazie! Per ora non esco di notte e me ne sto rintanato in casa con doppie e triple inferriate (anche dentro casa!) e filo spinato elettrizzato... mi sento un po' prigioniero!

in bocca al lupo BGW....mi raccpomando, prossima destinazione fatti dare Hannover! :D
Non ci penso proprio, a costo chiedo Kabul :D

Molto interessante il viaggio, io comunque rimango sempre stupito della qualità del cibo che si riesce a trovare in aereo!

Scusami ma il viaggio one-way mi ha suscitato interesse come la tizia ai banchi di LHR (ma se vuoi rispondere con un "no comment" vai tranquillo), come mai one way? sicuramente non fai il surfista come lavoro se hai abitato a Londra :D
Grazie! Beh hanno dovuto caricare il full load anche se ero solo in cabina. In compenso, chissa' se vi e' un ordine di precedenza nell'equipaggio per spartirsi gli altri 4 mains non scelti... cockpit? capo cabina? AV di F? Tolte le mie 4 fettine strininzite, e' avanzato un salmone intero solo di antipasto, piu' tutto il resto!
Devo spostarmi ogni 3 anni in media per lavoro, quindi a Londra se torno sara' solo in vacanza. E non credere, paradossalmente in UK ho surfato piu' che in qualsiasi altro posto!

"Benvenuto" anche te in questo tristissimo continente.

Ci vediamo presto.
Tristissimo? Why? Finora ho trovato la gente gentilissima e piena di vita! Ok che vengo da Londra e che il paragone sono gli inglesi, ma comunque...
A presto allora!

Occio console che Nairobi e conosciuta come una citta tranquilla anche se adesso e "fuori dal mondo"

Cosa ti gha fatto che ti gha spedio a Nairobi? Non ti procurare che Arusha xe solo 4 ore di distanza e ti si salvo

Africa. Il posto piu bello al mondo. Karibu
Grazie! Sei il mio africanista di riferimento. Anche se le compagnie blacklisted te le lascio volentieri!

In bocca al lupo per il nuovo incarico.
Tr bellissimo as usual :D
Grazie! E crepi 'sto lupo :)

Sublime, come sempre.
Il lato gastronimico è sempre al top.
In bocca al lupo per la nuova avventura!
Grazie Vic!

Bellissima testimonianza! Che invidia per la tua meta! un grossissimo in bocca al lupo per il nuovo incarico!!! Mi auguro che ti troverai benissimo!

Ps: trova presto un ristorante brasiliano che non si sa mai :D
Thanks my friend!
Ristorante gia' trovato, e anche ottimo! Prossimo raduno a NBO? :D

Sempre apprezzato i tuoi TR, veramente splendidi.

In bocca al lupo per tutto ;)
Thanks!! E crepi!

Eccellente, report, BGW!!!!
Grazie tante!

Ottimo TR, complimenti! In bocca al lupo per il nuovo incarico.

La lounge *A al T1 è decisamente triste, non c'è confronto con quella del T4.

Ora attendo numerosi TR da NBO. :D
Thanks! Ci provo, anche se non potro' mai raggiungere i livelli di dreamliner...

stupendo tr one way :)
spero ti possa trovare bene in kenya :)
eri mai stato?
swiss ottima
zurigo transito eccellente
Grazie! Mai stato prima, tutto da scoprire!

In bocca al lupo per il nuovo incarico!
e come sempre TR spettacolare !!
Crepi!! E grazie :)

Grande TR as usual.
Notevole la nuova F Swiss anche se poca privacy per i PTV, odio quando il vicino non si fa i caxxi suoi. Certo che viaggiare soli in cabina è un grande plus, ma anche un po' triste.. no!?
Mise en place moderna ed elegante. Ci piace.
Beh.. quando scenderò in Sierra Leone ci si vede, saremo solo a 6h di distanza :D

DAJE FORTE Console!
Sicuro, che sono 6 ore nelle lunghe giornate africane? soprattutto considerato che il volo Nairobi-Freetown (se esiste) in Y costera' il triplo di un RTW in F da LHR!!!
La cabina vuota mette un po' di ansia, ma e' figa da fotografare senza che la gente ti guardi con occhio del tipo "fotografa perche' non ha mai viaggiato in F prima ed e' qui per chissa' quale motivo" :D
Devo dire che la mise di LX batte quella di Marc Newson, anche se il design della cabina e' molto classico per i miei gusti. E comunque preferisco la vecchia F dell'A340 e la sua bella cabina spaziosa!

Superlativo come sempre, complimenti e grazie!
Grazie a te!

Sempre al TOP.

P.S.
In bocca al lupo
Thanks!!! Crepi il lupo!!

Report di altissimo livello, come al solito. La First Class di LX mi piace parecchio: ne apprezzo molto la sobria eleganza, per non parlare di quella torta al cioccolato... :D

In bocca al lupo per questa nuova avventura africana!
Grazie! La torta al cioccolato era uno spettacolo. Gli svizzeri sul cioccolato fanno sul serio :)
Ex post avrei dovuto rispedire indietro i dolcetti del pomeriggio e chiedere una seconda fetta di torta! Mannaggia... ;)

Complimenti come sempre, anche per le foto!
ma soprattutto, un enorme in bocca al lupo per la nuova avventura!

F.
Grazie anche a te! Ma che fine ha fatto il tuo nick impronunciabile? ;)

In J ed F forse... In economy sul 340 da ZRH a BKK ho passato una delle mie peggiori esperienze di volo...
In Y credo sia sui livelli di LH, senza infamia e senza lode.

Ultima modifica:

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Che livello!!
Se posso osare e dirti MERDA !! Visto che ormai 'sto lupo avrà la bocca piena ...

:) :D

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
42
Venessia
www.david.aero
Interessante TR, e gradevole sorpresa vedere Swiss a quei livelli... é cosí solo per la first, o Bussiness e Economy sono simili?

In bocca al lupo per la nuova esperienza!

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,781
87
Piacenza
Godibile e avvincente come sempre, in più questo tuo tr è impreziosito dalla curiosità per un cambiamento di vita notevole: complimenti!
Adesso scappo, le poached eggs mi si scuociono...

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
522
74
Apprezzo molto e stimo il tuo understatement e l'elegante distacco con cui racconti queste lussuose esperienze. Complimenti ed in bocca al lupo.

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
FLR
Il TR manco lo commento, è impeccabile come al solito...piuttosto in bocca al lupo per il nuovo incarico, un bel cambiamento rispetto a Londra...beh la vita diventa più interessante così! ;)

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Completissimo ed impeccabile come sempre! Trovo il tuo stile narrativo tra i migliori su queste pagine.
Un grosso in culo alla balena per il nuovo incarico e la nuova destinazione!

A

aless

Guest
Tornare da un week-end incredibilmente bello tra Baja California e Baja California Sur e continuare a viaggiare grazie a tre tra i miei Trip Reporters preferiti (tu, Sokol il sommo e TW. AZ1774 è stato degradato pe via dello scassoplano) è impareggiabile.

Grazie mille, ottimo lavoro come sempre.

Per il lavoro, invece, ti auguro tutto il meglio possibile.
Keep going!

Ultima modifica:

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
Grandissimo TR! Io ho vissuto 9 mesi a Johannesbourg (qualche migliaio di kilometri piu a sud) lo scorso anno prima del trasferimento a San Paolo (Brasile). Devo dire che l' Africa (frutto anche di precedenti viaggi in Namibia e proprio in Kenia) ce l' ho nel cuore e essere basato in uno dei pochi hud del continente offre opportunita' di "esplorazione' uniche. Consiglio vivamente Tanzania, Victoria Falls, la stessa Namibia, ma anche Mozambico (spiaggie grandiose), il lago Victoria con visita ai gorilla e la scalata al Kilimangiaro (queste ultime due non fatte personalmente ma nella to-do list da molto tempo.
Personalmente ho amato l' esperienza di vivere in Africa, ma so che e' un posto dove potrei stare a lungo termine. Alla fine sei sempre un "diverso', finisce che fai amicizia con un mucchio di expats super snob che se la tirano perche' vivono in Africa e la vivono da locali (ossia aborrano tutto quello che e' occidentale / turistico e tutti gli altri occidentali che in Africa sono appena arrivati e sono giustamente spaesati), mentre gli africani saranno sempre gentilissimi e allegrissimi e farai i viaggi piu belli con loro, ma, anche se involontariamente, non ti considereranno mai uno di loro perche sotto sotto sanno che prima o poi te ne andrai. E prima o poi se ne vanno tutti... anche gli snob del cazzo di cui sopra ;-)
Best of luck anyway!
Ti lascio con una battuta: se quelli del M5S vengono a sapere che lavori per il nostro governo e viaggi in First diventi il bersaglio di Beppe Grillo per il prossimo anno ahahahahah

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Ti lascio con una battuta: se quelli del M5S vengono a sapere che lavori per il nostro governo e viaggi in First diventi il bersaglio di Beppe Grillo per il prossimo anno ahahahahah

Grazie! Mando una lettera anonima subito. Ah, adesso capisco dove vanno te tasse che paga Caparezza. Benon