[TR] Quell’aereo là devi metterlo qua: cronache di un trasloco.


bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
193
268
EIDW
Da noi bisogna essere in due sia per fare high power che idle engine run; con i 320 classic uno dei due deve tenere i freni premuti tutto il tempo perchè il parking brake non basta oltre 40% N1
 
  • Like
Reactions: 13900

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,005
444
annullata da un emerito imbecille da HQ che mi chiama su Teams alle 4:15 AM per chiedermi perche’ non ho ancora fatto un update del progetto su Jira
Solidarietà al tuo collega, il compito di chiamarti a quell'ora è già ingrato...

Resoconto davvero meraviglioso, grazie per aver reso partecipi anche comuni mortali come me del dietro le quinte del tuo bellissimo lavoro. Chissà perché i tuoi colleghi si sono rifiutati, io pagherei per farlo!

E complimenti anche per la capacità di scrittura, pur vivendo all'estero da tempo hai una proprietà di linguaggio in italiano ormai in declino.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: XzXzXz

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
321
30
Complimenti, da semplice appassionato il tuo racconto non fa altro che aumentare l'interesse nel mondo dell'aviazione.

Altri racconti??????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
182
90
@13900 già che c'eri se ti portavi anche la borsa degli attrezzi sull'Atlantico davi una sistematina alle guarnizioni dei finestrini. 😁

Mi associo anch'io ai complimenti, sembra quasi una storia vera (😁!)
 

FLRprt

Utente Registrato
17 Novembre 2009
582
354
Parlando del taxi, è un two man job per due motivi: uno, divisione dei lavori in rispetto a human factors e quant’altro: quello seduto nel CPT seat “guida”, l’altro gestisce la radio e la checklist. Due, safety: nel caso che, Dio ce ne scampi, succeda qualcosa a uno il compito dell’altro è frenare l’aereo, mettere parking break, contattare la torre per chiedere aiuto e aprire la porta.
È una bojata pazzesca il dire che in pratica si seguono le check/do list del before start / engine start / pushback & taxi (e arrivato al gate di destinazione lo shut off)?
Grazie per il racconto e per mostrarci quello che sta dietro le quinte di un qualcosa che pensi essere semplice semplice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,832
1,857
Londra
È una bojata pazzesca il dire che in pratica si seguono le check/do list del before start / engine start / pushback & taxi (e arrivato al gate di destinazione lo shut off)?
Grazie per il racconto e per mostrarci quello che sta dietro le quinte di un qualcosa che pensi essere semplice semplice.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non e' una boiata pazzesca. Il check e' necessario perche' un guasto ai motori puo' sempre succedere.
 
  • Like
Reactions: 13900

AirW MXP

Utente Registrato
15 Maggio 2010
145
8
Il 77E arriva in perfetto orario. Il piano, visto e rivisto nei minimi dettagli, prevede che si stia a T5 meno di un’ora. In quei cinquanta minuti dobbiamo: scaricare cargo e valigie inbound, buttar fuori i passeggeri, pulire l’aereo, caricare catering e cargo outbound, chiudere la stiva anteriore in caso di cargo “constant climate”, fare fuelling, engineering checks, e andare.
Grazie per averci reso partecipi di questa avventura! E da umile ACM IagCargo grazie per l’attenzione posta al prodotto Constant Climate!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,884
7,131
Da noi bisogna essere in due sia per fare high power che idle engine run; con i 320 classic uno dei due deve tenere i freni premuti tutto il tempo perchè il parking brake non basta oltre 40% N1
Grazie, molto interessante.

Standing ovation.
Come disse un Poeta, bashoni!

Solidarietà al tuo collega, il compito di chiamarti a quell'ora è già ingrato...

Resoconto davvero meraviglioso, grazie per aver reso partecipi anche comuni mortali come me del dietro le quinte del tuo bellissimo lavoro. Chissà perché i tuoi colleghi si sono rifiutati, io pagherei per farlo!

E complimenti anche per la capacità di scrittura, pur vivendo all'estero da tempo hai una proprietà di linguaggio in italiano ormai in declino.
Quel mentecatto era a Londra, per cui per lui erano le 10 di mattina! Diciamo che tutti si erano rifiutati perchè avevano altri lavori in ballo (pure io, e piú di certuni), ma vabbè.

Grazie per i complimenti!

Complimenti, da semplice appassionato il tuo racconto non fa altro che aumentare l'interesse nel mondo dell'aviazione.

Altri racconti??????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Al momento ne avrei uno ma non lavorativo.

@13900 già che c'eri se ti portavi anche la borsa degli attrezzi sull'Atlantico davi una sistematina alle guarnizioni dei finestrini. 😁

Mi associo anch'io ai complimenti, sembra quasi una storia vera (😁!)
Eh magari!

È una bojata pazzesca il dire che in pratica si seguono le check/do list del before start / engine start / pushback & taxi (e arrivato al gate di destinazione lo shut off)?
Grazie per il racconto e per mostrarci quello che sta dietro le quinte di un qualcosa che pensi essere semplice semplice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non e' una boiata pazzesca. Il check e' necessario perche' un guasto ai motori puo' sempre succedere.
Si, usano le checklist per le partenze, con alcune parti ovviamente omesse.

Grazie per averci reso partecipi di questa avventura! E da umile ACM IagCargo grazie per l’attenzione posta al prodotto Constant Climate!
CC è stato un problema, ma l’abbiam risolto! Grazie per leggere e per il vostro lavoro :)
 
  • Like
Reactions: FLRprt

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
848
674
ex MLA, ora AMS
Bellissimo tutto!
Noi gente comune vediamo solo un banco checking, uno scanner Xray, una lounge, un ufficio, un gate e diamo per scontato quanto lavoro ci sia dietro per far funzionare tutto senza intoppi.

Grazie per averci portato dietro le quinte!
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,884
7,131
Bellissimo tutto!
Noi gente comune vediamo solo un banco checking, uno scanner Xray, una lounge, un ufficio, un gate e diamo per scontato quanto lavoro ci sia dietro per far funzionare tutto senza intoppi.

Grazie per averci portato dietro le quinte!
E grazie a te/voi per esserci venuti!
 

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,755
78
Piacenza
Bravissimo: un bellissimo racconto, inusuale rispetto ai tuoi pur splendidi tr ma altrettanto avvincente. Al netto delle calze di Scaramacai.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,872
1,738
.
Uff... mo' mi sento in colpa per aver commentato senza manco un complimento.
Vabbè, rimediamo:
Cacchio che bello! Posso dì de esse amico tuo? :p :D
 
  • Haha
Reactions: Dancrane

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,884
7,131
Racconto meraviglioso, come e meglio di un libro.
Un vero spettacolo, grazie infinite!!
Grazie a te per leggere!

Bravissimo: un bellissimo racconto, inusuale rispetto ai tuoi pur splendidi tr ma altrettanto avvincente. Al netto delle calze di Scaramacai.
Ringrazia che non ho postato foto dei calzini regalati da American. Te li whatsappo dato che so che apprezzi.

Uff... mo' mi sento in colpa per aver commentato senza manco un complimento.
Vabbè, rimediamo:
Cacchio che bello! Posso dì de esse amico tuo? :p :D
Avoja, qui vale il volemosebbene veltroniano. Anche per vercellesi o gente di Novara.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,126
118
Pisa
Bellissimo TR, narrato magistralmente e avvincente!

Sarei curioso di sapere il salary range per un ruolo così importante e per orari di lavoro così asfissianti, spero BA paghi bene ma ne dubito!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,884
7,131
Bellissimo TR, narrato magistralmente e avvincente!

Sarei curioso di sapere il salary range per un ruolo così importante e per orari di lavoro così asfissianti, spero BA paghi bene ma ne dubito!
Sinceramente, ho imparato che i soldi non sono tutto. L'aviazione come industry paga di meno di altre tipo FinTech, ma ha dei vantaggi non da poco: la gente, un ruolo comunque per me interessante e, magari sara' una sorpresa, ma lavoro di meno adesso rispetto a quando lavoravo in tech o spazio. E soprattutto non auguro la morte ai colleghi ogni giorno, cosa che invece mi capitava in precedenza.
 

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,126
118
Pisa
Sinceramente, ho imparato che i soldi non sono tutto. L'aviazione come industry paga di meno di altre tipo FinTech, ma ha dei vantaggi non da poco: la gente, un ruolo comunque per me interessante e, magari sara' una sorpresa, ma lavoro di meno adesso rispetto a quando lavoravo in tech o spazio. E soprattutto non auguro la morte ai colleghi ogni giorno, cosa che invece mi capitava in precedenza.
Ottimo!
Mi aspettavo che FinTech fosse piu' chill, ma dipende molto da dove sei.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,262
2,253
Sinceramente, ho imparato che i soldi non sono tutto. L'aviazione come industry paga di meno di altre tipo FinTech, ma ha dei vantaggi non da poco: la gente, un ruolo comunque per me interessante e, magari sara' una sorpresa, ma lavoro di meno adesso rispetto a quando lavoravo in tech o spazio. E soprattutto non auguro la morte ai colleghi ogni giorno, cosa che invece mi capitava in precedenza.
Ovviamente c'è una forte componente di passione personale che può fare la differenza in questo settore, anche se a mio avviso c'è uno strato di fascino ineliminabile, una sorta di "rumore di fondo" connesso all'idea stessa di viaggio verso mete spesso lontane ed esotiche.
E' un settore nel quale come dipendente ho visto molta "crana" (cit. colta) solo in Medio Oriente, mentre in Italia e nel resto dell'Europa credo vada molto caso per caso, con punte verso il basso imbarazzanti nelle low cost ed in Italia in generale.

Altro vantaggio che il nostro non cita, pur attingendone a piene mani, sono le cosiddette facilitazioni di viaggio intese non solo come possibilità di viaggiare pagando una frazione del costo, ma anche poter fare ciò che si vuole con quel biglietto, con penali bassissime in caso di rimborso integrale o inesistenti per cambi data.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,884
7,131
Ottimo!
Mi aspettavo che FinTech fosse piu' chill, ma dipende molto da dove sei.
Per quel pochissimo che ho visto, fare le 10 era una giornata "normale", specie se sei in tempo di release. Idem come sopra per lo spazio.

Ovviamente c'è una forte componente di passione personale che può fare la differenza in questo settore, anche se a mio avviso c'è uno strato di fascino ineliminabile, una sorta di "rumore di fondo" connesso all'idea stessa di viaggio verso mete spesso lontane ed esotiche.
E' un settore nel quale come dipendente ho visto molta "crana" (cit. colta) solo in Medio Oriente, mentre in Italia e nel resto dell'Europa credo vada molto caso per caso, con punte verso il basso imbarazzanti nelle low cost ed in Italia in generale.

Altro vantaggio che il nostro non cita, pur attingendone a piene mani, sono le cosiddette facilitazioni di viaggio intese non solo come possibilità di viaggiare pagando una frazione del costo, ma anche poter fare ciò che si vuole con quel biglietto, con penali bassissime in caso di rimborso integrale o inesistenti per cambi data.
Concordo.