[TR] Quell’aereo là devi metterlo qua: cronache di un trasloco.


Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,263
2,253
A me per esempio, ma qui so di essere malato, l'odore di hangar fa letteralmente impazzire.
Sarà che ci sono cresciuto in quell'ambiente sin da bambino (l'ambito era militare, ma poco cambia), ma quel misto di odore di olio, carburante, plastiche, ecc. rievoca una mémoire involontaire così forte che probabilmente farei commuovere anche Marcel Proust se potesse vedermi.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,833
1,859
Londra
A me per esempio, ma qui so di essere malato, l'odore di hangar fa letteralmente impazzire.
Sarà che ci sono cresciuto in quell'ambiente sin da bambino (l'ambito era militare, ma poco cambia), ma quel misto di odore di olio, carburante, plastiche, ecc. rievoca una mémoire involontaire così forte che probabilmente farei commuovere anche Marcel Proust se potesse vedermi.
Condivido il morbo. Io non volo da quarantacinque anni (mese piu' mese meno), ma "l'odore d'aeroporto" mi fa ancora impazzire e mi ricorda quando sedevo (a destra) in cabina.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,873
1,739
.
Un collega supervisore allo scalo tanti anni fa mi disse: l'aeroporto ti sfianca come ritmi e stress, ma è una droga.
La passione è la nostra gioia ma alla fine anche il guaio più grosso perché pur di rimanerci, lì in mezzo, ti fa accettare un sacco di roba marrone come fosse cioccolata.
 
  • Like
Reactions: 13900 and Dancrane

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
399
117
Berlino/Lago di Garda
Grazie mille per il racconto!

Il mio lavoro consiste nello scrivere codice davanti al computer e insultare gente di Navi Mumbai (mai vista in faccia) dal curriculum sicuramente taroccato.
Quindi è stato molto interessante vedere qualcosa di drasticamente diverso dalla mia quotidianità.
Magari prima o poi avrò il coraggio di cambiare e fare qualcosa di nuovo, ma la pigrizia pensa diversamente.

Ma ste calze di AA?
Non possono essere peggio delle calze di Visual Studio Code che hanno regalato alla moglie ad una conferenza:
 
  • Haha
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,886
7,134
Grazie mille per il racconto!

Il mio lavoro consiste nello scrivere codice davanti al computer e insultare gente di Navi Mumbai (mai vista in faccia) dal curriculum sicuramente taroccato.
Quindi è stato molto interessante vedere qualcosa di drasticamente diverso dalla mia quotidianità.
Magari prima o poi avrò il coraggio di cambiare e fare qualcosa di nuovo, ma la pigrizia pensa diversamente.

Ma ste calze di AA?
Non possono essere peggio delle calze di Visual Studio Code che hanno regalato alla moglie ad una conferenza:
Diciamo che il mio lavoro e' un po' una lotteria; alle volte va bene, alle volte va male. Adesso non va benissimo, prima andava molto meglio. Vedremo in futuro.
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,770
399
TR unico nel suo genere: è bello poter capire un pochino quello che sta dietro alle attività.
 
  • Like
Reactions: 13900