TR: PSA-DSA ( OT LONDON ) LPL-PSA

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Passano gli AV con le bevande e il cibo (naturalmente a pagamento, ma con prezzi contenuti), non prendo nulla perché ho da poco fatto colazione. Un secondo giro con i prodotti cosmetici e i gadgets e poi gli AV si ritirano per la maggior parte in fondo all’aero.
Sorvoliamo la Francia e giunti in prossimità de “la manica” il cielo si fa a pecorelle.

Dopo poco sorvoliamo Londra (la nostra meta finale) poi il paesaggio sotto di noi viene avvolto in corpose nubi cariche di pioggia che ci danno il benvenuto nel Regno Unito. In breve inizia la discesa per il “famoso” Robin Hood airport di Doncaster dove arriviamo in poco tempo con 10 min d’anticipo.

A Doncaster ci sono altri Thomsonfly, e piccoli aerei privati. L’aeroporto è nuovo e ordinato. Le valigie arrivano in pochi minuti, scopro che non siamo stati gli unici italiani ad aver scelto DSA per andare a Londra. In effetti delle persone a bordo, l’80% eravamo italiani (pensavo che al di fuori del forum d’aviazione civile TOM fosse praticamente sconosciuta, e invece qualcuno la conosce ed apprezza le tariffe-regalo). Prendiamo il bus per il centro (durata ca. 30 min, costo £ 2,10 ), le tipiche casette a mattoncini rosse, e la guida a sinistra ci danno il benvenuto in Gran Bretagna. Alla stazione di Doncaster ritiriamo nelle macchinette FastTicket i biglietti del treno per Londra presi in promozione a £ 9,50, il tragitto durerà poco meno di 2 ore.
Mangiamo un boccone in stazione, e poi il nostro treno che arriva da Edimburgo e ha come destinazione finale London Kings cross arriva puntualmente.

La pulizia della carrozza è suprema, e il treno è molto affollato. Mi addormento subito (a me il treno fa quest’effetto), durante il viaggio vengono effettuate 2 fermate intermedie.

Ora andiamo OT, inizia la visita di Londra della quale posterò qualche solo qualche foto. Abbiamo visitato tutto ciò che un turista tipo in 3 giorni può visitare. Siamo saliti sulla ruota panoramica, ma le condizioni meteo erano veramente sfavorevoli e la visita si è rilevata meno interessante del previsto. Abbiamo soggiornato al Byron hotel WWW.BYRONHOTEL.CO.UK , zona Bayswater in una camera molto carina ad un prezzo veramente modico £ 25,50 per persona a notte. La camera è abbastanza spaziosa e dispone dei normali comfort alberghieri.

Il 25 aprile è il giorno del rientro. Partiamo alle 12.17 da Londra Euston con il Virgin Pendolino in direzione di Liverpool.

Il costo del biglietto (a promozione) è stato di £ 12,50 e il viaggio dura 2h30 minuti. Il treno è veramente nuovo e carino, stavolta non è pieno. Effettua 4 fermate intermedie.
Arriviamo a Liverpool con qualche minuto d’anticipo. Prendiamo il bus 500 che conduce direttamente in aeroporto (costo £ 2, durata 30 min).
Ero già transitato da LPL nel dicembre scorso in arrivo da RIX, ma questa volta ho avuto più tempo per apprezzare l’architettura dello scalo e la funzionalità.

Alle 16.10 apre il ckeck-in per PSA, siamo tra i primi a farlo e rientriamo nel primo gruppo d’imbarco. I voli in partenza sono molti e l’aeroporto è molto affollato.
Le operazioni d’imbarco sono veloci, il nostro aereo EI-CST, è per fortuna in vecchia configurazione (decisamente meglio della nuova).

A bordo siamo quasi al completo (non vedo oltre 15-18 posti liberi). Mi sistemo nella parte posteriore dell’aereo. Molti sono gli inglesi a bordo, davanti a me una coppia sessantenne sta sfogliando un opuscolo della Garfagnana, mi chiede quanto può costare un taxi dall’aeroporto di Pisa a Barga. Io non so rispondere, dico solo che ci vorrà un ora e mezzo di macchina. Il volo procede bene: è una televendita continua. Cibo, gratta e vinci, gadgets, biglietti Terravision per Firenze, cibo. Stavolta opto per un panino che si rileverà difforme da quanto in oposcuolo e la minestrina di verdura. Il cibo riscuote un enorme successo, meno i gratta e vinci. I biglietti per Firenze vengono proposti così: “Ora gli assistenti di volo passeranno in cabina per proporvi il biglietto del bus terravision che vi permetterà di raggiungere il centro città, risparmiando tempo e denaro”. Ma in Ryanair lo sanno che si atterra a Pisa e che il centro città si può raggiungere prendendo l’1 a € 0,85 ?
Il volo si fa turbolento e l’ultima ora di volo si fa con il segnale delle cinture allacciate, gli AV intanto continuano le loro vendite. L’equipaggio è molto giovane, 2 ragazzi nella parte anteriore, 2 ragazze nella parte posteriore, sembrano molto felici e ridono parecchio.
L’atterraggio a Pisa avviene da sud, sorvolando quindi il camp derby. Ci parcheggiano affianco ad un 737 LH appena atterrato da Monaco. Rimango stupito per il 737 LH e penso agli amici di Firenze che forse non lo vedranno mai.

Nikalte

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
917
0
48
Milano
anche io sono arrivato il 25 aprile a PSA... veramente un 737 da MUN? Cavolo... ma la pacchia tra due giorni sarà finita...

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Complimenti per il TR e per l'OT. Certo che ti sei sbattuto un po' per trovare tutte queste tariffe!

Jumbolini a iosa a Pisa:D, quando sono partito io c'erano i due LH e uno AF, tutti vicini vicini. C'erano anche due MD80 AZ. A bordo del bus interpista, facevo commenti su AZ insieme a un tizio che proseguiva per BRU. Anche lui si lamentava del servizio a bordo e della vecchiaia degli aerei. Lui diceva che preferisce alla grande passare da FRA con LH e lo fa 2 volte a settimana. Un buon cliente perso da AZ....

Ciao e grazie per il TR,

Marco

MuKiA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
314
1
44
Siena, Toscana.
Bel TR Chello, grazie!
Imbarazzante il LF del volo Thomson...come mai?

Vedo che a Londra hai trovato proprio un bel tempo...:D

Ciao

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
@ nikalte, KLM e admin
Vi ringrazio per i complimenti!

@ A319FLR
Pisa da domani ritorna ad essere quel che era[V], se ne vanno via tutti!

@ asavarese
Ho scritto 35-40 pax, 40 nella migliore delle ipotesi (compresi gli A/V), sinceramente saremmo stati ca. 35 (un folto gruppo dell'interstudioviaggi era presente a bordo)

@ mukia
E' normale che il LF sia stato quasi pari a 0: Thomsonfly.com porta gli Inglesi in Toscana e non i Toscani nel Regno Unito (salvo eccezioni). Quello era il primo volo della stagione e inglesi che tornavano a casa non ce ne erano! Ottima compagnia, e poi vuoi mettere ad avere un 757 a tua disposizione: guarda le foto qui sotto (erano vuote anche le file in prossimità delle uscite)!!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Ringrazio anche Bario e AvroRJ per i complimenti!

La banda "low cost" è formata come sempre da 3 persone :).
Io sono il responsabile trasporti e logistica:D:D

Un ringraziameno anche a BY,FR,GNER,VIRGIN e SAT:D che hanno permesso di organizzare il tutto (viaggio in aereo e treno) a meno di un biglietto verde ( 100€ ;)) tutto compreso. Londra non è propriamente "low cost": una corsa in metro costa £ 3 ( ca. € 4,50, ma danno i numeri: io con quella cifra ci vado 450 volte a Liverpool:D:D)

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

bellissimo TR

se avessi detto che eri a Londra ti avrei offerto al cena!
sono prigioniero qui da 10 giorni VOGLIO TORNARE A CASAAAAAAAAAAA!
ad averlo saputo, sarebbe stata un occasione piacevole per incontrare un forumista. Vabbè sarà per un'altra volta.... Ciao e grazie per i complimenti.