Il Tom Bradley International
Lista vettori. Air France sta qui per il volo con l’A380 e al T2 per i voli con 777. A-S-S-U-R-D-O!!!
Mamma li Coreani!
Air Pacific. Merce rara.
Thailandesi, Tahitiani e altri Coreani
Il mio BNLS
FIDS
Di nuovo il mio
Terminal 5, casa AA
Lounge di first situata al quarto piano. Niente vetri. Niente di che. C’è però poca gente e la cosa è assai gradita.
Scelta di piatti caldi. Non fanno per me.
Assortimento di snacks e stuzzichini. Anche qui niente di che.
Il bottino del giorno.
Al gate. Imbarchiamo in ritardo perché l’equipaggio si presenta alle 1500 per una partenza prevista alle 1535…
Alla fine non è male la nuova livrea AA
Rifornimento in corso
Facce da gate
Giovedì 11 luglio 2013
LAX-LHR
Flight: BA 278 – AA 6183 – IB 4664
Class: F
Seat: 02K
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-BNLS
c/n: 24629/841
Delivered: 13/03/1991
Scheduled: 1535-0955
Block to block: 1549-1004
In air: 1614-0956
Salgo a bordo (sempre accompagnato al posto dalla purser) e scopro con orrore che questo 747 ha ancora la vecchia First. E che palle!
D’ogni modo il layout è uguale a quello della nuova. LF 100%. Mai visti tanti bambini in First in una sola volta. Erano in 7. Un kindergarten. Non vi dico gli strilli di notte… Praticamente tutti mediorientali (con passaporto inglese).
Amenity e pigiama+pantofole.
Lasciamo il gate in ritardo
Cornuto special colors
Retrojet Continental
Una delle diecimila livree diverse di UA
Decolleremo da…
Ottantone
United
Delta in tecnica
Una livrea “discreta”
Ahhhhh! Il meraviglioso clima Californiano, sole e spiagge affollate!
Sulla vecchia First non c’è quell’oscurante “stile treno” che è presente sulla nuova F.
Lo schermo è molto più piccolo. E la definizione è pessima.
Menu della sera. Vini identici al volo di andata.
Noci scaldate meglio stavolta
Apparecchiato sempre in modo impeccabile
Stuzzichino. Voto 9.
Lobster. Buona, voto 8,5. Terrificante il contenitore di plastic per la salsina.
Insalata. Voto 7.
Pesce. Sfuocato. Visto così sembra un mappazzone ma in realtà non era affatto male. Voto 7,5.
Gelatone per finire. Voto 8.
Letto pronto. Alla fine la differenza della seduta tra vecchio e nuovo prodotto è praticamente nulla.
From here…
…to here (nonostante l’asilo nido a bordo)
Colazione con smoothie obbligatorio
Più yoghurt e frutta
Mint tea
Decisamente un clima più british
Sti mega laghi artificiali non ho mai capito a cosa servono
Doppietta!
Stavolta C gates
Ehilà, guardate chi c’è! (stavano facendo prove di mezzi rampa al gate)
In Concorde room provo il servizio breakfast servito al tavolo. Niente male davvero.
Frutta
E poi via di eggs benedict per onorare la memoria di un ex-forumista parecchio sparkling!
Vista dalla Concorde Room
Venerdì 12 luglio 2013
LHR-LIN
Flight: BA 562 – AA 6308
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Airbus A319-131
Reg: G-EUPC
c/n: 1118
Delivered: 12/11/1999
Scheduled: 1200-1500
Block to block: 1203-1451
In air: 1222-1447
Ultima tratta. 14 per 20 posti in C
Questo va a Nice
And lifts-off
T4, casa di Skyteam e di parecchi altri
Ste noccioline keniote non mi sono proprio mai piaciute
Il rancio è mediocre. Si salvano i gamberi piccantissimi.
Melegnano
Sono a casa
L’abusivo cargo è sempre li
E mentre noi arriviamo, un gemello se ne torna a Heathrow. BA fa proprio quel cacchio che vuole a Linate…
That’s all folks!