[TR] GOA-SFO, AF J Class. Caxxo ma queste volano davvero, se solo...

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
...regatassero!!!!

La meta e la destinazione sono tutte qui:

Dunque, rubo 3 giorni al lavoro ed un week end per volare a San Francisco seguendo sempre la mia passione per la vela. Questa volta è il turno dell'America's Cup con l'opening ceremony del 4 luglio, la regata di flotta del 5, ed il primo round robin della Louis Vuitton Cup del 7.
La mia partenza è per il 3 alle 13,30 via CDG, 70 minuti tra atterraggio e decollo e via per SFO con arrivo alle 18,35, pronto per cena, nanna e via all'America's cup Pavilion per la cerimonia alle 15.

Ne succederanno, però, di tutte pur di non farmi vedere i mostri con alberi di 40 metri, scafi da quasi 30, velocità massime sopra i 40 nodi (Emirates team New Zealand ha toccato i 43,6) e sempre superiori all'intensità del vento che soffia (insomma con vento a 20 nodi, queste fanno più di 30), sollevando entrambi gli scafi dal mare.
Il defender, ovvero il team Oracle usa, sfiderà a settembre il vincente la Louis Vuitton fra Italia, Nuova Zelanda e Svezia.
Qui avete un'idea del perchè del titolo del TR!

Comunque andiamo con ordine; il volo deve farmi perdere meno tempo possibile e offrirmi buon servizio.
Inizio, anche grazie ai suggerimenti ricevuti qui sul nostro forum, a guardarmi intorno: BA mi fa perdere un giorno intero, LH è molto competitiva per prezzi ma nelle mie date vola con il 340, LX ha frequenze sempre sbagliate e costi da brivido (il 50% in più del biglietto che prenderò con AF), mi solletica poi l'idea di provare VS, ma il biglietto un po' più caro e il disastro connessioni non me lo permette; La scelta cade allora sul classico AF, lavoro al mattino (nel periodo sono a Genova), in 15 minuti sono all'aeroporto, pare che la connessione a CDG di soli 70 minuti (me lo assicurano amici forumisti) sia senza problemi, e il ritorno con partenza alle 21,25 mi concede la giornata di regata prima dell'imbarco. Le foto di AF J saranno limitate considerato che il mio TR a St. Barth le aveva già riportate in abbondanza.

Un amico mi da un passaggio, e arrivo a GOA piena di vacanzieri ai check in

Il check in lo faccio con la app di AF, 30 ore prima e perfetto. Ai controlli, mentre raccolgo cintura e ipad, un'agente spruzza con una bomboletta verso i metal detector; incuriosito chiedo. La risposta è che ogni tanto un po' di deodorante ci vuole! :D

Partenze varie

Ryanair per Londra

Quasi non mi siedo che già chiamano il volo

Volerò con lui F-GRZF, un CRJ-701, motorizzato GE, Y70, consegnato il 31/01/2002, passato a Hop (pur non pittato) il 31/03/2013.
Siamo in 59, un po' francesi e un po' italiani, nessuno verrò con me per SFO.

Ecco lo schedulato e l'effettivo

Ho l'1L

BA per Londra con precedenza sul decollo, einfatti noi si aspetta in pista...

Si va...

Porto

e Fiera

Stuzzichino dopo 20 minuti

Si vola, e intanto un po' mi preoccupo per la mia connessione...atterro alle 15 e decollo alle 16,10, devo andare dal 2G 2E

CDG Roissy appare...

Touch down

Sfilata

E poi, giusto per nutrire la mia bile, ci fermiamo sulla pista. Ma che caxxo succede??? Poi romba questo sulle teste

Ci muoviamo fianco a fianco..."Fai strada che ho fretta e devo girare a sinistra!!"

Anche AF ha un 77 livrea Sky Team

E finalmente si arriva dove pascola la Hop

Manco hanno ancora scaricato i bagagli - io viaggio solo con trolley a mano - che spingo la Hostess di lato, apro il portellone e sono fuori rincorso dagli agenti della Polizia! ;) Corro fino alla fermata della yellow line per il 2E che parebbe arrivare in 15 minuti (????). Oh cacchio!

Intanto il mio 77 per SFO è on time e pronto all'imbarco. Sono le 15,34, quando salgo sullo shuttle che deve ancora fare 2 soste; il decollo è alle 16,10!

Mentre giriamo bellamente e serenamente per CDG salutando amici, fermandoci a dare informazioni, lasciando passare cani e porci agli incroci ;) passa questo aeroplano di una compagnia che conosco ma ora non mi sovviene il nome

Corri che ti corri arrivo al K45 con la fila ormai smaltita...comunque in tempo

Mi porta F-GSPM, un bel 777-228ER, motorizzato GE90, configurato C35W24Y250, consegnato il 14/11/2000.
L'aereo è full davanti e in mezzo, 10 liberi in eco!!

Il mio posto è il 4L

Schedulato e non

L'equipaggio sorridente, ma l'aereo è un po' zozzo

La tasca laterale, oltre ad acqua e cuffie, ha un jack per inserire le proprie, ma la presa è staccata e svolazzante

Champagne un po' scadente e succo d'arancia per dissetare la mia corsa al gate

Ho una camera con vista sul piazzale, non male

Arriva la trousse, finalmente non più quel cexxo di plastica lucente, ma il contenuto tristino non cambia

E ora via! Che a SFO mi attendo le AC72 (così si chiamano i mostri da regata della 34th America's Cup)

Facciamo passare due volatili un atterra, l'altro va...

E...POTENZA!!!

Bello che sei!

IFE passabile, ormai vecchietto, ma con contenuti decenti

Tutto il volo sull'Oceano avrà questo panorama, quindi ne metto una per tutte

In meno di due ore si magna e beve...ecco il menu

La mini bagel al salmone è gustosa ma molto fredda. Non volendo bere più di un bicchiere per evitare il mal di capa, ci piazzo sopra un bel Bordeaux, ammazza sapori delicati, ma il bianco è un emicrania assicurata.

Arrivano scampi e foie gras, boh? Il foie gras era di ghiaccio, scampi buoni.

Arrivati al mio 4L, il pollo era finito. Opto per il salmone che sarà gustoso, 7 1/2.

Sul dolce con AF sono sempre andato sul sicuro, 7/8

Mi lavo i denti e faccio 2 passi per ammirare quanto AF riesca a riempire i suoi long haul
Cabina di Y

Altra cabina di Y, la Y+ non riesco a fotografarla...piccola e piena, mi sembrava indelicato.

Open bar di J

Il volo è comunque piacevole

Siamo presto qua

Arriva il pranzo. Riso al non mi ricordo. Nonostante l'evidente ed eccesiva cremonisità, era molto gustoso 7+.

Intanto si vede Salt Lake

e alcuni strani buchi rotondi. Che sono?

In avvicinamento

Aeroporto di...?

Di lì a 3 giorni, qui il disastro...

Bye

Arrivo all'Hotel, Hotel Zetta. La ricerca dell'hotel non è stata facile. A me piacciono quelli di design e SFR ne è praticamente priva; tendoni, tappeti, moquette, piastrelle bianche in bagno e piani di marmo puntinato sono la regola, in tipico original old american style. Lo Zetta, invece, si rivelerà giovane, attento, pulito, confortevole e in centro.

Ok, pausa. Ma continuo presto. Ciao a Tutti :)

Ultima modifica:

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Grazie per il TR. Mamma mia, se gli AC45 dal vivo erano un bel vedere, non oso immaginare questi nuovi scafi (che per inciso, secondo le previsioni, avrebbero dovuto regatare anche nelle ultime tappe europee del 2013 prima di SF).

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Ottimo inizio, attendo il resto. Il mio TR è ancora in alto mare, ma dopo questo sono sicuro che avrà poco successo. :D

L'amenity kit è lo stesso di Y+ ed è veramente misero, anche l'open bar dovrebbe essere migliorato.

A

aless

Guest
Sempre un piacere leggere i tuot TR, e ottime foto!
Dacci dentro col resto!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,715
9,341
Bello, ottimo inizio. Un po' deludende AF, se devo essere sincero, ho visto TR di US Airways nella nuova J che mi sembravano migliori, ed è tutto detto!

Sulla J nel CRJ, per esempio, hanno dato solo quel pacchetto di cose simili a polistirolo?

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Grazie per il TR. Mamma mia, se gli AC45 dal vivo erano un bel vedere, non oso immaginare questi nuovi scafi (che per inciso, secondo le previsioni, avrebbero dovuto regatare anche nelle ultime tappe europee del 2013 prima di SF).
Fanno paura ed è incredibile l'accelerazione da zero! Vedo che hai potuto gustari le AC45 da vicino ;)
Grazie dei complimenti

gioAZ
Ottimo inizio, attendo il resto. Il mio TR è ancora in alto mare, ma dopo questo sono sicuro che avrà poco successo.

L'amenity kit è lo stesso di Y+ ed è veramente misero, anche l'open bar dovrebbe essere migliorato.
Grazie mille! Davvero è lo stesso? Un po' come CAIAZ i primi tempi, anche se solo per un periodo...
Vai col Tuo invece, e tra l'altro la Y+ di AF non è affatto comune su questi desktop!! :)

gioAZ
Ma gli svedesi, in seguito all'incidente, non si sono ritirati?
No, no affatto, per i primi di agosto pensano di mettere in acqua la barca.

andreapinti
Per ora bellissimo, splendide foto, grazie!
I buchi rotondi sono dei campi con sistema di irrigazione definito pivot
Grazie mille!!
Ah i famosi buchi di pivot, cugini alla lontana dei tubi di pitot...sempre tema aeronautico! Bene! ;)

ronald Mc donald
Ottimo Mauro,come sempre!!!
GRazie mille! :)

aless
Sempre un piacere leggere i tuot TR, e ottime foto!
Dacci dentro col resto!
Ti ringrazio davvero!
A pranzo provvedo ;)

flapane
Tornano fra qualche settimana.
Esattamente

13900
Bello, ottimo inizio. Un po' deludende AF, se devo essere sincero, ho visto TR di US Airways nella nuova J che mi sembravano migliori, ed è tutto detto!

Sulla J nel CRJ, per esempio, hanno dato solo quel pacchetto di cose simili a polistirolo?
Anche per me ormai il famoso standard di AF è bassetto.
Solo pallette di polistirolo, esatto!
Grazie mille!

UM78
Infatti non è una J ma una Y+ su HOP.
Anche se io ho comprato tutto per J, sul biglietto dei CRJ era una bella Y e basta.

Wolf359

A Genova non ti hanno detto niente per le foto nel terminal ?
No, ma forse sono orami troppo abituato ad essere furtivo per esperienza :)

gioAZ

Ammetto di non seguire molto il mondo delle regate.
Nella vita c'è sempre posto per nuove e sane passioni...anche se pensandoci una vince su tutte ;)

red_one
Bello..... e simpatico... Grazie
Grazie a te!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Ottimo TR...Interessanti anche le foto scattate dall'interno dell'apt di goa. Tra l'altro entro breve tempo,cosi' ci hanno detto fonti ufficiali dell'aeroporto,dovrebbero riaprire le terrazze....

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Ottimo TR...Interessanti anche le foto scattate dall'interno dell'apt di goa. Tra l'altro entro breve tempo,cosi' ci hanno detto fonti ufficiali dell'aeroporto,dovrebbero riaprire le terrazze....
Grazie mille! La terrazza sarà gran cosa...pur non essendoci molto da vedere :)

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Ok, via con un po' di OT e un po' di buon vento...

Alle 6 son già sveglio, doccia, colazione e si parte alla scoperta della città. Alle 15 c'è la cerimonia di apertura della regata presso l'America's Cup Pavillion allestito sul Pier 33 sulla passeggiata della Embarcadero.

La città che si sveglia con calma il giorno dell'Indipendenza è però già piena di corpi che si aggirano senza meta, gli homeless...incredibile la quantità ad ogni angolo, direi una delle pricnicpali caratteristiche della città

La seconda caratteristica sono i joggers, corrono, corrono, sudano e sbuffano...ovunque

Di buona lena passeggio fino alla marina green e intanto faccio due foto al simbolo

E poi un po di SF

E poi la follia pura!!!! L'architettura!! Come fanno questi a vivere in case così storte? Avranno tutto ammucchiato su un lato!! Incredibile!

Marchionne qui sta facendo un ottimo lavoro, è pieno di 500 e anche qualche 500L

Organizzati dalla Lega?

E poi è tempo di recarmi al Pavillion...mentre aspetto assaggio il succo di uno degli sponsor ;)

Intanto un pazzo completo fa la sua esibizione, stallando, fumando, volteggiando, cabrando e capriolando

E' il momento della cerimonia, la coppa arriva scortata dal Cerimoniere e posata sul palco dove i 4 equipaggi (USA, ITA, SVE, NZ) si presentano e vengono preceduti da artisti dei loro paesi. Per noi c'è, caso strano, un certo Gaetano Esposito, che con chiaro accento napoletano canta VINCERO'

Prima però il ricordo dello stratega di Artemis Andrew "Bart" Simpson morto nell'incidente del 28 maggio scorso a bordo dell AC72 svedese...lascia una moglie e due bimbi
http://www.dailymotion.com/video/xz...-catamarano-svedese-artemis-racing-ribal_news

Comunque dopo un po' di commozione si va avanti. Vi posto solo il minimo:
Emirates Team New Zealand che si fa accompagnare dalle AAVV di Emirates

I maori...

Le due coppe (Vuitton e AC)

Qui Prada...come vedete sta ben ben sù ;)

Ecco, vi ho fatto vedere un po' di cerimonia, invece queste ve le siete perse

Arriva il giorno della fleet race, ed arriva la prima fregatura. Mi sono prenotato un posto su un'imbarcazione dell'organizzazione per gustarmi la regata di flotta che non vale ai fini della coppa ma è puro spettacolo. Arrivato all'AC Village vengo a sapere che la regata è cancellata per troppo vento. Infatti dall'incidente di Simpson con vento superiore ai 20 nodi non si regata, è oggi c'è ne è 24/25! Caxxo!!!
Sfila una replica della prima vela che partecipò all'AC nel 1851

L'incavolatura può passare solo andandomi a mangiare un bel panino dove mi ha consigliato Adam Richman...da Ike's Place!
http://www.youtube.com/watch?v=Y1cGUsvqu2g

La coda, come sempre negli USA, promette bene

e il panino è tremendous wow! Questa è solo metà! L'unica cosa è che non ci sono tavolini...

Già che siamo in tema di cibo, faccio una piccola guida culinaria. Consiglio assolutamente perchè provati:

25 Lusk (american noveau) http://www.25lusk.com/

Kokkari (greco) http://www.kokkari.com/home/

Gary Danko (american noveau) http://www.garydanko.com/

Alla sera mi rifaccio ancora un po' con un bel Giants contro Dodgers all'AT&T Park (pare lo stadio più bello della California)...spettacolo puro, ma più che la partita l'intera manifestazione.

Chiaramente una cantante famosa introduce la partita

E via!

Sbam!

E mentre Kemp, dopo aver cannato un bel po' di palle, necessita di aiuto psicologico...lo stadio mi accorgo essere diventato un enorme ristorante all'aperto rimandolo fino alla fine della partita 3 ore dopo

Ci sono "camerieri" che passano col menù, prendono l'ordinazione che arriverà dopo pochi minuti...

Tra tanti grossi bocconi...per fortuna ci sono anche bocconi più piccoli...

Cala la sera...

...e finalmente arriva, con un omino con un forno fumante di alluminio sul petto, quello che volevo perchè visto troppe volte nei film ;) 6,50 bucks di perfetto taste of american show

Le mazzate continuano

e tra una mazzata e l'altra puro spettacolo all'americano:

Il 6 è giornata libera

Ma inaspettatamente vedo, da sopra una delle colline, che Luna Rossa si allena. Corro come un pazzo fin giù e mi imbarco su un natante che fa il giro della baia

Basta, che poi vi annoiate :) ...vi faccio allora vedere i miei lunch time...sempre annaffiati da uve della Napa

Moe's Burger

Roam Artisan Burgers

e di nuovo 25 lusk

Anche questa era molto molto buona...:D

Meno male

I appreciate

Ok, manca un minimo di regata, prometto max 6 foto e ritorno. Buon week end!

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Grazie mille! Davvero è lo stesso? Un po' come CAIAZ i primi tempi, anche se solo per un periodo...
Vai col Tuo invece, e tra l'altro la Y+ di AF non è affatto comune su questi desktop!! :)
Sì, è assolutamente lo stesso. Hanno cambiato astuccio ma il contenuto è sfornito come quello della versione precedente, se non di più.

No, no affatto, per i primi di agosto pensano di mettere in acqua la barca.
Bene, anche perché regatare con sole tre barche è abbastanza triste.

Anche se io ho comprato tutto per J, sul biglietto dei CRJ era una bella Y e basta.
Eh sì, purtroppo i CRJ sono all Y.

Nella vita c'è sempre posto per nuove e sane passioni...anche se pensandoci una vince su tutte ;)
E' il motivo per cui non sono iscritto a Bolina o forum nautici. ;)

Complimenti per l'OT, le foto sono bellissime. Simpatiche quelle delle case...

Kokkari l'ho provato anch'io, niente male.

A

aless

Guest
Minchia complimenti!
Mi piace tantissimo lo stile e la scelta dei soggetti, mentre le foto sono da paura. Reportage dallo stadio su tutti. Anzi no, su tutti le gnocche.

Per quanto riguarda le maledettissime salite, è la follia di applicare una maglia ortogonale sempre e comunque senza porti minimamente il problema di che orografia hai sotto mano. Roba da pazzi scoppiati. Solo loro possono farlo.