[TR] FCO-DXB-MEL con EK/QF classe Y/Y+

Ottimo TR. Ho fatto il mio Master a Sydney ed e' stata un'esperienza incredibile sotto tutti i profili. Sono sicuro che sara' lo stesso per te.

PS Vai in Tasmania, che e' a due passi. Posto stupendo.

G'day mate!

Bel TR. Credo che tu debba andare a vedere i Twelve Apostles in onore di Padre MacDonald !

In bocca al lupo per questa nuova avventura.
Ti mando dei contatti di holmesiani in Australia, anche se quelli che conosco stanno a Sydney. Mi informo su cosa c'è a Melbourne e ti faccio sapere.

complimenti per il TR, mi ha fatto pensare a tutte le persone che ho visto a malpensa fare il check in EK e poi appoggiarsi ai vetri guardando gli aerei coi propri genitori, con una carta di imbarco in mano che diceva MXP-DXB-(a volte SIN)- Australia....ragazzi che partivano a studiare o lavorare per un anno o due, che non sapevano quando sarebbero tornati. Fino a poco tempo fa, ero anche io indeciso sul da farsi qui...in terra italica....., poi ho preso le mie scelte e l'australia, almeno per i prossimi tre anni, potrebbe essere meta solo di vacanza, ma poi, chissà.
non dire che sei un cattivo fotografo perche alcune foto sono splendide con certi particolari che su Qantas non avevo mai visto!
auguri per tutto :)

Complimenti per il TR e un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

La tua premessa è quasi da brivido. Ti auguro il meglio!! Anch'io ho certi progetti...
Ottimo TR, ben fatto, ben fotografato e dettagliato. Grazie :)

z5cp.jpg

A giudicare dai beauty case LV eri poche file piu' dietro a un pax molto sparkling... o era proprio lui? :D

Davvero ottimo TR... avendo un debole sia per QF che per la destinazione, non poteva essere altrimenti!
In bocca al lupo per tutto, chissa' che non ci vediamo in futuro dalle parti di Torquay!

Wow che bel thread! Complimenti davvero e in bocca al lupo per la tua esperienza!

Posso fare una domandina? Ma come funziona la storia del flight report? Tra una settimana farò MXP>LHR>LAX. Piacerebbe anche a me ricevere il foglio compilato con i dati del volo. Cosa devo fare? Mi creo il foglio pre-compilato e a chi lo consegno in cabina? A che punto del volo? Di solito li prendono volentieri o la vedono come una scocciatura? Non vorrei prendermi qualche occhiataccia! ;)

Wow che bel thread! Complimenti davvero e in bocca al lupo per la tua esperienza!

Posso fare una domandina? Ma come funziona la storia del flight report? Tra una settimana farò MXP>LHR>LAX. Piacerebbe anche a me ricevere il foglio compilato con i dati del volo. Cosa devo fare? Mi creo il foglio pre-compilato e a chi lo consegno in cabina? A che punto del volo? Di solito li prendono volentieri o la vedono come una scocciatura? Non vorrei prendermi qualche occhiataccia! ;)

Tel chi:

http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/128692-FLIGHT-REPORT

Ottima testimonianza, TR molto dettagliato come sempre.

La Y+ di QF mi ha colpito, sembra un buon prodotto con un servizio molto attento.

Ma soprattutto ti auguro un grande in bocca al lupo per l'avventura che hai deciso di intraprendere. Complimenti!

Mariol,
complimenti per il bellissimo TR e per la tua avventura Austeraliana.
Capisco il tuo desiderio di diventare docente universitario, io ho dovuto vivere a 6000 Km dall'Italia per poterlo soddisfare!!
Curiosita': qual e' l'argomento del tuo PhD?

Bellissimo trip report, complimenti! :D
Ed un grande in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!:cool:

Grazie e crepi il lupo!

Complimentissimi!!!
Veramente un TR fatto molto bene!!!!
Su DXB... che dire.... il terminal dedicato ai 380 fa sempre impressione anche a me.... ti senti piccolo piccolo....

Grazie mille Seba. Hai ragione sul terminal A380...per una volta mi sono sentito "anoressico" :D

Addio Mariol.

Addio Sokol...prendi il gommone ed attraversa il Pacifico. Ti aspetto a braccia aperte (e senza portafoglio).

In bocca al lupo mariol!

Grazie G.

Bel TR e belle foto!
Grazie :D

Grazie mille Andre.

Bellssima testimonianza, e in bocca al lupo!
Condivido la tua scelta; non perdere però i contatti con i tuoi prof in Italia. Ti saranno utili tra qualche anno, quando dovrai fare la scelta definitiva della tua vita.

Grazie mille...per il futuro ci si penserà :)

Ancora in bocca al lupo ;)
Buon lavoro!

Thanks mate!

Grande mariol, il primo tr Mario Merola style, da leggere con il fazzoletto in mano! :D

Scherzi a parte, il tr è molto interessante e al solito descritto bene, ma passa in secondo piano rispetto all'ammirazione per la tua intraprendenza: va bene così, hai fatto la scelta giusta.

Grazie mille falkux!
P.S. Mario Merola? :D

Grazie per il TR ed... imbocca al lupo! In cosa ti specializzerai, se posso?

Grazie a te. Il tema è green infrastructures/sustainable cities (da non confondere con le tematiche propagandate dagli ambientalisti estremi...)

gran bel lavoro! dacce dentro!

ottima la premium qantas!

Grazie Martino. Lo sai, ti aspetto per un giro per la Yarra Valley (e magari anche la Barossa Valley) ;)

Quoto e soprattuto... Finalmente ti sei tolto dalla paxxe.... :D

Hai ragione!! :super:

Bellissimo.

Complimenti per il coraggio e la scelta fatta, ci vuole pelo a fare certe cose, io sul 380 non ci salirei mai! :D

Una cosa sola, com'era lo Chardonnay Pinot Nero? :D

Grazie D. Lo so che tu ami volare solo con i 340 :D
Il vino era bevibile, non mi ha entusiasmato particolarmente. Aspetto il parere di qualche esperto ;)

TR semplicemente stupendo.
Un grandissimo in bocca al lupo per questa avventura.

Grazie mille Carlo. Crepi!!

Finalmente leggo il tr! Grazie per la condivisione Andrea, hai fatto un'ottimo lavoro! E' impressionante vedere il Log del secondo volo con 506 pax e 25 crew a bordo di un aereo.

Il servizio a bordo della y+ di QF è come quello della J?

Grazie F. Se vedi il report del primo volo, sono 509 con 28 membri del crew a bordo!
No, la J ha altro servizio...ci mancherebbe. Mi aspetto la Y+ diversa solo nella poltrona, invece anche menù personalizzato, tavolinetto apparecchiato, e qualche bonus in più (vedi snacks e appetizers on demand per tutto il volo). Ci si becca a gennaio ;)

Bello il TR, bella la Y+ di Qantas, e naturalmente in bocca al lupo. Attento, però, ai sinusoidi: le invasioni di sinusoidi possono mettere in ginocchio paesi interi, rovinare coltivazioni, distruggere economie - occhio!

Grazie Ken! Ovviamente ci sono le variabili da considerare, però generalmente si sale e si scende ciclicamente.

Auguri Mariol, ben arrivato laggiù!!

Grazie Fabri!

grande Andre!!!!
Che Dio ti assista!!!! ;)

Grazie Padre!

Ottimo TR .... stai attento ai canguri :D

Grazie 'Ntò! Attento anche alle macchine che vanno contromano...maledetti!! :D

Ottimo TR. Ho fatto il mio Master a Sydney ed e' stata un'esperienza incredibile sotto tutti i profili. Sono sicuro che sara' lo stesso per te.

PS Vai in Tasmania, che e' a due passi. Posto stupendo.

Grazie! Sì, la Tasmania è una delle mete da fare..ma non subito, anche perché è inverno!

G'day mate!

Bel TR. Credo che tu debba andare a vedere i Twelve Apostles in onore di Padre MacDonald !

G'day S. Grazie! Sicuramente penserò al Padre quando li visiterò :)

In bocca al lupo per questa nuova avventura.
Ti mando dei contatti di holmesiani in Australia, anche se quelli che conosco stanno a Sydney. Mi informo su cosa c'è a Melbourne e ti faccio sapere.

Grazie M. e crepi il lupo. Ho già visto un pub inglese intitolato a SH.

In bocca al lupo per tutto!!!

Crepi!!

complimenti per il TR, mi ha fatto pensare a tutte le persone che ho visto a malpensa fare il check in EK e poi appoggiarsi ai vetri guardando gli aerei coi propri genitori, con una carta di imbarco in mano che diceva MXP-DXB-(a volte SIN)- Australia....ragazzi che partivano a studiare o lavorare per un anno o due, che non sapevano quando sarebbero tornati. Fino a poco tempo fa, ero anche io indeciso sul da farsi qui...in terra italica....., poi ho preso le mie scelte e l'australia, almeno per i prossimi tre anni, potrebbe essere meta solo di vacanza, ma poi, chissà.
non dire che sei un cattivo fotografo perche alcune foto sono splendide con certi particolari che su Qantas non avevo mai visto!
auguri per tutto :)

Grazie C. Capisco quello che scrivi!
Se passo per Bangkok magari ti trovo ;)

Complimenti per il TR e un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

Grazie e crepi il lupo!

La tua premessa è quasi da brivido. Ti auguro il meglio!! Anch'io ho certi progetti...
Ottimo TR, ben fatto, ben fotografato e dettagliato. Grazie :)

La premessa è uscita spontaneamente dalla mia testa, ed ero in dubbio se lasciarla o meno...alla fine ho optato per lasciarla, altrimenti avrei scritto l'ennesimo TR solo "tecnico".
Grazie a te per averlo letto.

A giudicare dai beauty case LV eri poche file piu' dietro a un pax molto sparkling... o era proprio lui? :D

Davvero ottimo TR... avendo un debole sia per QF che per la destinazione, non poteva essere altrimenti!
In bocca al lupo per tutto, chissa' che non ci vediamo in futuro dalle parti di Torquay!

Grazie mille M. Ti whatsappo ogni surfista che incontro :)
Non credo che sia stato lui qualche fila più avanti....al limite era molte file più avanti (o al piano inferiore) :D

Grazie mille! Per il TR ti hanno già risposto.
Di solito lo consegno o appena a bordo o prima del push back chiamando un'A/V. Solo una volta mi è capitata una A/V che si è rifiutata di consegnarlo appellandosi alla privacy, il resto delle volte nessuna obiezione.

good luck!!! in cosa farai il Ph.D?

Grazie! Green infrastructures/Sustainable Cities.

Ottima testimonianza, TR molto dettagliato come sempre.

La Y+ di QF mi ha colpito, sembra un buon prodotto con un servizio molto attento.

Ma soprattutto ti auguro un grande in bocca al lupo per l'avventura che hai deciso di intraprendere. Complimenti!

Grazie mille anche a te. Concordo sul tuo commento della Y+. Crepi il lupo!

Mariol,
complimenti per il bellissimo TR e per la tua avventura Austeraliana.
Capisco il tuo desiderio di diventare docente universitario, io ho dovuto vivere a 6000 Km dall'Italia per poterlo soddisfare!!
Curiosita': qual e' l'argomento del tuo PhD?

Grazie mille Dott. Per la curiosità, vedi sopra ;)

Bravo Mariol.
Complimentoni anche da parte mia, sia per il viaggio, per il bel TR dettagliato, per le foto, ma soprattutto per il tuo career goal.
In bocca al lupo.

Faber est suae quisque fortunae: fantastica citazione.

cheers mate!