Sul bus vedo anca un BBJ con marche delle Bahamas
L'emigrazione e abbastanza veloce. Visto per chi viene dal Dubai non serve. Il tipo in abito tradizionale mi da un benvenuto grande come una casa
E cosi i monitor in soffita
Una volta fora capisco che non ce transporto publico per Ruwi dove io ho prenotato un hotel a 5stelle cadenti
Il taxi vol 7 OMR ma mi camino una 20 min fino in strada grande e ciapo un furgon per 100 fils
Il mio hotel della catena Starwoods
Ho una camera grande quasi come l'armadio del CR a Dubai
Sul tavolo trovo questo. In realta era er CPT che proprio oggi stava enjoying Kathamandu
Come ogni hotel serio anca el mio gha un business centre. In realta ghera un gatto che ci dormiva ma almeno par yu era club level
Cmq la camera e stata prenotata tramite la Luna Rossa di Dubai con sconto a 95% per barboni in difficolta e non me la dano prima dell 10pm
Cosi mi mollo el keepall e vado a discover il paese
Il paese e molto differente dal Kuwait e dal Dubai. Io son qua per la sua bellissima gente super ospitale
I soui souk di pakistani e indiani vendors
I kanjar famosi del Oman
La corniche di Muscat
I soui forti che sono ovunque
Alla fine io anche se questa e la cosa che mi piace di piu. Vedere posti e conoscere gente mi mancano i miei amici e vorrei tornare a Dubai per
divertirmi. Gho visto tanto e adesso voglio far el mona con altri veci
Trovo anca un 3 star Michellin per cena
Ha il menu piu lungo al mondo che non si cambia dal 1981 ma a mi va ben che costa meno di mezzo real
Poi e pien di gente che viene e va. Vol dir che il cibo e fresco perche si consuma. E il mio secreto nel mondo di questo tipo
Unica pecca non ha acqua in bottiglia. Capisco benissimo. Par tener i prezzi bassi. Bevo lacqua di Dubai Creek. Non moriro perche
non e la prima volta
Finalmente il cibo gourmet. Per 1000 volte meno di quello spesso con CR magno come un re o forse come un conte e con la pancia piena sono anca piu bello
La sera e la cos apiu bella a Muscat penso. Sono tutti fora e i negozie e i posti da mangiare aprono. Sto fora fino a tardi bevendo caj che go ciapa un male ai polmini dal AC in machina del CR
Dopo vo a nanna e dormo peggio di Daniele.
Non so come avvisare i mie amici a che ora arrivo doman perche i 3 euri sul telefono gli gho spessi per ciamar caparezza nel deserto. Vado fora in strada e con la mano sul cuore chiedo a uno se mi po mandar un sms a Dubai. Lui lo fa ma aggiunge. Mi son uno par strada e lui axe broke che vol dir piu o meno barbon
La mattina ciapo un furgon e mi faccio mandar un altro sms peggiore al CR che lo riceve 5 ore dopo che mi arrivo
Il volo di oggi per Dubai ce l'ho con altra nuova compagnia su queste pagine. La FlyDubai
Non ce nessuno in aeroporto. L'aeroporto di Muscat e piccolo e carino ma non troppo. Intanto stano costruendo un nuovo mega
Due B737 della Oman
In tarmac anca due C17 del aeronautica norvegese
Un A330 apena arivato
Bagagli per Islamabad
Vuoto. Per forza ce un volo al giorno
Dutty free o quasi
Arriva anca il mio B737 da Dubai.
Saluto il sultano e come e succeso in ogni viaggio(Bahrain, Egypt, Thailand, Bombay) apena metto le foto di un regnante sul forum succede un casin in quel paese. Uguale anche qua.Lascio il paese con due morti la sera prima
Imbarchiamo con bus dal piano sotteranio
Siamo solo in 8 sul aereo. In fondo uno degli aerei dell flotta del sultano
Ecco! Come pensate che imbarcano 8 pax. In 8 secondi
Secondo mi sta FlyDubai axe con maco sale che Ryanair. Non so cosa dir di sta compagnia. Belle hostess russe si. Neanca un in flight magazine. Niente
Ciao Muscat
Partiamo dopo l'arrivo di questo A330
Ma quanti aerei gha il sultano. Non xe neanche tanto rico sto paese
Partiamo veloci verso Dubai
Non ce nessun servizio e neache 40 min dopo si vede Dubai
Aterriamo duri con crosswind da paura e ci mettono al Terminal 2 dove vanno tutte le Barbon Airlines di Dubai
Ma anca tutti i biz pero'
In lontananza il terminal 1
Scendo subito pensando che questo aeromobile ha interni nuovi della Boeing, invece no
Esco fora di corsa per trovare i miei amici e nel fratempo compro una ricaricha da 1 euro per chiamare in CPT. La dolcezza del CR e indescrivibile. Gha manda
dentro Lou Baffon per asspetarmi con cartello con mio nome e i fiori. Mi abbraccia come un figlio ma mi gho abbigliamenti JOE adosso
Chiedo aiuto a Muhamad per cericar el telefonin e la disponibilita di questa gente ti lascia senza parole. Fora, dentro nel suo Denali da 150 000 USD ce caparezza
con un sorriso smagliante. Anca lui axe contento di vedermi
Passiamo la giornata tutti a tre insieme mano nella mano mi e CR e Lou Baffaon ci fa da bodyguard
Tutto el di' nei posti piu club di Dubai.
Axe cosi contento di vedermi che gli crescono i capelli a centinaia ma solo a nord ovest della cavezza
Dopo prendiamo un caffe da Starebukse o come si ciama. mentre porto il vasoio in tavolo sempre con la speranza di una misera mancia una signoara mi chiede del bagno. Dal accento direi era del Midwest. Penso che sia su per le scale dico mi. Lei dice Pensa? Si dico mi perche anca Lou Abffon axe anda su.
Lei si arrabbia come na besti del mio modo dia parlar e vol ciamar el manager. Lui arriva e lei se lamenta di mi. Lui dice che non mi consce affato e che non lavoro la
E la pollo che gha ha dosso e uguale dice lei. S i dico mi. Va ben ma lho vinto con il double double 8 anni al SB vicino casa mia. Senza scusarmi va via arrabbiata e poi mi ditte dopo che i americani non son teste di minghia. Alla fine anca qui mi gha ciapa per quello che non so
Dopo 5 littri di caffe e on la prostata come un balloon ndemo in spiagia in giaca e cravatta
Caparezza ha nostalgia dei giorni passato sul cameo e affita una dicena tutti per se. Mi el baffo drio tenendoli i camelli per la coda
Dal suo nouvo apartamento al 80mo piano el CPT ci guarda con bicolo e ride come un matto con quelli tre mona in spiaggia vestiti con capotto
Pero arriva anca l'ora del pranza e mi e CR ndemo a magnar dal Toscano. Il peggior ristorante che abbia mai mangiato. senza el CPT semo persi
Lou baffon dice che non ha mai fame per non pagar ma una volta seduto se magna anca i banchi.
Cosi io e CR perche il cibo fa schiffi bevemo solo e semo cosi contenti che ndemo via cantando
Sono quasi le quatro e perche lui e tanto club level li lasciano la camera fino alla 4 pm. Lou baffon l;anno cacciato via dal suo sgabuzzin alle 5 am stamattina
Corremo tutti in camera per far ultima doccia prima di partir. Mi mi lavo con rubineto del lavello per non star in vasca con loro. In due minuti mi sbrigo. Quelli ci mette un ora.
Una volta venutti al lobby finiscono cosi.
Cosa ghavra fatto un ora la sopra par esser ciapa cosi?
Poi ci cacciano anca dal lobby quando capiscon che anca CR pagava con i punti del ESSO. Non sapemo dove ndar. Semo come i ebrei nel Sinai. Civorria un Mose ma con questi due ti va poco lontan
CR decide di portarci in questo posto davvero top level ma mi so amala e gho freddo
Un Emirates A380 ci passa sopra
Lasciamo il club level dove finalmente CR pago un caffe. Praticamente solo par lui perche mi stavo mal e LOu Baffon era in giro a far foto
Andiam a mangiare a MArria o Marriote. Un hotel piu di hookers. Se riempimo la pancia e ci salutiamo con le lacrime ai occhi. Chiedo per ultima volto i miei pochi
euro ma nulla. Cr e nervoso e vol andare in aeroporto 11 ore prima della partenza. Finalmente li mollo e per la prima volta ciapo un taxi, colletivo pero per Chelsey Tower
dove partano i bus della Etihad per AbuDhabi airport
In attesa parlo con il CPT che mi racconta per delle nuove crepe nella sua casa e mi penso a CR che axe a lounge AF 10 prima del volo. Come ho saputo dopo da fonti vicino al baffo
l'anno anche cacciato da quel luonge bello e l'hanno messo in quello vechio.
Saluto il CPT con la speranza di vederlo alla cena dei veneti con tutto le 18 aussies cabin grew di un A340-600 e ciapo o pullman e dormo finche mi sveglial'omo in aeroporto
Faccio check in ...
...e mi rendo conto che delle tre classi della Etihad. Pearl, Diamond,Coral a mi hanno datto una classe Reef
Il terminal 3 e dritto come una freccia e non xe bello per niente
Pero a differenza di LHR gha un centinaio di postazioni internet free
Il camello axe anca qua e anca sul avatar del CR
Quattro foto dal viaggio di rittorno anca perche ho fatto poche foto
Va pian ma pian
Dopo 8 ore semo a LHR
Come sempre ci tengono par aria per un po
Ci mettono vicino ad un B767 della Delta
I comandante di questo giro e un italiano. Uscendo facccio due foto alla classe club level della Etihad
Business
Pero non si pou scendere perche il ponte non vol caminar e cosi stiamo sul arereo altri 40 min e scendiamo con la scala
Vado al terminal 3 e faccio check in alle machinette per il prossimo volo. Destinazione LAX
Magno un po di tachin che fa ben
Un po di foto da LHR
Salgo sul mio B777-200 per le prossime 11ore e 20 min per LAX. Se vedemo Londra.
Wing mills sul mare d'Irlanda
Non so dove
Pranzo per coraggiosi
Sopra la Groenlandia
IMG]http://i250.photobucket.com/albums/gg265/dreamlinerAL/Dubai%20Kuwait%20%20Oman/P1110491.jpg[/IMG]
Nel Utah
Salt Lake City
SLC citta
SLC airport
Pranzo con una pizza alta 5 cm e mezza cotta. Solo l'american pol magnarla
Finalmente LA
Passo veloce emmigrazione e corro come in ogni TR da questo aeroporto a ciapar il volo Alaska dal Terminal 6.
Le uniche due foto prima del imbarco per Vancouver
Salgo su un vechio B737-400 del Alska Air pieno zeppo. Due ore e mezza di volo super turbolente ma mi dormo che son mala' come non mai
Tossisco come un 80ene fumatore.
Arrivo a YVR e il tipo del custom mi rrompe i marroni alla morte e mi lo mando a fanculo in vero senso della parola e lui mi spdisce nel aria controlli speciale.
A casa tua? Rendeteve conto come sono paranoici qua. Per niente poi
Non che xe nessuni che lavora. Una cinese di fronte a me mi dice che axe la da un ora. Comincio a sigar a una tipa del custom cinese anca ea. Mi dice ti star bon
E mi sto bon ma faccio foto. Guardate come lavora qui. Pensa voi altri che lerba axe piu verde da ste parti
Quando mi vedeno corrono tutti da mi e vogliono che cancello le foto ma mi non mollo. Dalla storia del polacco morto i custom di YVR sono solo da voce grossa e distintivo
Mi le foto non le cancello ma anzi loe mando al Time Colonist e loro viventano buoni e mi lasciana andar. Senza che mi controlle' dico mi?
'Si! Sapiamo che sei un bon toso. Ah benon. Che lavori e poi vol farmi veda ' che axe piu rilassa che in America? BS!
Perdo la coincidenza e ciapo ultimo volo per YYJ con un D8-300 della JAZZ a mezzanotte
Arrivo a casa e crollo per le prossime tre settimane, cioe fino ad oggi
Ho perso i conti ma penso che semo su 112 paesi nel mondo, 159 airlines e 217 airport. Non mal par un 40 ene
Quest'anno gho da far i viaggio piu grande che ce. Me arriva un terzo figlio e vorria veder voi altri a far tutto questo con tre bocia a casa
Il thread e aperto ai altri personaggi e che gha una alta quantita di foto fatte da diverse angolazioni.
FINE!
Epilogo!
Ogni viaggio e bello o ha qualcosa di speciale. Se fatti al modo mio di speciale gha niente mi gha tanto di matto. Ogni uscita mi e sempre servita
Ho conoscuto migliaia di persone, culture, cucine, tradiezioni etc
Questo viaggio in particolare ha un importanza maggiore perche io del mondo ho visto il 70% ma dei buoni amici non vedo tutti i giorni
Un ringraziamento speciale a chi aiutato nel realizzare questo TR
1- Al mio amico comandante Jtstream per ospitalita, la gioia di avermi la. i buoni caffe e sopratutto per il rispetto nel mio confronto anche piu giovane!
2- Al mio amico AZ 17749(caparezza) per le battute, per la pazienza per la generosita e per avermi fatto guidar la sua Denali da 100 000euro
3- Al mio nuovo amico Lou Baffon Airlines per la simpatia, per i sbagli con gps ma sopratutto perche che trova un altro barbon, trova un gatto morto
4 - Alla fine a me stesso che non mi stanco mai e piu passano i anni e piu divento mona da legar. Per i sghei che CR mi gha ciava e le hostess del CPT che non mi ha mai presentato
Ciao a tutti e ci vediamo in maggio con tanti di voi come ogni anno e con mio ultimo TR se ce la faccio arrivar fin allora
Par fortuna che ce Aviazione Civile
Dreamliner