[TR] AUSSIE EXPERIENCE - FCO – DXB – ADL – MEL – ASP – SYD – BKK – FCO

marcolud83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
29
0
Guardea
Bellissimo! Bizzaarra la scelta di Adelaide come prima tappa, città che in sè dice ben poco.... Comunque complimenti!
Grazie jetboy, ho optato per Adelaide per dare "un verso" al tragitto che volevamo fare toccando sia Kangaroo Island che la Great Ocean Road (che in effetti principalmente viene fatta partendo da Melbourne in direzione ADL). C'è da dire poi che il primo giorno dopo un volo così lungo è stato di decompressione e di smaltimento del jet lag... e in questo Adelaide si è prestata molto essendo meno turistica e comunque molto gradevole per una permanenza di 24 ore.

C'è da dire che, forse essendo una città con un aeroporto sicuramente meno trafficato e congestionato rispetto ai suoi fratelli maggiori SYD e MEL, le procedure di controllo della dogana sono state veramente molto rapide, fluide e per nulla stressanti (forse anche perchè non portavamo forme di pecorino, zolle di terra o foglie di coca nel bagaglio) Ehehehe! :)

F

flyboy

Guest
Dalla tua scrittura fresca traspare tutto l'entusiasmo per il viaggio! Davvero complimenti! E le foto sono molto belle!

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
bellissimo TR!!! Grandi foto, divertente, ben scritto! Avanti così che siamo curiosi di vedere l'australia :D

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Grande TR, bello e molto particolaregai.
Ti posso chiedere che macchina fotografica hai utilizzato?
Come ti capisco, scrivere un TR è un parto micidiale.
Vai con la seconda parte.

marcolud83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
29
0
Guardea
Ti posso chiedere che macchina fotografica hai utilizzato?
Ho usato una "semplice" travel zoom. La CANON Power Shot SX 260 HS, ottima da portarsi dietro per i viaggi. E' poco ingombrante rispetto ad una reflex ma se la cava bene in quanto a zoom (20x ottico) e qualità delle foto scattate. Considera che praticamente quasi tutte le foto le ho fatte senza ricorrere alla modalità manuale! Mi devo decidere infatti a studiare di più le funzionalità e le potenzialità di questa macchina che ancora non ho approfondito :)

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Ho usato una "semplice" travel zoom. La CANON Power Shot SX 260 HS, ottima da portarsi dietro per i viaggi. E' poco ingombrante rispetto ad una reflex ma se la cava bene in quanto a zoom (20x ottico) e qualità delle foto scattate. Considera che praticamente quasi tutte le foto le ho fatte senza ricorrere alla modalità manuale! Mi devo decidere infatti a studiare di più le funzionalità e le potenzialità di questa macchina che ancora non ho approfondito :)
Ti ringrazio. E' un buon prodotto se non hai troppa dimestichezza con le funzioni manuali e i risultati si vedono. Bene.

A

aless

Guest
Un TR fatto finora molto bene e divertentissimo da leggere. Complimenti!

Vai col resto!

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Spettacolare TR. Piccola precisazione: gli ascensori piu' veloci del mondo sono quelli del Taipei 101 non del Burj Khalifa. Cmq ben fatto

marcolud83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
29
0
Guardea
Spettacolare TR. Piccola precisazione: gli ascensori piu' veloci del mondo sono quelli del Taipei 101 non del Burj Khalifa. Cmq ben fatto
probabilmente per campanilismo si sono dimenticati di aggiornare le varie brochure e le frasi fatte dei ragazzi che ti accompagnano dentro all'ascensore :)
Ero andato a controllare anche sul web per avere maggiori informazioni e solo adesso che me lo fai notare te mi accorgo che il sorpasso probabilmente è avvenuto da così poco tempo che il 50% delle informazioni on line non risultano aggiornate.
Grazie dell precisazione comunque... mi piacciono gli aggiornamenti! :)