Lo so però a me ad esempio piace avere già la valuta locale cambiata quando arrivo all' estero.In ogni caso conviene prelevare o cambiare direttamente all'estero
Ma infatti! Io ho utilizzato uno sportello di cambio solo una volta in vita mia, e solo perchè sono finito in aeroporto con del contante che non avevo preventivato.In ogni caso conviene prelevare o cambiare direttamente all'estero
Mi quoto da solo per dire che, come fatto intendere da SCAIPRAIORITI, tutti i gate extra Schengen verranno rinominati E, già a partire dal 1 dicembre prossimo. Niente più G e H quindi, che non verranno smantellati tra l'altro.Se gli E saranno tutti extra UE allora lo sarà anche l'intero molo e non solo la parte finale? Se così fosse per AZ sul traffico UE cambierà poco, finiremo al remoto una volta sì e una anche visto che il grosso del traffico è UE in proporzione.
Quei baracconi degli H verranno smantellati?
CDG docet.Mi quoto da solo per dire che, come fatto intendere da SCAIPRAIORITI, tutti i gate extra Schengen verranno rinominati E, già a partire dal 1 dicembre prossimo. Niente più G e H quindi, che non verranno smantellati tra l'altro.
Il 21 dicembre dovrebbe aprire i battenti avancorpo e quello che abbiamo chiamato sempre molo F e che invece sarà E anch'esso.
Confermi che pure il molo allora verra' inaugurato a dicembre oltre l'avancorpo?Mi quoto da solo per dire che, come fatto intendere da SCAIPRAIORITI, tutti i gate extra Schengen verranno rinominati E, già a partire dal 1 dicembre prossimo. Niente più G e H quindi, che non verranno smantellati tra l'altro.
Il 21 dicembre dovrebbe aprire i battenti avancorpo e quello che abbiamo chiamato sempre molo F e che invece sarà E anch'esso.
Non confermo, ma al momento pare sia così.Confermi che pure il molo allora verra' inaugurato a dicembre oltre l'avancorpo?
Mah.. avrei preferito la nomenclatura B-C-D-E-F-G-H. Ma è stata una decisione presa di recente? Perché tutti i progetti e contro-progetti esistenti parlavano appunto di gate E ed F per avancorpo e molo, e G e H confermati.Mi quoto da solo per dire che, come fatto intendere da SCAIPRAIORITI, tutti i gate extra Schengen verranno rinominati E, già a partire dal 1 dicembre prossimo. Niente più G e H quindi, che non verranno smantellati tra l'altro.
Concordo. Così si avrà un'area troppo estesa denominata E per la quale se non impari i numeri non sai nemmeno in che punto si trova il gate.Mah.. avrei preferito la nomenclatura B-C-D-E-F-G-H. Ma è stata una decisione presa di recente? Perché tutti i progetti e contro-progetti esistenti parlavano appunto di gate E ed F per avancorpo e molo, e G e H confermati.
Generalmente le aperture di nuovi terminal hanno sempre bisogno di un periodo di rodaggio e conoscenza da parte del personale e del pubblico e per questo vengono fatte spesso in periodi di basso traffico in modo da avere un avvio soft, aprire il 21 dicembre nel picco delle partenze natalizie vuol dire partire subito con massimo del traffico...Il 21 dicembre dovrebbe aprire i battenti avancorpo e quello che abbiamo chiamato sempre molo F e che invece sarà E anch'esso.
Domanda da ignorante: ma in proporzione non sono un pò troppe le aree extra-schengen rispetto a quelle schengen? O effettivamente iltraffico su fiumicino è tale da richiedere una sistemazione del genere?Concordo. Così si avrà un'area troppo estesa denominata E per la quale se non impari i numeri non sai nemmeno in che punto si trova il gate.
![]()
Generalmente le aperture di nuovi terminal hanno sempre bisogno di un periodo di rodaggio e conoscenza da parte del personale e del pubblico e per questo vengono fatte spesso in periodi di basso traffico in modo da avere un avvio soft, aprire il 21 dicembre nel picco delle partenze natalizie vuol dire partire subito con massimo del traffico...
Si ancora più nello specifico sul lungo raggio (dove CIA non ha influito) si riscontra, rispetto all'ottobre dell'anno scorsoPer quello che riguarda i dati di ottobre di FCO, sono usciti i numeri piu' dettagliati direttamente da AdR.
Se quelli totali ed UE sono in realta' 'gonfiati' dalla chiusura di CIA per 2 settimane, quelli extra-UE (che CIA ha in numero risibile) hanno fatto segnare un +6,2% nonostante tutto. Segno che la contrazione c'e' stata soprattuto sul traffico UE e qualcosa anche sul nazionale, mentre i voli (ed i pax) di lungo raggio o extra UE sono in realta' in buona misura aumentati.
In riferimento alle diverse aree geografiche, si evidenziano ottime performance per le direttrici di lungo raggio, tra cui le destinazioni americane (Centro/Sud America +24,4% e Nord America +5,3%) e
l’Estremo Oriente (+16,6%).