Thread Ryanair 2023


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,894
128
EDI/PSR
Mai visto, i Docs FR li richiede sempre, qualunque volo e a prescindere da bag o meno. Lavori in FR?
Parlavamo di domestici UK in generale (anche se OT), che sono per la maggior parte BA e U2.
Ryanair richiede un documento per tutti i voli a prescindere, anche ad esempio per i voli dalla Germania verso Schengen.
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
spesso, ahime', nemmeno sugli intercont...il che lo trovo grave assai; vero che si entra solo con controllo TSA, ma alfine Rossi puo' partire per Buenos Aires al posto di Rossi, il quale se ne riesce tranquillamente dall'aeroporto. Succede qualcosa il pax manifest dara' in quel caso nomi a bordo che non sono a bordo. Non mi sembra il massimo della loro sbandierata iper-sicurezza.
A me sui voli internazionali non è mai capitato che non controllassero il passaporto. Sui voli per il Canada è matematico.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,572
2,627
su e giu' sull'atlantico...

Ryanair cuts carbon emissions by 165,000 tonnes with winglet retrofit
By André Orban

23 January 2023

Following a $175 million agreement with Aviation Partners Boeing (APB), Ryanair today (23 Jan) installed Split Scimitar Winglets to the first of over 400 of its Boeing 737-800 Next Generation aircraft. This modification will improve aircraft fuel efficiency by up to 1.5%, reducing Ryanair’s annual fuel consumption by 65 million litres and carbon emissions by 165,000 tonnes.
As Ryanair grows to carry 225 million passengers by Fiscal Year 2026, this initiative will further the airline’s target of net zero by 2050.
Ryanair’s Director of Sustainability, Thomas Fowler said:
“As Europe’s most environmentally efficient major airline, we are leading the way in sustainable aviation as demonstrated by this investment in our fleet. This winglet technology will help us reach our ambitious environmental targets on our pathway to net zero emissions by 2050. We are impressed with APB’s innovative winglet designs and look forward to having them installed on not just this first aircraft but on over 400 of our aircraft to further reduce our emissions.”
APB’s Chief Commercial Officer, Patrick LaMoria said:
“Having the operator of the world’s largest fleet of 737-800 Next Generation aircraft install Split Scimitar Winglets is the ultimate endorsement of APB and its products. We are both humbled and honoured to continue to support Ryanair in their ambitious sustainability initiatives.”
 

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
136
44
Piccolo annedoto: stamattina volo FR1195 delle 7:30 da BLQ(vergognosa coda di 40 minuti ai controlli tra l'altro) a STN. Ho fatto più di 150 voli però non avevo mai trovato il coraggio, così ho scritto una carta chiedendo al comandante se dopo l'atterraggio avessi potuto visitare il cockpit e l'ho data al capo cabina all'imbarco. Dopo un pò è passato e mi ha detto di uscire per ultimo ed andare a trovare il comandante dopo l'atterraggio. Persona giovane, gentilissima e amabile che mi ha spiegato anche come funzionasse il radar e l'altimetro e m'ha anche scattato qualche foto seduto ai comandi. Mi ha detto che lasciavano l'aereo a STN e tornavono in Italia con un altro successivamente, in caso di turnover di 25 minuti sicuramente non avrebbe avuto tutto quel tempo da dedicarmi. Crew tutto italiano. Comunque esperienza bellissima che volevo condividere.
 
Ultima modifica:

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
643
339
Piccolo annedoto: stamattina volo delle 7:30 da BLQ(vergognasa coda di 40 minuti ai controlli tra l'altro) a STN. Ho fatto più di 150 voli però non avevo mai trovato il coraggio, così ho scritto una carta chiedendo al comandante se dopo l'atterraggio avessi potuto visitare il cockpit e l'ho data al capo cabina all'imbarco. Dopo un pò è passato e mi ha detto di uscire per ultimo ed andare a trovare il comandante dopo l'atterraggio. Persona giovane, gentilissima e amabile che mi ha spiegato anche come funzionasse il radar e l'altimetro e m'ha anche scattato qualche foto seduto ai comandi. Mi ha detto che lasciavano l'aereo a STN e tornavono in Italia con un altro successivamente, in caso di turnover di 25 minuti forse non sarebbe stato cosi amabile.Crew tutto.italiano. Comunqie esperienza bellissima che volevo condividere.
Posso garantirti che i 25 minuti di transito non li perdi certo per permettere ad un appassionato di visitare il cockpit e scambiare due parole, vai sereno per il futuro. Non siate mai timidi, alla maggior parte dei piloti fa piacere e deve esserci un motivo veramente particolare (o più semplicemente l'idiota di turno a sinistra) per rifiutarvi la visita a terra. E del resto una volta eravamo noi davanti a chiedere di poter sbirciare...
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
990
427
Posso garantirti che i 25 minuti di transito non li perdi certo per permettere ad un appassionato di visitare il cockpit e scambiare due parole, vai sereno per il futuro. Non siate mai timidi, alla maggior parte dei piloti fa piacere e deve esserci un motivo veramente particolare (o più semplicemente l'idiota di turno a sinistra) per rifiutarvi la visita a terra. E del resto una volta eravamo noi davanti a chiedere di poter sbirciare...
Piccolo ot, a me una volta è successo con Lufthansa: all'imbarco il comandante, tedesco, era davanti la porta del cockpit e vedendo entrando sbirciavamo da dietro le sue spalle molto gentilmente ci fece cenno di entrare.
 
Ultima modifica:

salva86

Utente Registrato
14 Agosto 2018
136
44
Ho sempre desiderato di visitare la cabina dei piloti, ma non ho mai chiesto per imbarazzo. ( Ho poca stima di me stesso)
Non ho fatto altro che dare questo al cabin crew e chiedere se fosse possibile darlo al comandante anche se sapevo bene fossero molto occupati.

Io anche mi vergognavo, provaci.

Scusate l'OT
 

Allegati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.