I-DAVE
Moderatore
Le tue opinioni musicali, pure.I Saab della Confederazione svizzera.
DaV
Le tue opinioni musicali, pure.I Saab della Confederazione svizzera.
... in mancanza di un vettore che investi sul lungo raggio ...
Io comincerei anche ad investire in una buona grammatica, prima di pensare ad altro....continuo a pensare che senza una compagnia che investi sul lungo raggio...
Treottantone, una domanda seria: puoi dirmi dove abiti e dove/in che settore lavori? Tanto per cominciare a capire perché trovi più comodo Linate.va bè... ho capito... l'argomento mpx è tabù... potete fare l'elenco di altri argomenti che è meglio non toccare? così mi preparo per altri eventuali interventi![]()
Non ho detto che rivendico di andare a Rovaniemi da LinateRivendicare una cosa così, se vera, mi pare una stronzata dai.
L'argomento non è per nulla tabù, tanto che siamo qui a discuterne in un thread dedicato.mi è venuta una curiositàvista la tanta veemenza con la quale si parla della questione... c'è per caso qualcuno di voi che lavora a malpensa?
![]()
quali risposte ho ignorato? cmq visto che il dibattito ha preso strane derive direi di chiuderlo qui.Fare le faccineè tabù.
Un tuo cenno su tutte le risposte che ti sono state date e hai ignorato nel merito, sarebbe gradito. E non è neppure tabù!
DaV
certo che me ne faccio una ragione, non voglio convincere nessuno del contrario. La mia era sopratutto volontà di capirne nel dettaglio le ragioni all'interno di un dibattito, ma ho percepito non essere cosa molto facile su questo argomento.L'argomento non è per nulla tabù, tanto che siamo qui a discuterne in un thread dedicato.
Se in tanti pensiamo che Linate debba essere chiuso con un atto di imperio, per il bene di MXP ed in generale del sistema Milano, prendi atto di questa idea differente dalla tua e fattene una ragione.
abito a Milano Nord e lavoro nella consulenza. Trovo semplicemente più comodo linate perchè più facile da raggiungere e lo sarà ancora di più con l'apertura della M4.Treottantone, una domanda seria: puoi dirmi dove abiti e dove/in che settore lavori? Tanto per cominciare a capire perché trovi più comodo Linate.
Grazie della tua risposta.
Per niente. Ma abbiamo gente che vuole il nyc da linateNon ho detto che rivendico di andare a Rovaniemi da LinateRivendico il diritto di dire che voglio Linate aperta, come quelli che vogliono Linate chiusa. E' una stronzata anche questa?
Era così difficile che, subito dopo, scrivicerto che me ne faccio una ragione, non voglio convincere nessuno del contrario. La mia era sopratutto volontà di capirne nel dettaglio le ragioni all'interno di un dibattito, ma ho percepito non essere cosa molto facile su questo argomento.
Il che conferma il mio sospetto che, più che discutere e confrontarti, tu voglia solo provocare. Anche perchè, a parte la comodità, non hai sviscerato alcuna argomentazione. Non che sia obbligatorio, sia chiaro, ma un conto è dire per me è comodo, altro discorso partire in tromba dicendo che qui si odia Linate e poi tirarsi indietro appena le opinioni altrui vengono puntualmente spiegate.Grazie comunque per le esaustive risposte.
Quello decisamente no. Aggiungo: salvo ci sia la pre clearance.Per niente. Ma abbiamo gente che vuole il nyc da linate
Va bene se prendiamo l'ospedale Niguarda come punto di partenza?abito a Milano Nord e lavoro nella consulenza. Trovo semplicemente più comodo linate perchè più facile da raggiungere e lo sarà ancora di più con l'apertura della M4.
difficile discutere e confrontarsi se si viene subito attaccati. Ho posto delle domande e mi è stato risposto in modo molto arrogante (rileggendo i post mi sembra abbastanza evidente).Era così difficile che, subito dopo, scrivi
Il che conferma il mio sospetto che, più che discutere e confrontarti, tu voglia solo provocare. Anche perchè, a parte la comodità, non hai sviscerato alcuna argomentazione. Non che sia obbligatorio, sia chiaro, ma un conto è dire per me è comodo, altro discorso partire in tromba dicendo che qui si odia Linate e poi tirarsi indietro appena le opinioni altrui vengono puntualmente spiegate.
Io sarei il primo, ma non sono sicuro che ciò avverrebbe con la chiusura di Linate. Se tu e altri ne siete così sicuri è giusto che "combattiate" per questa ideaVa bene se prendiamo l'ospedale Niguarda come punto di partenza?
Bene, Google Maps dice 23 minuti senza traffico per LIN (in questo preciso momento 29 visto il traffico) e 37 per MXP.
Che LIN sia più vicino è fuor di dubbio ma la domanda è un'altra: questi 14 o 8 minuti in più ti cambiano la vita?
No perché qui bisognerebbe rendersi conto che se ad ognuno di noi 14 minuti non ci cambiano la vita, ce la cambiano, e anche parecchio, invece quando ci lamentiamo con i vari peana tipo "scandaloso che da Milano non ci siano voli diretti per Los Angeles, o per Boston o per Chicago o per Buenos Aires o per mille altri posti...".
Se ognuno di noi fosse disposto a rinunciare a 14 minuti per poter avere quei collegamenti...alzi la mano chi non lo farebbe?
A me non pare proprio che ti si sia risposto in modo arrogante, ma sono punti di vista.difficile discutere e confrontarsi se si viene subito attaccati. Ho posto delle domande e mi è stato risposto in modo molto arrogante (rileggendo i post mi sembra abbastanza evidente).
...
Tu staresti a casa? Oppure la gente non verrebbe più a Milano in aereo se LIN fosse chiuso?Concludo con il dire che la "comodità" non mi sembra un argomento da poco conto per un viaggiatore/passeggero, anzi, probabilmente una delle prioritarie.
Chi ha l'onere del governo è chiamato a prendere decisioni che guardino non solamente alla "comodità" (valla a definire poi...) del consumatore finale. Ti è stato spiegato secondo me molto bene questo concetto, e altri con lui. Se per te questa è l'arroganza, prendiamo atto dell'uso naif che fai del vocabolario oltre che dell'approssimazione di alcune tue posizioni sul tema. Tutto qua.Concludo con il dire che la "comodità" non mi sembra un argomento da poco conto per un viaggiatore/passeggero, anzi, probabilmente una delle prioritarie. Continuo a pensare che Linate sia molto meglio come aeroporto di collegamento europeo e che MPX avrebbe senso come unico aeroporto di Milano solo in qualità di HUB, ma mi sembra difficile come prospettiva senza una compagnia che sostenga questa crescita. Poi gli esperti siete voi, quindi lungi da me dare opinioni. Continuerò a leggervi come sempre![]()
LIN, fra le altre cose, favorisce il drenaggio di pax LR verso gli altri hub europei. Con solo MXP aperto il vantaggio di un volo diretto crescerebbe sostanzialmente, rendendo possibili collegamenti con altre località oltre a quelle servite oggi.Io sarei il primo, ma non sono sicuro che ciò avverrebbe con la chiusura di Linate. Se tu e altri ne siete così sicuri è giusto che "combattiate" per questa idea![]()
evidentemente a Monaco sono scemi, visto che hanno chiuso l'aeroportino sotto casa per concentrare tutto il traffico nel nuovo apt, che guarda caso è diventato hub solo dopo il passaggio dal vecchio al nuovo.[omissis]
Concludo con il dire che la "comodità" non mi sembra un argomento da poco conto per un viaggiatore/passeggero, anzi, probabilmente una delle prioritarie. Continuo a pensare che Linate sia molto meglio come aeroporto di collegamento europeo e che MPX avrebbe senso come unico aeroporto di Milano solo in qualità di HUB, ma mi sembra difficile come prospettiva senza una compagnia che sostenga questa crescita. Poi gli esperti siete voi, quindi lungi da me dare opinioni. Continuerò a leggervi come sempre![]()