Thread MXP-LIN 2020


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,364
178
Chia
Sembra che in ottobre ci sia una riduzione di circa una decina di voli gg ( medi e naz ) su LIN , oltre quelli che terminavano entro fine settembre e nessun servizio Nazionale FCO - MXP ( 2 voli ) almeno sino a inizio Winter ( credo il 24 ).
Malpensa resterebbe senza alcun collegamento AZ di ogni tipo (!!)
 

elleci

Utente Registrato
30 Settembre 2014
106
29
Sembra che lunedì debutti una nuova linea di autobus Torino-MXP con 9 coppie al giorno, in aggiunta alle 15 coppie già esistenti: https://www.malpensafast.com/. Stessi prezzi e più o meno stesse fermate: non capisco cosa sperano di ottenere, soprattutto con i volumi attuali di traffico. Qualcuno si farà male (cit.)
 

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Passato da Linate martedì, sia in partenza che in arrivo.
Ho notato uno scoglionamento generale di tutti i lavoratori dell'aeroporto che ho incrociato, idem a FCO.
Pochissima gente in giro.
Aperto BAR sotto Casa Alitalia, Dodo e Boggi, il resto chiuso. 2 ragazze Amex al piano basso.
Non capisco tutta la segnaletica (mobile) che trovi in giro sulle lounge, che sono chiuse.

IMAGE.jpeg
 

Manarch

Utente Registrato
12 Aprile 2012
260
15
Virgin Atlantic Cargo ha esteso il suo network cargo globale all’Italia lanciando servizi bisettimanali che collegano gli aeroporti di Londra Heathrow e Milano.

ho visto che Virgin effetta la rotazione con un A350 mi chiedo, dal momento che è un volo solo cargo, cosa possa essere caricato di così profittevole su di un aereo passeggeri che presumo non sia stato riconfigurato per l'occasione, so che AZ e NO hanno effettuato voli cargo dalla Cina con 777 e 787 con gli scatoloni caricati sui sedili in periodo di emergenza sanitaria, ma tra Italia e GB c'è traffico merci causato dall'emergenza sanitaria? Grazie
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,872
1,738
.
ho visto che Virgin effetta la rotazione con un A350 mi chiedo, dal momento che è un volo solo cargo, cosa possa essere caricato di così profittevole su di un aereo passeggeri che presumo non sia stato riconfigurato per l'occasione, so che AZ e NO hanno effettuato voli cargo dalla Cina con 777 e 787 con gli scatoloni caricati sui sedili in periodo di emergenza sanitaria, ma tra Italia e GB c'è traffico merci causato dall'emergenza sanitaria? Grazie
Cosa intendano trasportare è spiegato nell’articolo, soprattutto considerando le prosecuzioni findest USA:
“Virgin Atlantic Cargo prevede di trasportare un’ampia varietà di carichi che vanno dall’abbigliamento e calzature, all’enogastronomia e ricambi per auto di lusso, ai prodotti farmaceutici, elettronici e tessili.”

Poi se l’A350 sia stato riconfigurato rimuovendo i sedili... boh.
Per 50T di payload, direi di sì. Ma non conosco l’A350.
 

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,059
21
Milano
Cosa intendano trasportare è spiegato nell’articolo, soprattutto considerando le prosecuzioni findest USA:
“Virgin Atlantic Cargo prevede di trasportare un’ampia varietà di carichi che vanno dall’abbigliamento e calzature, all’enogastronomia e ricambi per auto di lusso, ai prodotti farmaceutici, elettronici e tessili.”

Poi se l’A350 sia stato riconfigurato rimuovendo i sedili... boh.
Per 50T di payload, direi di sì. Ma non conosco l’A350.
Dalle mie passate esperienze in Virgin ricordo che come cargo avevano un bel mercato di vini e bollicine verso gli States...
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,872
1,738
.
Dalle mie passate esperienze in Virgin ricordo che come cargo avevano un bel mercato di vini e bollicine verso gli States...
Il cargo lo imbarca l’agente.
Le compagnie vanno dagli agenti, offrono i voli e propongono un payload. Poi la tipologia è a cura di chi distribuisce.
Verso gli States anche il fashion era forte, ai miei tempi.
Ovviamente il cargo deve pagare anche in inbound, non credo mandino l’aereo vuoto a MXP (dagli USA l’elettronico mi pare sia un bel business).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,564
1,236
N/D
AlbaStar : “siamo interessati alla Catania – Milano Linate”

“Da fine settembre Albastar ha iniziato a programmare dei voli da Catania a Milano Linate. – dice Giancarlo Celani – deputy CEO e chief commercial officer e continua, “siamo interessati alla rotta e ora abbiamo inserito in vendita i voli fino alla fine della stagione estiva 2020 con gli slot finora ottenuti. La compagnia aerea ha fatto domanda per operare durante tutta la prossima winter 2020/21 e siamo in attesa di ricevere le autorizzazioni”.

AlbaStar da qualche ora ha inserito in vendita i voli tra il 16 e 24 ottobre , il venerdì / sabato e domenica. Il vettore spagnolo con capitali italiani intende operare la rotta anche oltre la fine dell’orario estivo 2020, se riceverà risposta positiva alla domanda di concessione di slot avanzata all’autorita’ competente.

Italiavola.com
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,564
1,236
N/D
Ma questi dove pensano di trovarli gli slot a LIN? Inoltre hanno già messo in vendita i voli senza avere prima gli slot? Enac dovrebbe intervenire
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,394
1,258
Close to de siti eirport
Ma questi dove pensano di trovarli gli slot a LIN? Inoltre hanno già messo in vendita i voli senza avere prima gli slot? Enac dovrebbe intervenire
Cesare, al posto di partire col tuo solito pippone da talebano, leggi tra le righe: " ora abbiamo inserito in vendita i voli fino alla fine della stagione estiva 2020 con gli slot finora ottenuti"
 
  • Like
Reactions: londonfog
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.