Thread MXP-LIN 2020


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mandrake

Utente Registrato
24 Luglio 2018
175
32
Meglio ribadirlo.
Inoltre in quei 3 mesi si è fatto appena in tempo a chiudere gli scavi per i 400Hz che hanno inevitabilmente richiesto una asfaltatura a posteriori
Anzi, a proposito dei cavi a 400 Hz, diversi hanno riscontrato che adesso su apron nord i radio altimetri vanno per conto loro.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Virgin Atlantic Cargo ha esteso il suo network cargo globale all’Italia lanciando servizi bisettimanali che collegano gli aeroporti di Londra Heathrow e Milano.

 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
ENAC ha sospeso il COA IG il 25 agosto e come conseguenza da domani IB trasferisce i voli da LIN a MXP. Lo riporta la pagina fb Italiavola.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
ENAC ha sospeso il COA IG il 25 agosto e come conseguenza da domani IB trasferisce i voli da LIN a MXP. Lo riporta la pagina fb Italiavola.
E' sospesa la licenza, non il COA.


Ecco di seguito l'elenco delle compagnie aeree nazionali titolari di Licenza di Esercizio e di COA, secondo la normativa europea AIR-OPS che svolgono attività di trasporto aereo di passeggeri con aeromobili di capacità superiore ai 19 posti:

 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
E' sospesa la licenza, non il COA.


Ecco di seguito l'elenco delle compagnie aeree nazionali titolari di Licenza di Esercizio e di COA, secondo la normativa europea AIR-OPS che svolgono attività di trasporto aereo di passeggeri con aeromobili di capacità superiore ai 19 posti:

Corretto, avevo letto licenza infatti, mia svista.
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,841
1,699
.
Masterplan, i nove sindaci del Cuv bocciano l’ampliamento di Malpensa

MALPENSA – Con nove delibere fotocopia, i nove Comuni del Cuv (Somma, Lonate, Ferno, Golasecca, Vizzola, Arsago, Golasecca, Cardano e Casorate) hanno espresso parere negativo al Masterplan 2035 ieri, 5 settembre, nell’ultimo giorno utile per l’invio delle osservazioni al Ministero dell’Ambiente.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Perfettamente in topic l’articolo su Simple Flying

Parlando dei collegamenti con Linate dice:
The airport has a shuttle bus service that departs every half hour. Tickets cost €($6) for a single with a journey time of 25 minutes.
Di quale navetta si tratta? Che io sappia c'è il bus urbano che costa 2 euro.
 

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
840
672
ex MLA, ora AMS
Esiste ancora? Pensavo l'avessero tolto.

Edit: no, esiste esiste. Una corsa all'ora, utile.


DaV
Considerando l'attuale traffico di Linate, una corsa all'ora è più che utile :)
 

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
Qualcuno e' rientrato su Linate ultimamente? Io Lun scorso arrivando a Mxp con BA due ore di coda al controllo dei form perché' la Polizia voleva un form diverso da quello che tutti avevano scaricato dal sito del ministero degli esteri.
180 pax da LHR più un volo dal Cairo auguri e figli maschi.
Questo giro vorrei scendere con Az su Linate a costo di prendere il serale perche' quello della mattina e' sempre sold out e a MXP mi vedono con il binocolo.

Qualcuno ha notizie sull'operativo di BA su BLQ che pare non esistere dall'11 al 20 Settembre?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.