Thread Meridiana fly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si tra un pò i lavoratori dovranno pagare il biglietto d'ingresso. O siete ricchi sfondati, o dei figli di papà. Oppure dei comunisti che vogliono tutto appiattito al ribasso senza differenze di classe e status. Fate pena, rispettate le proteste per chi lotta per i propri diritti. Pensate i lavoratori si divertano a dover riccorrere a determinate proteste? Sarebbe preferibile lavorare sereni e soddisfatti, e orgogliosi dell'azienda alla quale si offre la propria mano d'opera.

non sono ricco, non sono comunista nel termine da te proposto, non credo che i lavoratori si divertano ci mancherebbe, credo come nel messaggio di Gigi Carbini, che ci si debba rimboccare le maniche, ingoiare rospone e sperare che la societò si ponga sul mercato in maniera adeguata.
Allora raggiunto un obbiettivo di stabilità si potranno fare rivendicazioni, non facciamo i paladini tanto per fare rumore, la realtà è questa, l'alternativa è tutti a casa.

Infatti quello che si vuole è proprio questo . Che l'azienda metta da parte l'arroganza e convochi i sindacati . Trattative e condivisione prima di tutto .

E Meridiana Express sepolta per la seconda volta !!!

RISULTATO

Il prefetto di Sassari Marcello Fulvi ha convocato per domani a mezzogiorno, in prefettura, i sindacati e i vertici di Meridiana Fly. L'obiettivo è di tentare di riaprire il dialogo tra le parti bruscamente interrotto dopo la fusione tra Meridiana e Eurofly, contestata dalle organizzazioni sindacali e dai lavoratori e al centro della protesta che oggi ha provocato il caos all'aeroporto di Olbia con ritardi e cancellazione di voli. La prossima settimana, inoltre, i sindacati sono stati convocati a Cagliari nella sede della Sfirs. Nel frattempo, gli agenti del commissariato di Olbia e della Polaria stanno completando gli accertamenti per risalire ai responsabili del lancio di uova e farina contro gli equipaggi in partenza, costretti a rimanere a terra perché avevano le divise imbrattate e il regolamento consente di salire a bordo solo in perfetto ordine. "Se da una parte apprezziamo l'atteggiamento del principe Aga Khan e del presidente del consiglio di amministrazione della compagnia, Franco Trivi, dall'altra invece - spiega Marco Bardini della Uil trasporti - stigmatizziamo quello dell'Ad Gianni Rossi che ha deciso di attaccare i lavoratori riducendo lo stipendio. L'auspicio, comunque, vista la convocazione del prefetto, e che si arrivi presto alla riapertura del dialogo".

Meridiana Fly: disagi anche a Roma, Milano e Verona

Previsioni meteo Sardegna comune per comune Guarda l'Agenda Tutto su trasporti e appuntamenti Guida Spiagge La guida alle spiagge della Sardegna
Cancellazioni e ritardi nei voli a Olbia per le manifestazioni di protesta del personale di Meridiana Fly. Il collegamento da Olbia per Roma delle 7 è stato cancellato e dalla Compagnia fanno sapere che i passeggeri sono stati trasportati in bus ad Alghero per poi partire con altro vettore. Anche il volo Meridiana fly da Roma a Verona, delle 8:35 è stato cancellato, e i passeggeri protetti su un'altra compagnia. Cancellati anche i voli per Cagliari delle 6:35 e da Cagliari a Verona delle 8:10, in questo caso i passeggeri verranno riprotetti su voli successivi. I passeggeri del volo Olbia-Linate aspettano dalle 7:30 di conoscere il ritardo definitivo. Il volo che da Cagliari sarebbe dovuto partire per Torino alle 7:55 ha un ritardo stimato di sei ore e dovrebbe partire alle 13:55. Non sono, inoltre, esclusi ulteriori ritardi e cancellazioni. La compagnia Meridiana Fly si è scusata coi passeggeri e ha assicurato che verranno assistiti dal personale della Compagnia. In particolare ai passeggeri in attesa verrà erogato un pasto, inoltre tutti vengono informati sulla possibilità di poter ottenere il rimborso del biglietto senza penale.

Secondo me il progetto è vendere il Fly e tenere Maintenance e Geasar . Ma anche se devo finire in una altra azienda lotto con le unghie per non finirci con un contratto di mxxxa . Però quanto vale il mio contratto fà aumentare o diminuire i $$$ che intasca chi vende ...

non sono ricco, non sono comunista nel termine da te proposto, non credo che i lavoratori si divertano ci mancherebbe, credo come nel messaggio di Gigi Carbini, che ci si debba rimboccare le maniche, ingoiare rospone e sperare che la societò si ponga sul mercato in maniera adeguata.
Allora raggiunto un obbiettivo di stabilità si potranno fare rivendicazioni, non facciamo i paladini tanto per fare rumore, la realtà è questa, l'alternativa è tutti a casa.

Se fossi una compagnia aerea assumerei solo gente come te!

Quindi avrei ancora di piu' paura a scioperare :)

Proprio quello che vogliono. Ormai ti instillano paure e mentre i dirigenti si aumentano gli stipendi (ci sono le delibere del CDA! Non invento nulla) a te chiedono dei tagli ENORMI, perchè 150 euro su uno stipendio di 1300 sono TANTISSIMI.
Non commento chi dice che è già tanto tenersi il posto di lavoro, perchè è uno sconfitto in partenza.

Arriveremo a farci pagare 1 euro l'ora come i vietnamiti perchè c'è la concorrenza che lo fa, oppure reagiremo e diremo basta all'ingrasso dei Dirigenti d'Azienda???

p.s. da te Abeno mi aspetto ben altro che basso populismo stile silvio banana

Dovresti capire che non esiste alcun diritto a lavorare alle proprie condizioni.

IG è un' azienda che fa acqua da tutte le parti e mi sembra di vedere il replay in peggio della situazione Alitalia di qualche anno fa, senza però poter sperare nel medesimo epilogo.

Meridiana da molto tempo non ha futuro e ne ha ancora meno se i lavoratori si intestardiscono.

Primo: meridiana in 45 anni ha chiuso 3 bilanci in rosso; 2) è dal '97 che i lavoratori aiutano l'azienda, senza aver chiesto di partecipare al rischio d'impresa; 3) se meridiana non avesse futuro, non è certo colpa di chi si presenta al lavoro tutti i giorni e svolge il proprio lavoro onestamente, e non sarà il loro sacrificio a salvarla; 4) il problema meridiana non sono i lavoratori, ma il management, che ha creato un clima di terrore per cui oggi si lavora con il morale basso, ora si, come la peggior alitalia; 5) i livelli di disagio e stress sono allarmanti; meridiana mosca non ha futuro perchè il piano industriale è basato su una riduzione della flotta e una politica di servizi di basso livello; 6) come mai (se c'è tutta questa crisi) i manager si pigliano fior di bonus?; 7) Se gli obiettivi personali vengono prima degli obiettivi dell'organizzazione, questa nasce già perdente; 8) senza un commerciale serio (come quello che aveva meridiana) dove può andare una compagnia aerea. Questi sono per lo più argomenti di cui si deve preoccupare il management, oltre al benessere delle maestranze.
Io lavoro e la qualità del mio lavoro è basato sullo stipendio che ricevo, stipendio più basso = qualità più bassa (dovrò violentarmi perchè è contro i miei principi etici, ma quando i lavoratori non sentono più l'azienda "cosa loro" questo è il risultato. Questa dirigenza ha distrutto un gioiellino invidiato da uttti.

Non conosci le persone quindi non puoi esprimere giudizi su dichiarazioni piene di demagogia e ipocrisia. La persona da te citata la conosciamo bene

hehehe....non per nulla è un esimio esponente del partito che governa l'italia, abilissimo a fare il frocio col culetto mio.
Lascia stare che la storia di Gigi la conosco bene....e non darebbe mai contro Dov e Azienda.

Insider....ti vorrei stringere la mano e abbracciarti forte, in un momento così, sentire queste parole è davvero confortante.

Io lavoro e la qualità del mio lavoro è basato sullo stipendio che ricevo, stipendio più basso = qualità più bassa (dovrò violentarmi perchè è contro i miei principi etici, ma quando i lavoratori non sentono più l'azienda "cosa loro" questo è il risultato. Questa dirigenza ha distrutto un gioiellino invidiato da uttti.

Mi chiedo come si possa arrivare a scrivere simili sciocchezze:il passo successivo al tuo ragionamento è che un uomo vale ciò che possiede.
E hai anche il coraggio di scrivere che possiedi principi etici.

No non lavoro in Meridiana, ma sono uno di quelli che dice che i lavoratori hanno tutte le ragioni del mondo, ma Meridiana non è nemmeno una società miliardaria e se non riescono a vedere che il mondo attorno a loro non gira rimane fermo non ci sono soldi e c'è la crisi, e i lavoratori invece di ringraziare il cielo di avere uno stipendio e un lavoro si lamentano perche' vogliono piu' soldi, perche' vogliono questo e quello onestamente ... perdono la mia solidarietà.... Poi possono avere tutte le ragioni del mondo, ma poi se IG chiude voglio vedere la loro faccia contenta!

Chissà perchè la crisi non c'è mai, per i dirigenti

Mi chiedo come si possa arrivare a scrivere simili sciocchezze:il passo successivo al tuo ragionamento è che un uomo vale ciò che possiede.
E hai anche il coraggio di scrivere che possiedi principi etici.

Se chiami un muratore e pretendi di pagarlo quanto un manovale non credo che il lavoro che ti farà sarà della stessa qualità

Con questo post chiudo la mia partecipazione al thread. grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.