dal sito del Comune.
Solita visione cerchiobottista, voglio botte piena e moglie ubriaca.
Da scalo strategico del Nord Ovest per Pisapia poi è passato a tutto il Nord.
Comunque in generale tutti i politici che siano Pisapia, Maroni, Lupi etc parlano senza cognizione di causa.
HUB, aeroporti strategici, e via dicendo....voglio proprio vedere poi all'atto pratico queste parole cosa vorranno dire.
Mi sembrano dei contenitori vuoti tipici del polichese, tanta apparenza poca sostanza.
Pisapia: “Lo sviluppo di Malpensa deve essere concreto”
Milano, 9 giugno 2014 – “Il Ministro Lupi ci ha illustrato il piano industriale previsto dall’accordo tra Alitalia ed Etihad e ci ha rassicurato sulla scelta di Malpensa come unico scalo strategico per il Nord Italia. E’ anche previsto l’aumento settimanale da 11 a 25 dei voli intercontinentali. Per Milano è fondamentale rafforzare Malpensa in vista di Expo 2015 e per lo sviluppo futuro del nostro territorio. È evidente che non ci dovranno essere penalizzazioni per Linate. È positivo poi che il Ministro abbia assicurato che Sea e Comune saranno tempestivamente aggiornati e parteciperanno al confronto. Valuteremo quindi il piano industriale dalla sua concreta attuazione perché quanto previsto deve essere poi realizzato nei fatti”.
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo aver incontrato il Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi insieme al Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.
http://www.comune.milano.it/portale...izie+new/sindaco/piano_industriale_etihad_mxp
Dal sito Regione
Malpensa, Maroni: da ministro Lupi ho avuto rassicurazioni
9 giugno 2014
(Ln - Milano) "Quello con il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi è stato un incontro cordiale nel corso del quale il ministro Lupi ci ha dato alcuni chiarimenti ed alcune anticipazioni che sembrerebbero, utilizzo il condizionale, sgombrare alcuni nubi che si erano addensate su Malpensa". Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, incontrando i giornalisti al termine della seduta del Consiglio Regionale, estesa anche ai parlamentari lombardi, dedicata al tema delle riforme istituzionali.
PRIMA VOGLIO VEDERE PIANO - "Uso il condizionale - ha continuato Maroni - perché prima vogliamo vedere il piano industriale, quando verrà adottato da Alitalia, e poi resta ancora aperta la questione della liberalizzazione dei voli su Linate oppure no. Ci sono ancora dei punti interrogativi ma le cose che ci sono state dette dal ministro fanno ben sperare. Da parte mia l'attenzione resta molto alta perché voglio evitare colpi di coda dell'ultimo minuto".
PRESTO GOVERNO VARERA' PIANO DEGLI AEROPORTI - "Un'altra nota positiva è che il ministro Lupi - ha aggiunto il presidente lombardo - ha confermato che presto il Governo approverà il piano italiano degli aeroporti che vede Malpensa come l'hub italiano del nord-ovest e questo ci fa ben sperare, per cui un incontro positivo ma manteniamo alta la vigilanza."
VENERDI' CONFRONTO CON I SINDACI DEL COMPRENSORIO - "Il ministro ha confermato gli esuberi per Alitalia e voglio evitare ulteriori esuberi che arriverebbero dal territorio nel caso di ricadute negative su Malpensa. Anche per questo - ha concluso Roberto Maroni - venerdì prossimo parteciperò ad un incontro, organizzato dal consigliere regionale Luca Ferrazzi al Comune di Lonate Pozzolo con tutti i sindaci del comprensorio di Malpensa, con il presidente della Sea, Pietro Modiano, per fare il punto della situazione, aggiornare i sindaci e ascoltare le loro preoccupazioni".
(Lombardia Notizie)