A) io non lavoro in Air Italy, ne in Neos ne in Blu Panorama (tanto per chiarire subito

)
B) Una compagnia non fa la fortuna coi dipendenti felici e contenti di lavorare li, vedasi FR....
Persino FR, che di certo non è la compagnia più amata dal proprio personale, è una delle compagnie in miglior stato....
Quali sarebbero i ruderi di Air Italy scusa??
E di Blu Panorama?
Io non mi baso sulle hostess carine e simpatiche, non capisco perchè dobbiate fare queste accuse, io ho dato modo di replica in maniera non accusatoria ne "sarcastica" ma chiedendo in modo serio su cosa si basavano certe affermazioni, non ho gradito le risposte sarcastiche di alcuni di voi tipo "cos'è, hai fatto un volo e ti sei fatto la hostess di turno??" (ovviamente non proprio così, ma simile)....
Detto questo, i dati che emergono sono questi
Air Italy è ormai una società "consolidata" nel settore e in espansione (E chissenefrega se sono DC-8 o 748i, son pur sempre nuovi aerei in compagnia).
(A questo proposito vi faccio un esempio che non centra con il mondo aeronautico ma rende l'idea...Avete presente MSC?? Quella delle crociere?
Nacque anni fa con delle navi vecchie e spremute fino all'osso, che gli permettevano di fare prezzi leggermente inferiori rispetto a quelli della Conference...Fu così che piano piano si espanse e adesso, oltre al settore Crociere che tutti conoscono, ha un fortissimo settore cargo, con tantissime navi, molte nuove e progettate e costrutite apposta per MSC)
Blu Panorama, per quanto mi sorprenda e faccia fatica a capirlo, ha in ordine non mi ricordo quanti 787...
Neos è una realtà stabile che lavora per la maggior parte per Alpitour, società che la detiene, e non solo.
Mi piacerebbe poter dire lo stesso di Livingston, perchè ho viaggiato con loro e mi trovai molto ma molto bene, ma putroppo non posso.
E' una realtà affondata e ripescata, che ora AIMè va verso un nuovo naufragio, e lo testimoniano i post scritti in questo 3D e non solo (intendo le notizie certe e veritiere che alcuni gentilissimi forumisti non tardano a darci).
WindJet potrebbe vedersi i proprio aerei "ripresi" da ILFC.
Meridiana Fly, beh non conosco la situazione reale quindi mi astengo dal commentarlo....
Come avrete potuto notare, non vado a "occhio" o "simpatie" (ad esempio tra le compagnie che ho nominato ce n'è una che proprio non sopporto, nonostante abbia avuto buona parola) ma a fatti, e se non conosco i fatti non parlo, altrimenti rischio di rovinare i discorsi di chi i fatti li conosce.
Detto tutto ciò, il mio discorso era incentrato sul tuo passaggio "è tempo di puntare alla linea"...Linea in cui al momento, escluso per Blu Panorama con Blu-Express, son più le compagnie in difficoltà che quelle che reggono.
Basti pensare a livelli internazionali le perdite di AF e di BA..
A questo punto cedo a voi la parola per la risposta, buona lettura del mio poema xD