airblue
Utente Registrato
Il piano CAI è molto semplice: fare più cassa possibile da ieri e sperare che AF compri il 75% restante al più presto.
Quoto. La partita si sarebbe conclusa in un altro modo, se CAI fosse stata interessata a questo tipo di politica.Il tuo ragionamento fila. Solamente non credo CAI la pensi allo stesso modo. Secondo me pensano (e sperano) di poter continuare a mungere la mucca LIN-FCO indisturbati per un bel po' di tempo, almeno tanto quanto basta per fare un po' di cassa.
Se veramente avevano la prospettiva di vedere gli introiti del LIN-FCO erosi in termini piuttosto brevi, avrebbero avuto la possibilitá di fare parecchio baccano prima e farsi cucire addosso una soluzione di loro gradimento per il problema LIN: per CAI il governo ha mosso mari e monti, cambiato leggi e quant'altro, sicuramente avrebbero dato una bottarella a LIN se fosse stato chiesto.
Sfortunatamente non credo che il piano di CAI sia tanto lungimirante da concepire il tuo ragionamento, sia pur logico e condivisibile.
Sono d'accordo con te, anche senza fare le tabelline...Probabile, ma essendo su base nazionale è anche poco rilevante.
Io voto si.
Il discorso è un altro, da parte di chi ne ha la possibilità c'è la volontà di farlo? e soprattutto c'è la volontà di farlo prendendosi meriti e insulti e senza dover dare per forza la colpa a qualcuno brutto e cattivo come si è fatto e si sta facendo adesso?
Anche a te propongo di fare la tabella proposta qualche 3D più su a Malpensante. Poi ne riparliamo.
A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.è da anni che cerco di spegare questi semplici concetti anche a gente che reputo intelligente o che dovrebbe esserlo (per via del loro lavoro o della loro istruzione) e la risposta allucinante che ricevo sempre è: capisco il tuo ragionamento ma malpensa è troppo scomodo!!
Purtroppo in Italia, NESSUNO, tranne noi matti appassionati, capisce che sacrificando dieci minuti del loro tempo per fare un milano bari via malpensa e non linate si risparmierebbero due ore per un intercontientale avendo un volo diretto da malpensa.
A Shanghai ci sono ancora entrambi gli aeroporti.A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.
Il terminal Low Cost l'hanno fatto nello stesso complesso aeroportuale.
A Pechino ci vuole un'ora arrivare in città dall'aeroporto causa distanza (e il traffico ce l'hai poi in città
A Shangai ci sono ca. 40km dall'aeroporto alla città
A Hong Kong hai 30 minuti di treno o 45 di auto per arrivarci.
Credo che Incheon a Seoul sia lontano "una vita".
E in quei posti non ci sono doppioni stile LIN/MXP
Visto che Milano si definisce e si colloca tra le grasndi metropoli e città a livello mondiale, si confronti con le (sue presunte) pari realtà.... e si faccia un esame di coscienza.
Vedi, una parte del problema sta proprio quì. Non è ancora chiaro, oppure si spera che Pantalone intervenga. Riporto un virgolettato letto poco più su:Pantalone non c'è più, è ora di scegliere. O uno o l'altro, le vie di mezzo non esistono.
Blateri quasi peggio della signora sindachessa...E' che Riggio è ancora buono... dovrebbe dire O chiudi Linate oppure chiudi Malpensa. Io i soldi per tenere in piedi 3 scali per Milano non li metto decidetevi...
Offesa che va lavata con il sangue...Blateri quasi peggio della signora sindachessa...![]()
...insomma...A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.
Il terminal Low Cost l'hanno fatto nello stesso complesso aeroportuale.
No vabbè a parte gli scherzi. Il concetto è anche buono. Di fatto non credo che Riggio cacci soldi per Linate o Malpensa, il suo è un problema di sicurezza (LIN ha la RESA fuori legge per qualsiasi atterraggio per 36, se non erro) oltre che di normativa (i 18 slot/orari nelle prime 3 ore del mattino ce li si può scordare).Offesa che va lavata con il sangue...
Sta di fatto che potrebbe rivelarsi un metodo efficace per ottenere qualcosa da questa gente... insomma o fai il bravo e ti arrivano i soldi oppure se rompi i suddetti i soldi non arrivano oppure arrivano delle belle grane.
Vedere castellanza:
"Voglio l'interramento!!!"
"Va bene... ah dimenticavo la stazione te la scordi..."
Adoro questa frase, con cui a turno si sono riempiti la bocca un po' tutti i politici lumbard."Malpensa ha bisogno solo di rotte libere, ci sono altre linee aeree interessate".
che esagerato...addirittura?Blateri quasi peggio della signora sindachessa...![]()
Difatti, ho corretto il tiro qualche post sopra...che esagerato...addirittura?![]()
Ci vorrebbe una decisione, diciamo un po' fascista, del Governo.
Linate lo chiudo e basta. In 6 mesi. Stop, finito.