Thread Linate 14 gen/15 feb


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airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Il piano CAI è molto semplice: fare più cassa possibile da ieri e sperare che AF compri il 75% restante al più presto.
 

IlFiliPlus

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10 Gennaio 2009
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Milano
Come soluzione temporanea potrebbe anche funzionare; tuttavia, credo che il momento di agire sia ormai giunto. Sarebbe controproducente, infatti, rimandare ancora la questione. Bisogna ridefinire ora il ruolo degli aeroporto di Malpensa e Linate.
 

IlFiliPlus

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10 Gennaio 2009
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Milano
Il tuo ragionamento fila. Solamente non credo CAI la pensi allo stesso modo. Secondo me pensano (e sperano) di poter continuare a mungere la mucca LIN-FCO indisturbati per un bel po' di tempo, almeno tanto quanto basta per fare un po' di cassa.
Se veramente avevano la prospettiva di vedere gli introiti del LIN-FCO erosi in termini piuttosto brevi, avrebbero avuto la possibilitá di fare parecchio baccano prima e farsi cucire addosso una soluzione di loro gradimento per il problema LIN: per CAI il governo ha mosso mari e monti, cambiato leggi e quant'altro, sicuramente avrebbero dato una bottarella a LIN se fosse stato chiesto.

Sfortunatamente non credo che il piano di CAI sia tanto lungimirante da concepire il tuo ragionamento, sia pur logico e condivisibile.
Quoto. La partita si sarebbe conclusa in un altro modo, se CAI fosse stata interessata a questo tipo di politica.
 

carloz

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13 Gennaio 2007
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Milano
Probabile, ma essendo su base nazionale è anche poco rilevante.
Io voto si.
Il discorso è un altro, da parte di chi ne ha la possibilità c'è la volontà di farlo? e soprattutto c'è la volontà di farlo prendendosi meriti e insulti e senza dover dare per forza la colpa a qualcuno brutto e cattivo come si è fatto e si sta facendo adesso?

Anche a te propongo di fare la tabella proposta qualche 3D più su a Malpensante. Poi ne riparliamo.
Sono d'accordo con te, anche senza fare le tabelline...
Per questo confermo ancora di più che un sondaggio "popolare" lascia il tempo che trova, perchè non è per farr un favore al "popolo" che Linate è aperto, come paradossalmente, nemmeno un improbabile volontà popolare lo farebbe chiudere, perchè sono altri gli interessi in gioco.

La cosa che mi disgusta è vedere che senza alcuna vergogna si ostinano ad affermare ciò che anche i muri ormai sanno a memoria. Pantalone non c'è più, è ora di scegliere. O uno o l'altro, le vie di mezzo non esistono.
 

i-givo

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15 Aprile 2008
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LIMF
è da anni che cerco di spegare questi semplici concetti anche a gente che reputo intelligente o che dovrebbe esserlo (per via del loro lavoro o della loro istruzione) e la risposta allucinante che ricevo sempre è: capisco il tuo ragionamento ma malpensa è troppo scomodo!!
Purtroppo in Italia, NESSUNO, tranne noi matti appassionati, capisce che sacrificando dieci minuti del loro tempo per fare un milano bari via malpensa e non linate si risparmierebbero due ore per un intercontientale avendo un volo diretto da malpensa.
A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.
Il terminal Low Cost l'hanno fatto nello stesso complesso aeroportuale.
A Pechino ci vuole un'ora arrivare in città dall'aeroporto causa distanza (e il traffico ce l'hai poi in città
A Shangai ci sono ca. 40km dall'aeroporto alla città
A Hong Kong hai 30 minuti di treno o 45 di auto per arrivarci.
Credo che Incheon a Seoul sia lontano "una vita".

E in quei posti non ci sono doppioni stile LIN/MXP

Visto che Milano si definisce e si colloca tra le grasndi metropoli e città a livello mondiale, si confronti con le (sue presunte) pari realtà.... e si faccia un esame di coscienza.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
A Kuala Lumpur, l'aeroporto è a 60km dalla città...eppure nessuno sclera.
Il terminal Low Cost l'hanno fatto nello stesso complesso aeroportuale.
A Pechino ci vuole un'ora arrivare in città dall'aeroporto causa distanza (e il traffico ce l'hai poi in città
A Shangai ci sono ca. 40km dall'aeroporto alla città
A Hong Kong hai 30 minuti di treno o 45 di auto per arrivarci.
Credo che Incheon a Seoul sia lontano "una vita".

E in quei posti non ci sono doppioni stile LIN/MXP

Visto che Milano si definisce e si colloca tra le grasndi metropoli e città a livello mondiale, si confronti con le (sue presunte) pari realtà.... e si faccia un esame di coscienza.
A Shanghai ci sono ancora entrambi gli aeroporti.

Il nuovo KUL per molti anni ha creato forti discussioni per i disagi dei collegamenti terrestri.

A Seoul il vecchio scalo non è stato chiuso.

Pechino ha sempre avuto solo uno scalo e nonostante i nuovi terminal e piste sempre dello stesso scalo si tratta.
 

Bibbi

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17 Dicembre 2005
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Roma, Lazio.
Pantalone non c'è più, è ora di scegliere. O uno o l'altro, le vie di mezzo non esistono.
Vedi, una parte del problema sta proprio quì. Non è ancora chiaro, oppure si spera che Pantalone intervenga. Riporto un virgolettato letto poco più su:
Raffaele Cattaneo «Cai dovrà rendere note le proprie decisioni strategiche ed industriali»
Ora come si può fare una richiesta del genere a una società privata (pur sapendo bene la storia dietro), ora provi fare una simile richiesta a LH, BA, AF per rimanere in tema aviazione, e le pernacchie si sentiranno non solo fino a Milano, ma anche fino a Roma e forse Palermo.
Da un'altra parte si rilancia il solito ricattuccio "La Lombardia anticipa una grande alleanza tra gli scali del Nord e la richiesta di ammortizzatori sociali."
R
icattuccio a Pantalone naturalmente, e poi"grande alleanza", ma fai da bravo che a Bologna, Verona, Venezia e via discorrendo non gliene frega meno di niente Di Malpensa e Linate e anzi che se riescono a fregarti un pò di voli te li fregano e gongolano pure.
 

kernel

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16 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
E' che Riggio è ancora buono... dovrebbe dire O chiudi Linate oppure chiudi Malpensa. Io i soldi per tenere in piedi 3 scali per Milano non li metto decidetevi...
 

kernel

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16 Novembre 2005
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Milano, Lombardia.
Blateri quasi peggio della signora sindachessa...;)
Offesa che va lavata con il sangue... :)
Sta di fatto che potrebbe rivelarsi un metodo efficace per ottenere qualcosa da questa gente... insomma o fai il bravo e ti arrivano i soldi oppure se rompi i suddetti i soldi non arrivano oppure arrivano delle belle grane.

Vedere castellanza:
"Voglio l'interramento!!!"
"Va bene... ah dimenticavo la stazione te la scordi..."
 

EK412

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12 Gennaio 2008
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Milano, Lombardia.
Offesa che va lavata con il sangue... :)
Sta di fatto che potrebbe rivelarsi un metodo efficace per ottenere qualcosa da questa gente... insomma o fai il bravo e ti arrivano i soldi oppure se rompi i suddetti i soldi non arrivano oppure arrivano delle belle grane.

Vedere castellanza:
"Voglio l'interramento!!!"
"Va bene... ah dimenticavo la stazione te la scordi..."
No vabbè a parte gli scherzi. Il concetto è anche buono. Di fatto non credo che Riggio cacci soldi per Linate o Malpensa, il suo è un problema di sicurezza (LIN ha la RESA fuori legge per qualsiasi atterraggio per 36, se non erro) oltre che di normativa (i 18 slot/orari nelle prime 3 ore del mattino ce li si può scordare).

Hai ragione nel sostenere che senza le minacce non si va da nessuna parte. Però una tale minaccia sarebbe pericolosa, molti politici sosterrebbero la non-chiusura di LIN (ovvero, stando alla tua minaccia, la chiusura di MXP, cosa ovviamente fuori da ogni logica e fisicamente impossibile). Io continuo a ribadire che le uniche minacce che ritengo possano avere effetto siano quelle dell'accoppiata Bonomi-Mayrhuber (Alla sciura: "Tu volere hub? Bene, tu dà consenso per rimpicciolire LIN").
 

sarrebal

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New York, NY, Estero.
Ragazzi, mai visto cosi' tanta ignoranza, dei nostri (anzi vostri) politici intendo.
Ci vorrebbe una decisione, diciamo un po' fascista, del Governo.
Linate lo chiudo e basta. In 6 mesi. Stop, finito.
Demolizione controllata, ruspe, si ripulisce tutto e poi chiami i migliori 10 architetti del mondo e li fai sbizzarrire.
E' ridicolo vedere Penati che deve andare per forza contro il Governo dicendo che l'hub e' CDG e quindi e'meglio LIN a questo punto. Ma brutto caxxone, cosa succedeva fino all'altro giorno?
E che dire di Formigoni e Lega che invece devono per forza dare contro a CAI?
Certa ignoranza meriterebbe la chiusura di tutti e tre gli aeroporti. Ma quale capitale economica e finanziaria del Paese?!?! Tutti a zappare la terra!
 

dario abbece

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ALITALIA: BOSSI, CI DOBBIAMO ARRENDERE ALL'EVIDENZA
Roma, 14 gen. (Adnkronos) - ''Hanno firmato, sono gia' partiti, bisogna arrendersi all'evidenza''. Umberto Bossi prende prima un caffe' con Giulio Tremonti alla buvette di Montecitorio, poi si siede con il ministro dell'Economia sui divanetti in Transatlantico per una 'riunione'. Il leader della Lega scambia qualche battuta con i giornalisti anche sul caso Alitalia e ammette dopo aver sponsorizzato fino all'ultimo un'alleanza con Lufthansa che l'accordo con Air France e' ormai chiuso. Con una battuta il senatur fotografa la situazione: ''Franza o alemagna purche' se magna...''. Per il ministro delle Riforme, l'intesa con Air France ''al massimo portera' via un po' di turisti a Roma". Ora, ha pero' aggiunge, "Malpensa ha bisogno solo di rotte libere, ci sono altre linee aeree interessate".
(Vam/Gs/Adnkronos)

14-GEN-09 16:16
 

Bibbi

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17 Dicembre 2005
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Roma, Lazio.
Ci vorrebbe una decisione, diciamo un po' fascista, del Governo.
Linate lo chiudo e basta. In 6 mesi. Stop, finito.
:D:D:D:D Fantapolitik.
Ciò sarebbe potuto accadere con l'attuale governo, se il sindaco di Milano era Di Pietro, il presidente della provincia di MI Bertinotti, no Bertinotti non conta più un c.. facciamo D'alema, il presidente della regione Lombardia chessò Veltroni e il presidente della SEA mettiamo Epifani :). Allora si che la tua idea aveva qualche chances.
 
Stato
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